La premessa è fondamentale, a maggior ragione dopo i messaggi test che sono stati inviati agli utenti nella giornata di ieri in Emilia Romagna, e quello che vi riportiamo a seguire è altamente sconsigliato visto il periodo storico che stiamo vivendo in Italia. Più in generale, su scala mondiale, se consideriamo i cambiamenti climatici in atto non solo nel nostro Paese. Premesso questo, è innegabile che da alcuni giorni in tanti si stiando chiedendo come disattivare IT Alert su iPhone e Android dopo messaggio e questionario in distribuzione ad inizio settimana.
Evitate, mentre altri si chiedono come disattivare IT Alert su iPhone e Android dopo messaggio e questionario
Ci sono procedure sconsigliate per tutti in un preciso momento storico, ma che al contempo è giusto conoscere qualora si provi un qualche genere di disagio, come abbiamo avuto modo di constatare oggi 10 luglio con coloro che vogliono comprendere come disattivare IT Alert su iPhone e Android. Dopo il messaggio ed il relativo questionario diffuso in mattinata in alcune regioni, con tanto di test che era stato preannunciato ad esempio in Emilia Romagna, occorre integrare quanto riportato con altro articolo sul nostro sito.
Capiamo come disattivare IT Alert su iPhone e Android: analisi dopo messaggio e questionario
Senza girarci troppo intorno, ci sono effettivamente alcuni step che possiamo facilmente valutare per chi intende comprendere come disattivare IT Alert su iPhone e Android. Se il messaggio ed il conseguente questionario di questa mattina hanno arrecato fastidio, la procedura per mettersi tutto alle spalle è semplice. Ripetiamo: è sconsigliabile farlo senza conoscere il potenziale del servizio e gli effetti positivi che potrebbero fare la differenza in contesti critici dal punto di vista ambientale.
Passando dalla teoria alla pratica, con dispositivi Android non dovrete fare altro che accedere nelle impostazioni del telefono e poi nella sezione delle notifiche. All’interno, selezionado impostazioni avanzate comparirà un elenco di funzioni. Quello che vi interessa in questo caso è “avvisi di emergenza wireless”. A questo punto, avremo la possibilità di vedere le spunte blu vicine a It-Alert e “consenti avvisi”, che tutti potranno facilmente disattivare.
Chi invece ha a che fare con il sistema operativo iOS, deve tenere a mente che con iPhone la procedura sia quasi identica ad Android. Anche qui occorre andare nelle notifiche fino ad arrivare alla dicitura “It-Alert”, o in alternativa “allarmi governativi” da disattivare. Dunque, ora sapete come disattivare IT Alert su iPhone e Android dopo messaggio e questionario di oggi 10 luglio.