Arrivano indicazioni molto incoraggianti per gli utenti che si ritrovano con un Samsung Galaxy S22, soprattutto in relazione a coloro che hanno sempre sperato di poter toccare con mano un aggiornamento che portasse con se funzioni legate alla cosiddetta intelligenza artificiale. In particolare, da alcuni giorni a questa parte si vocifera che parte di queste funzioni possa arrivare anche sul top di gamma 2022 ed ora abbiamo segnali più chiari sotto questo punto di vista.
Cosa sappiamo sui Samsung Galaxy S22 destinati a ricevere l’aggiornamento con alcune funzioni AI
Dopo aver lanciato il Galaxy S24 a gennaio con One UI 6.1 integrato, Samsung ha rivelato che alcune delle sue funzionalità AI verranno rilasciate sui vecchi telefoni di fascia alta con l’aggiornamento One UI 6.1. Ciò ha reso tristi (e arrabbiati?) i possessori di Galaxy S22, sapendo che i loro telefoni non avranno funzionalità AI. Per loro, però, ci sono buone notizie. Come accennato in precedenza, i vari Samsung Galaxy S22 potrebbero ottenere alcune funzionalità AI da Galaxy S24
Il CEO di Samsung MX, TM Roh, ha affermato che sta esaminando se le funzionalità Galaxy AI possono essere portate sui telefoni più vecchi, incluso il Galaxy S22. Lo ha rivelato oggi durante la 55a assemblea generale annuale degli azionisti della società .
Ha affermato: “Galaxy AI punta a un’intelligenza artificiale ibrida che combini l’intelligenza artificiale basata su cloud e la tecnologia AI sul dispositivo, fortemente influenzata dalle prestazioni dell’hardware. Per realizzare un’intelligenza artificiale sul dispositivo che tenga conto di queste limitazioni hardware, sono necessari molti sforzi. Si stanno investendo risorse e sforzi“.
Tuttavia, ciò non significa che il Galaxy S22 avrà sicuramente queste funzionalità, ma è un’indicazione che Samsung sta testando la stabilità di tali funzionalità. Le funzionalità AI sono in fase di test anche su altri vecchi telefoni di fascia alta, ma TM Roh non ha rivelato i nomi di questi dispositivi. L’aggiornamento One UI 6.1 inizierà a essere distribuito alla fine di questo mese e dovrebbe essere completato entro la seconda metà di quest’anno.
All’inizio di quest’anno, Samsung ha rivelato che le funzionalità Galaxy AI saranno disponibili su Galaxy S23, Galaxy S23+, Galaxy S23 Ultra, Galaxy S23 FE, Galaxy Z Flip 5, Galaxy Z Fold 5 e sulla serie Galaxy Tab S9. Queste funzionalità includono Circle to Search, Browsing Assist, Note Assist e editing di immagini e video basato sull’intelligenza artificiale generativa. Staremo a vedere quale sarà il destino dei Samsung Galaxy S22 sotto questo punto di vista.