Manca sempre meno alla presentazione ufficiale dei Samsung Galaxy S25 ed oggi possiamo concentrarci in alcune anticipazioni che stavolta coinvolgono la sfera software. Non capita spesso che emergano fughe di notizie sui prossimi telefoni Samsung e screenshot della prossima versione di One UI in esecuzione su tali telefoni, ma in questa rara occasione è esattamente ciò che è successo.
Le foto del Galaxy S25 Ultra, insieme agli screenshot di One UI 7.0 (Android 15) del telefono raffigurato, sono state pubblicate su Reddit dall’utente GamingMK (tramite Android Authority), che a conti fatti ci fanno avvicinare ulteriormente alla prima apparizione pubblica di questi modelli.
Le ultime indicazioni sul Samsung Galaxy S25 e sulla sua interfaccia
A ottobre, abbiamo avuto modo di provare One UI 7.0 su un Galaxy S24 Ultra, quindi sappiamo già cosa aspettarci. Ma è comunque bello vedere come apparirà il prossimo importante aggiornamento di One UI sul prossimo telefono di punta di Samsung.
Samsung ha confermato all’inizio di quest’anno che One UI 7.0 e Android 15 debutteranno sulla serie dei Samsung Galaxy S25 l’anno prossimo. Il Galaxy S24 e altri dispositivi esistenti riceveranno l’aggiornamento stabile One UI 7.0 dopo, anche se un programma beta che consente l’accesso anticipato verrà lanciato il mese prossimo.
Per quanto riguarda il Galaxy S25 Ultra, queste foto non lasciano dubbi sul fatto che Samsung stia finalmente passando a un design con angoli più arrotondati per il modello Ultra. È anche una buona decisione. Gli angoli acuti dei precedenti smartphone Galaxy S Ultra rendevano scomodo l’uso con una mano, e il problema si è aggravato quando Samsung ha abbandonato definitivamente gli schermi curvi con il Galaxy S24 Ultra.
Il Galaxy S25 Ultra avrà anche un display piatto. Altri aspetti del design, come la posizione delle porte e lo slot per la S Pen, saranno gli stessi dell’S24 Ultra e dei vecchi modelli Ultra. Ciò che non sarà lo stesso sono le prestazioni, poiché all’interno del corpo sottile e arrotondato del Galaxy S25 Ultra ci sarà l’incredibilmente potente Snapdragon 8 Elite.
Insomma, anche anticipazioni sulla nuova interfaccia che avremo modo di toccare con mano sui prossimi Samsung Galaxy S25 ci dicono che, a conti fatti, assisteremo a cambiamenti significativi anche in termini di design. In attesa di scoprire ulteriori informazioni a proposito della scheda tecnica per i singoli modelli che faranno parte di questa famiglia, abbiamo dunque spunti apprezzabili ed interessanti sui quali soffermarci oggi, considerando quanto emerso finora qui in Italia.