Samsung avrebbe dovuto rilasciare l’ aggiornamento One UI 7.0 la scorsa settimana, ma ciò non è avvenuto. Abbiamo riferito che la società ha ritardato il rilascio e che l’aggiornamento beta One UI 7.0 verrà probabilmente rilasciato entro la fine del mese. Prima di tale rilascio, un’enorme fuga di notizie ha rivelato molte funzionalità di One UI 7.0.
Diverse funzionalità di One UI 7.0 sono trapelate settimane prima del rilascio
L’affidabile informatore Ice Universe ha pubblicato (tramite Android Authority) un elenco di alcune funzionalità di One UI 7.0 sul sito di microblogging cinese Weibo. Secondo l’informatore, One UI 7.0 ha nuove icone di app, una nuova interfaccia di sfondo (sfondi?) e una nuova area di controllo nella parte inferiore della schermata di blocco. Le scorciatoie della schermata di blocco ora sembrano avere icone più grandi.
Afferma inoltre che l’area delle notifiche e il pannello delle impostazioni rapide possono essere uniti se l’utente lo desidera. Queste pagine possono anche rimanere indipendenti (simile a One UI 6). Apparentemente esiste un’animazione a forma di pillola che può visualizzare le attività in corso da più app (come il timer). Secondo quanto riferito, una UI 7.0 introduce una nuova animazione durante lo sblocco dello schermo di un dispositivo.
Secondo quanto riferito, Samsung ha aggiunto animazioni che possono essere interrotte dall’utente (come aprire un’app dalla schermata principale ma interromperla facendo clic sulla schermata principale). Inoltre, si dice che l’azienda sudcoreana abbia migliorato le animazioni di apertura e chiusura delle app. L’informatore ha detto che One UI 7.0 porta una nuova icona della batteria e un’animazione di ricarica a forma di barra.
Sembra che l’azienda sudcoreana abbia aggiunto diversi nuovi widget (di varie dimensioni) per la schermata iniziale e la schermata di blocco. L’informatore ha inoltre affermato che One UI 7.0 porterà il supporto per le cartelle delle app di grandi dimensioni nella schermata principale.
Ice Universe ha anche confermato che One UI 7.0 include un’app per fotocamera completamente ridisegnata. Secondo quanto riferito, la nuova versione di One UI supporta anche l’invio e la ricezione di SMS utilizzando la rete 5G. Sembra che ci siano anche nuove animazioni per i popup di notifica e le animazioni di chiusura.
Elenco delle funzionalità di One UI 7.0 trapelate:
Nuove icone delle applicazioni di sistema
Nuova interfaccia in background
Una nuova area di controllo nella parte inferiore della schermata di blocco
Regolazione delle icone di collegamento (dimensioni?) negli angoli sinistro e destro della schermata di blocco
La barra di scelta rapida a discesa e la notifica possono essere indipendenti/unite
L’elemento dell’interfaccia utente a forma di pillola nella barra di notifica dell’angolo in alto a sinistra può visualizzare più app
Aggiunta animazione interrompibile e curva di animazione di apertura e chiusura dell’app ottimizzata
Nuova icona della batteria e barra di animazione di ricarica
Nuova interfaccia utente della fotocamera
Aggiunto il supporto per i messaggi SMS 5G
Nuove animazioni pop-up di notifica e animazioni di chiusura
Aggiunta animazione di sblocco
Nuova animazione per il tocco dei pulsanti e il ritorno alla pagina
Aggiunti molti nuovi widget desktop di varie dimensioni
Aggiunti altri widget della schermata di blocco
Aggiunte cartelle di grandi dimensioni