Ci sono conferme importanti nei confronti del Samsung Galaxy S23, paradossalmente in vista della presentazione del suo successore. L’arrivo sulla scena del Samsung Galaxy S24, infatti, dovrebbe garantire l’avvio del processo che porterà al rilascio dell’aggiornamento con One UI 6.1 su alcuni device, tra cui lo stesso Samsung Galaxy S23. Svolta, questa, che consentirà di toccare con mano alcune funzioni AI.
Focus sui Samsung Galaxy S23 e sull’arrivo di funzionalità AI
Con One UI 6.0 disponibile per la maggior parte dei telefoni e tablet Galaxy idonei, One UI 6.1 è l’aggiornamento che ci farà sbavare nelle prossime settimane. One UI 6.1 arriverà con la serie Galaxy S24 che sarà ufficiale il 17 gennaio (o il 18 gennaio, a seconda del fuso orario) e sarà più interessante di questi aggiornamenti minori della One UI di solito.
Questo grazie a Galaxy AI, la prossima grande novità di Samsung, per così dire. Il Galaxy S24 porterà numerose funzionalità basate sull’intelligenza artificiale che potrebbero dare del filo da torcere anche a Google. Da qualcosa di così importante come le traduzioni dal vivo alle chiamate a cose più fantasiose come rimuovere e spostare oggetti e persino espandere le tue foto con dettagli che non esistono nella foto originale, c’è molto di cui entusiasmarsi.
Tuttavia, ci siamo chiesti se tutte queste funzionalità AI arriveranno ai dispositivi Galaxy esistenti con l’aggiornamento One UI 6.1, poiché gli ultimi processori Snapdragon ed Exynos e le loro capacità superiori di apprendimento automatico ed elaborazione AI potrebbero essere necessari per alcune funzionalità AI. per lavorare bene. E sembra che i nostri timori potrebbero non essere infondati, sulla base delle informazioni che abbiamo ricevuto dalle nostre fonti.
Anche se non abbiamo dettagli concreti, ci è stato detto che Samsung trasferirà solo alcune funzionalità AI sui dispositivi esistenti. Inoltre, al momento Samsung sta lavorando solo per portare queste funzionalità su Samsung Galaxy S23, Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5. Questo non vuol dire che altri dispositivi non disporranno di queste funzionalità, ma sarebbe meglio essere scettici considerando come One UI 6.1 non sia il normale aggiornamento One UI.
Ci è stato anche detto che Samsung punta a un rilascio nel primo trimestre del 2024, anche se si tratta di un intervallo di tempo piuttosto generico e One UI 6.1 potrebbe o meno richiedere più tempo per arrivare rispetto alle versioni precedenti. Ti faremo sapere man mano che scopriremo di più nelle prossime settimane, quindi resta sintonizzato. Insomma, cresce l’attesa anche per i Samsung Galaxy S23.