In tanti si chiedono perché i Samsung Galaxy S20 non riceveranno mai l’aggiornamento con Android 14. Samsung forniva il supporto software più lungo nel panorama Android finché Google non ha deciso di lasciare tutti nella polvere promettendo sette anni di aggiornamenti del sistema operativo e delle funzionalità.
Quali sono le aspettative per i Samsung Galaxy S20 in vista dell’aggiornamento con Android 14
Samsung ha annunciato nel 2020 che inizierà a fornire tre importanti aggiornamenti del sistema operativo Android ai dispositivi di punta e ad alcuni dispositivi di fascia media, dopo un decennio in cui ha offerto solo due importanti aggiornamenti del sistema operativo alla maggior parte dei dispositivi, indipendentemente dal loro prezzo. Subito dopo, la società ha ulteriormente esteso a quattro anni l’idoneità agli aggiornamenti del sistema operativo per i modelli di punta e alcuni telefoni di fascia media.
La politica dei quattro aggiornamenti del sistema operativo Android è ancora in vigore e ci sono molti dispositivi a cui è applicabile tale politica. Ma la politica include anche i dispositivi lanciati negli ultimi quattro anni? Alcuni pensano che sia così, ma la realtà è diversa.
La garanzia dei quattro aggiornamenti principali è applicabile solo ai dispositivi lanciati a partire dal 2021, quindi sia che tu abbia acquistato qualcosa come il Galaxy S20 Ultra da 1.399 dollari o un telefono più economico come il Galaxy A51, rimarrà bloccato su Android 13 e One UI 5.1. /5.1.1 — per sempre.
Ecco alcuni dei popolari dispositivi Galaxy del 2020 che non disporranno di Android 14/One UI 6:
Galaxy S20/S20+/S20 Ultra
Galaxy S20FE
Galaxy Note 20/Note 20 Ultra
Galaxy Tab S7/S7+
Galaxy A51/A51 5G
Galaxy A71/A71 5G
Galaxy Z Flip/Galaxy Z Flip 5G
Ciò potrebbe essere deludente considerando che molti dei telefoni e tablet Samsung del 2020, in particolare quelli di punta, hanno un hardware ancora abbastanza potente, ma non sorprende in quanto non è mai stato un criterio per quanti aggiornamenti riceverà un particolare telefono o tablet Galaxy, e probabilmente non lo sarà mai.
Se ti interessa avere il software più recente, l’unica opzione ora è eseguire l’aggiornamento a un dispositivo lanciato dopo il 2020. Samsung ha alcune eccellenti offerte del Black Friday in corso in questo momento che possono aiutarti a effettuare l’aggiornamento a un prezzo più economico del solito, tuttavia, se possiedi un telefono di punta che ha ricevuto Android 13, mantenerlo per un altro anno prima di passare a un dispositivo più recente ha più senso dal punto di vista finanziario. Dunque, niente da fare per i Samsung Galaxy S20.