Arrivano decisamente buone notizie per tutti coloro che nell’ultimo anno e mezzo hanno deciso di puntare sul Samsung Galaxy S23 Ultra, visto che da tempo si attendevano segnali concreti per quanto concerne l’aggiornamento più invocato di tutto il 2024. Inutile dire che stiamo parlando della nuova interfaccia One UI 7, che tra le altre cose avrà il merito di portare con sé Android 15 secondo quanto raccolto negli ultimi tempi.
Focalizziamoci sul Samsung Galaxy S23 Ultra pronto a ricevere l’aggiornamento con One UI 7 ed Android 15
È stata avvistata online un’unità Galaxy S23 Ultra con One UI 7, basata su Android 15. Ciò dimostra che mentre Samsung si preparava per l’evento di lancio del Galaxy Unpacked, continui a lavorare sull’aggiornamento One UI 7.0 per i dispositivi esistenti. Dunque, il top di gamma Android vede un upgrade richiesto da mesi dagli utenti ad un passo, visto che il pacchetto software con One UI 7.0 è stato avvistato online.
La scorsa settimana è stato avvistato online un Galaxy S24 Ultra con One UI 7. Nei giorni scorsi, poi, il suo predecessore, il Galaxy S23 Ultra, è stato avvistato (tramite @tarunvats) fare lo stesso. Il dispositivo è stato trovato nel database Geekbench con Android 15, che probabilmente costituirà la base per One UI 7.0 per smartphone e tablet Samsung.
È la variante con blocco operatore statunitense del Galaxy S23 Ultra. Ora che Google ha annunciato che Android 15 ha raggiunto la stabilità della piattaforma, Samsung potrebbe testarlo sui suoi telefoni esistenti prima di lanciarlo per il beta testing pubblico attraverso il programma Beta One UI 7.0 nei prossimi due mesi.
Samsung probabilmente aprirà il programma Beta One UI 7.0 per la serie Galaxy S24 e Galaxy Z Fold 6 prima di consentire agli utenti della serie Galaxy S23 di parteciparvi. Dopo 2-3 mesi di test, Samsung potrebbe rilasciare la versione stabile di One UI 7.0 sui telefoni di fascia alta compatibili delle serie Galaxy S e Galaxy Z.
Dopo che Samsung avrà rilasciato l’aggiornamento One UI 7.0 per il Galaxy S23 Ultra, al telefono verranno lasciati solo altri due aggiornamenti del sistema operativo Android. L’azienda sudcoreana aveva promesso di rilasciare quattro importanti aggiornamenti del sistema operativo Android e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza per la serie Galaxy S23. Lo stesso accadrà con il Galaxy Z Flip 5 e il Galaxy Z Fold 5.
La serie Galaxy S24, Galaxy Z Flip 6 (probabile) e Galaxy Z Fold 6 (probabile) riceveranno sette anni di aggiornamenti del sistema operativo Android e aggiornamenti di sicurezza. Insomma, occhi aperti con il Samsung Galaxy S23 Ultra in questa fase.