A quanto pare, dovremo attendere più tempo del previsto per toccare con mano il nuovo aggiornamento One UI 7.0, visto che parte del pubblico in possesso di un Samsung Galaxy compatibile con il pacchetto software evidentemente sperava di fare questo step entro la fine dell’anno in corso. Secondo le ultime segnalazioni arrivate al pubblico, infatti, il firmware tanto richiesto dagli utenti dovrebbe fare la propria apparizione sul mercato solo con l’arrivo del 2025, a testimonianza del fatto che il produttore asiativo ha avuto bisogno di un quantitativo di tempo superiore alle aspettative.
Confermato il ritardo l’uscita dell’aggiornamento con One UI 7.0 per i Samsung Galaxy
Provando a scendere in dettagli rispetto a quanto trapelato inizialmente, sembra che i fan di Samsung dovranno aspettare a lungo per la prossima versione di One UI. Samsung ha annunciato alla sua conferenza per sviluppatori del 2024 che la versione stabile di One UI 7 arriverà l’anno prossimo con la serie Galaxy S25.
Insomma, iniziamo ad avere pochi dubni in merito. Se da un lato One UI 7 sarà disponibile in versione beta per sviluppatori e utenti quest’anno, l’aggiornamento finale non sarà pronto prima del 2025 e debutterà con i prossimi smartphone di punta di Samsung. Ricapitolando, il tanto discusso aggiornamento in versione beta di One UI 7 in arrivo quest’anno, ma la versione stabile è prevista per il 2025
Sebbene Samsung non abbia spiegato il motivo per cui One UI 7, che sarà basato su Android 15, non arriverà quest’anno, probabilmente ha a che fare con il fatto che One UI 7 porterà un importante aggiornamento dell’interfaccia utente. Anche i piani di Samsung di marchiare tutto il suo software come One UI potrebbero essere un motivo.
Samsung afferma che One UI 7.0 offre una nuova esperienza utente incentrata su un design semplice ed “emotivo”. One UI 7 ha tre elementi di design principali:
Semplice : obiettivo una semplicità mirata in tutta l’interfaccia utente.
Di grande impatto : creazione di una nuova impressione di firma per One UI.
Emotivo : creazione di elementi dell’interfaccia utente, come un nuovo motore di sfocatura, che generano una risposta emotiva positiva negli utenti.
Sebbene i dettagli siano pochi, One UI 7.0 sembra essere uno dei più grandi aggiornamenti che One UI abbia ricevuto in molti anni, e non vediamo l’ora di vedere il software effettivo in esecuzione su un dispositivo reale. Incrociamo le dita affinché il programma beta di One UI 7.0 vada in onda prima piuttosto che dopo. Staremo a vedere se ci saranno o meno ulteriori ritardi sulla tabella di marcia.