Geekissimo

Tutte le funzioni di Samsung One UI 7.0 ufficializzate con l’ultimo aggiornamento

 
Antonio Mele
15 Dicembre 2024
0 commenti

Il programma beta di One UI 7.0 è stato lanciato il 5 dicembre, due mesi dopo il teaser ufficiale di Samsung alla conferenza per sviluppatori del 2024. Non è un segreto che One UI 7.0, basato su Android 15, sia uno dei più grandi aggiornamenti per il software Samsung degli ultimi anni.

Apporta modifiche sostanziali all’interfaccia utente e migliora molte funzionalità esistenti, aggiungendo anche un sacco di nuove funzionalità. Con la beta di One UI 7.0 disponibile per la serie Galaxy S24 e prevista su molti altri dispositivi nelle prossime settimane, ora abbiamo il changelog completo per l’aggiornamento che puoi consultare per scoprire tutte le novità.

Samsung One UI 7.0

Samsung One UI 7.0

Scopriamo tutte le funzioni di Samsung One UI 7.0

Dunque, l’aggiornamento di queste ore va analizzato bene, individuando tutti i plus trapelati attraverso il changelog di Samsung One UI 7.0 in giro per il mondo.

Scrivi come un professionista

Lascia che Galaxy Al ti aiuti con i compiti di scrittura ovunque tu possa selezionare del testo. Puoi correggere ortografia e grammatica, cambiare tono, riassumere o applicare la formattazione. Puoi anche iniziare con un breve frammento e lasciare che Al scriva per te.

Trascrivere le chiamate registrate

È più facile che mai rivedere il contenuto delle chiamate registrate nell’app Samsung Phone. Puoi visualizzare l’intera conversazione come trascrizione di testo nella schermata Recenti

Nuovo look audace: miglioramenti visivi

Goditi un look più sofisticato e unico. One UI 7 introduce una riprogettazione sbalorditiva per i componenti chiave, tra cui pulsanti, menu, notifiche e barre di controllo, offrendo un’esperienza visiva più coerente con curve e cerchi.
Nuovi colori meravigliosi, animazioni morbide e un innovativo effetto sfocato esclusivo di One Ul rendono più chiara la gerarchia delle informazioni e ti aiutano a concentrarti su quelle importanti.

Icone e widget rivisitati

Le nuove icone delle app saranno fantastiche sulla tua schermata Home con nuove metafore visive e schemi di colori che rendono più facile riconoscere l’app di cui hai bisogno. Anche i widget sono stati completamente riprogettati con immagini più colorate e layout più coerenti.

Schermata Home migliorata

La schermata Home ora ha un aspetto ancora migliore di prima. Un nuovo layout a griglia standard mantiene le cose simmetriche e semplifica l’utilizzo dei widget One UI in dimensioni standard.

Visualizzazione orizzontale della schermata Home migliorata

Ottieni un aspetto più coerente per la tua schermata Home, anche quando usi il telefono in orizzontale. I widget ora hanno un aspect ratio simile nella visualizzazione orizzontale e le etichette di testo appaiono sotto le icone anziché accanto a esse.

Personalizza lo stile della tua app e del tuo widget

Rendi la tua schermata Home esattamente come la vuoi tu. Ora puoi regolare le dimensioni delle icone delle app e scegliere se mostrare o meno le etichette di testo sotto le icone delle app e i widget in evidenza.

Nuove impostazioni del widget

Ottieni l’aspetto giusto per i tuoi widget. Puoi regolare forma, colore di sfondo e trasparenza nelle impostazioni per ogni widget.

Cartelle della schermata Home più grandi

Puoi ingrandire le cartelle nella schermata Home in modo da poter aprire le app immediatamente, senza dover prima aprire la cartella.

Accesso più facile al Finder

La barra di ricerca del Finder è stata spostata in fondo alla schermata App, così è più facile accedervi con una mano. Puoi anche aggiungere un pulsante Finder al tuo pannello rapido, così puoi accedervi in ​​qualsiasi momento.

Schermata di blocco e Always On Display

Tieni sotto controllo le attività importanti con la barra Now

Controlla le informazioni di cui hai bisogno in questo momento e avvia le funzionalità essenziali senza sbloccare il telefono. Le attività in corso appariranno nella barra Now nella parte inferiore della schermata di blocco, così puoi controllare rapidamente le informazioni chiave. Le informazioni includono controlli multimediali, interprete, cronometro, timer, registratore vocale, Samsung Health e altro ancora.

Rendi il tuo orologio esattamente come piace a te

Scopri una varietà di nuovi stili di orologio per la tua schermata di blocco. Puoi regolare lo spessore delle linee nello stile di orologio predefinito o provare uno dei nuovi orologi animati per adattarlo ai tuoi gusti.

Modifica più flessibile

È più facile che mai modificare la schermata di blocco. Puoi ridimensionare l’orologio a qualsiasi dimensione tu voglia e trascinarlo nella posizione desiderata.

Altri widget e scorciatoie

Ora puoi vedere di più e fare di più anche quando il telefono è bloccato. Aggiungi un widget per mostrare immagini e storie dalla tua Galleria, oppure prova una scorciatoia che apre lo scanner del codice QR con uno scorrimento rapido.

Categorie: Android
Tags: Android, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Android, scovati 350 malware all’ora

Android, scovati 350 malware all’ora

Gli esperti di G Data hanno rilevato oltre 750.000 malware Android nei primi tre mesi del 2017. Il dato corrisponde a circa 350 malware all’ora.

Google lancerà uno smartphone tutto suo?

Google lancerà uno smartphone tutto suo?

Allo stato attuale delle cose i dispositivi appartenenti alla gamma Nexus sono considerati tra i migliori per quanto riguarda il mondo Android. La realizzazione viene portata avanti da Google stessa […]

Le Gift Card per Google Play debuttano in Europa

Le Gift Card per Google Play debuttano in Europa

Pur non essendo ancora accessibili per gli utenti italiani alcune sezioni presenti su Google Play, il marketplace specifico per device Android, qualcosa, a quanto pare, ha cominciato a muoversi o […]

Manymo: emulatore Android per avviare App dal Browser

Manymo: emulatore Android per avviare App dal Browser

Avviare le applicazioni Android solo tramite il proprio dispositivo del robottino verde? No, con BlueStacks, l’ormai famosa applicazione per Windows e Mac, potrete svolgere l’operazione da qualsiasi computer. Per iniziare […]

Il browser di Android è molto più rapido rispetto a Safari su iPhone – Parola di Blaze

Il browser di Android è molto più rapido rispetto a Safari su iPhone – Parola di Blaze

Blaze Software ha condotto un test specifico fra i due principali browser mobile, quali Android e Safari, per determinare quale piattaforma possiede il software più rapido. In seguito a ben […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento