Geekissimo

Novità extra di One UI 7.0: tra grafica e limitazioni sulle funzioni AI

 
Antonio Mele
22 Novembre 2024
0 commenti

Alcune settimane fa, una significativa fuga di notizie su One UI 7.0 ha rivelato numerosi dettagli di design sul prossimo aggiornamento firmware di Samsung. Ma per quanto promettente sembrasse quella fuga di notizie, One UI 7.0 è ancora abbastanza in fase di sviluppo che molte cose restano soggette a cambiamenti. La versione finale di One UI 7.0 sarà esattamente come in quel breve video di presentazione trapelato? Potrebbe, ma Samsung può sempre cambiare idea su un elemento UI o un altro. Questa possibilità esiste ancora.

One UI 7.0

One UI 7.0

Alcune novità aggiuntive che possiamo associare a One UI 7.0

Per quel che vale, il leaker @UniverseIce sembra essere sicuro di almeno una di quelle modifiche all’interfaccia utente proposte dalla precedente fuga di notizie. In un recente post di X senza didascalia, @UniverseIce ha condiviso un post secondo cui One UI 7.0 avrà effettivamente nuovi cursori audio e luminosità nell’area del pannello rapido. I cursori sembrano anche essere accompagnati da pulsanti di disattivazione audio e modalità scura.

Al momento, in One UI 6.1.1, il pannello rapido ospita solo un cursore della luminosità sopra lo scudo di protezione degli occhi e i pulsanti di attivazione/disattivazione della modalità Scura, come puoi vedere di seguito. Se queste recenti indiscrezioni dovessero essere vere, One UI 7.0 presenterà il consueto cursore della luminosità e consentirà agli utenti di regolare più facilmente il volume audio senza dover utilizzare i pulsanti fisici del volume sui loro telefoni.

Ciò significa che Samsung potrebbe avere intenzione di abituare le persone a controllare più spesso il volume audio tramite il touchscreen? Ci stiamo lentamente avvicinando a un design per smartphone senza pulsanti?
Potrebbe essere il caso, e forse One UI 7.0 sta iniziando a riflettere un desiderio nascosto di Samsung di progettare un telefono senza pulsanti. Samsung aveva un brevetto per un telefono con un sistema di controllo basato sulla pressione brevettato solo pochi giorni fa.

Secondo il tipster @chunvn8888 su X, l’aggiornamento One UI 7.0 non porterà molte funzionalità Galaxy AI. Invece, Samsung avrebbe in programma di distribuire nuove funzionalità Galaxy AI con l’ aggiornamento One UI 7.1 . Tali funzionalità Galaxy AI includono AI Notification Summary e AI Emoji.

La funzionalità AI Notification Summary è trapelata qualche settimana fa. Potrebbe essere simile alla funzionalità Summarize Notification Previews di iOS 18 su iPhone e iPad. Probabilmente creerà un riepilogo di tutte le notifiche ricevute dalle app. La funzionalità AI Emoji potrebbe consentire di creare un mix e un abbinamento di più emoji, in modo simile alla funzionalità Emoji Kitchen dell’app Gboard .

Con One UI 7.1 potrebbero debuttare anche altre funzionalità basate sull’intelligenza artificiale di Galaxy. Informazioni in merito saranno probabilmente rivelate dopo il lancio del Galaxy S25, all’inizio del prossimo anno, mesi dopo l’arrivo di One UI 7.0.

Categorie: Android
Tags: Android, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Android e vulnerabilità nei chipset WiFi, ecco cosa c’è da sapere

Android e vulnerabilità nei chipset WiFi, ecco cosa c’è da sapere

Un bug nei chip WiFi di Broadcom in uso su molti device Android permette l’esecuzione di codice arbitrario senza interventi da parte dell’utente.

Android, gli aggiornamenti delle app saranno più leggeri

Android, gli aggiornamenti delle app saranno più leggeri

Il sistema File-by-File Patching di Google andrà a rendere gli aggiornamenti delle app per device Android molto più leggeri.

Firefox 4 BETA per Android e Maemo

Firefox 4 BETA per Android e Maemo

Come tutti ben sapete, negli ultimi tempi, il team di mozilla è impegnato nella realizzazione di firefox 4. Negli ultimi tempi, sono state rilasciate alcune versioni beta di questo nuovo […]

A breve sarà disponibile Flash e AIR per Android

A breve sarà disponibile Flash e AIR per Android

Google Android, è uno dei principali rivali dell’iPhone il noto cellulare dell’azienda con la mela morsicata. Android in Italia sta raggiungendo un buon livello di mercato, anche a livello mondiale […]

Google Translate for Animals, interpretare il linguaggio degli animali utilizzando un applicazione per Android

Google Translate for Animals, interpretare il linguaggio degli animali utilizzando un applicazione per Android

Ad oggi, la comunicazione costituisce senz’altro uno degli elementi fondamentali ed universalmente accessibili mediante cui più individui hanno la possibilità di interagire tra loro, qualunque sia il mezzo utilizzato. Tuttavia, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento