Sono spuntati nuovi render per iPhone 17 Pro in questi giorni

Cresce l’attesa per il nuovo progetto Apple in ambito mobile nel 2025, visto che le novità concepite per iPhone 17 Pro potrebbero essere più rilevanti di quanto ci si potesse aspettare. In pratica, i nuovi rendering dell’iPhone 17 Pro evidenziano le modifiche al logo Apple e al design di MagSafe. Per farvela breve, i nuovi rendering di oggi offrono il miglior aspetto di sempre, con il logo Apple riposizionato e la matrice magnetica MagSafe ridisegnata dell’iPhone 17 Pro e dell’iPhone 17 Pro Max.

iPhone 17 Pro
iPhone 17 Pro

Cosa dicono i nuovi render riguardanti il prossimo iPhone 17 Pro

Si vocifera da tempo di diverse modifiche al design in arrivo sul modello ‌iPhone 17 Pro‌, come la sporgenza allungata della fotocamera che si estende per l’intera larghezza del dispositivo, con lo scanner LiDAR e il flash spostati sul lato destro.

Si prevede inoltre che il dispositivo passerà a un telaio in alluminio che ingloba il nuovo design del rialzo della fotocamera, simile a quello dell’iPad Pro. Per abilitare la ricarica wireless, ci sarà un ritaglio nel telaio in alluminio sotto il rialzo della fotocamera per un segmento in vetro. Di recente, è emerso che il logo Apple verrà probabilmente riposizionato al centro di questo segmento di vetro. Questo riposizionamento significa che il logo Apple apparirà più basso rispetto a prima, se visto in relazione all’altezza totale del dispositivo.

Ciò avrà un impatto sull’aspetto degli accessori ‌MagSafe‌, poiché l’anello magnetico sulle custodie trasparenti oscurerebbe il logo Apple. Per risolvere questo problema, Apple apparentemente modificherà la caratteristica matrice magnetica ‌MagSafe‌ aggiungendo un’interruzione nel cerchio che permetta al logo Apple di trasparire.

L’ultimo rendering del leaker noto come “Majin Bu” raffigura sia l’‌iPhone 17 Pro‌ che l’‌iPhone 17 Pro‌ Max in custodie trasparenti, mostrando come Apple apparentemente intenda modificare la matrice magnetica ‌MagSafe‌ per consentire di mostrare chiaramente l’Apple riposizionato nella sua nuova posizione più in basso, centrata rispetto al ritaglio di vetro.

Apple continua a lavorare sui materiali e sulla durabilità. Potremmo vedere l’introduzione di nuove leghe o processi produttivi per rendere il dispositivo ancora più resistente a cadute e graffi. Cornici ulteriormente ridotte o l’eliminazione completa della Dynamic Island a favore di una soluzione sotto il display potrebbero essere prese in considerazione. Insomma, tanta carne a cuocere con Apple in questo momento storico.

Il lancio di ‌iPhone 17 Pro‌ e ‌iPhone 17 Pro‌ Max è previsto per l’autunno, con aggiornamenti tra cui una fotocamera con teleobiettivo da 48 megapixel, una fotocamera frontale da 24 megapixel e il chip A19 Pro.

Lascia un commento