Giungono indiscrezioni incoraggianti, in queste ore, per chi si ritrova con iPhone non di ultimo grido, vito che il tanto atteso aggiornamento iOS 19 non abbandonerà il supporto per nessun modello di iPhone, secondo il sito web francese iPhoneSoft.fr. Il rapporto cita una fonte interna ad Apple, quindi possiamo definire le voci venute a galla in questi giorni come ufficiose. Il tutto, in attesa di segnali ufficiali da parte dell’azienda.
Le ultime voci riguardanti il nuovo aggiornamento iOS 19 e la sua compatibilità
Il rapporto afferma che iOS 19 sarà compatibile con qualsiasi iPhone in grado di eseguire iOS 18, il che significherebbe che i seguenti modelli potrebbero rientrare in un discorso del genere per chi pensava di ritrovarsi con un dispositivo in parte obsoleto. Ecco la lista completa:
iPhone 16
iPhone 16 più
iPhone 16 Pro
iPhone 16 Pro Max
iPhone 15
iPhone 15 più
iPhone 15 Pro
iPhone 15 Pro Max
iPhone 14
iPhone 14 più
iPhone 14 Pro
iPhone 14 Pro Max
iPhone 13
iPhone 13 mini
iPhone 13 Pro
iPhone 13 Pro Max
iPhone 12
iPhone 12 mini
iPhone 12 Pro
iPhone 12 Pro Max
iPhone 11
iPhone 11 Pro
iPhone 11 Pro Max
iPhone XS
iPhone XS Max
iPhone XR
iPhone SE (2a generazione o successiva)
I dispositivi più vecchi presenti in questa lista sono iPhone XS, iPhone XS e iPhone XR, tutti usciti a settembre 2018. Naturalmente, alcune funzionalità di iOS 19 non saranno disponibili sui vecchi modelli di iPhone. Se questo rapporto è accurato, sarebbe il secondo anno di fila in cui Apple non abbandona il supporto per alcun modello di iPhone con la sua importante release annuale di iOS. iOS 18 è compatibile con gli stessi modelli di iPhone di iOS 17.
Come tutti sanno, il più recente aggiornamento iOS 17 ha interrotto il supporto per iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. Ci sono notizie leggermente peggiori per iPadOS 19, poiché il rapporto ha affermato che l’aggiornamento eliminerà il supporto per iPad 7 dal 2019. Fortunatamente, il rapporto ha affermato che tutti gli altri modelli di iPad che possono eseguire iPadOS 18 saranno compatibili con iPadOS 19 l’anno prossimo.
Le prime beta di iOS 19 e iPadOS 19 dovrebbero essere rilasciate durante la WWDC 2025 il prossimo giugno, e gli aggiornamenti saranno probabilmente rilasciati a settembre. Non si sono ancora vociferate molte funzionalità di iOS 19, ma si prevede che Siri diventerà più conversazionale come ChatGPT in un successivo aggiornamento di iOS 19.4, che sarà probabilmente rilasciato intorno a marzo 2026.
Staremo a vedere come andranno le cose nei prossimi giorni, alla luce di indiscrezioni che iniziano ad essere interessanti per chi si rittrova con un iPhone potenzialmente compatibile con il nuovo aggiornamento iOS 19.