L’iPhone 17 Pro più simile al Samsung Galaxy S24 per il suo display

L’iPhone 17 Pro con qualcosa in comune rispetto al Samsung Galaxy S24, visto che il prossimo top di gamma Apple potrebbe avere un display antiriflesso e resistente ai graffi. Apple ha risolto i problemi di resa con lo strato antiriflesso e resistente ai graffi del display che intende utilizzare per alcuni modelli di iPhone 17, e ora sembra che iPhone 17 Pro e ‌iPhone 17 Pro‌ Max potrebbero essere dotati di questa tecnologia aggiornata.

iPhone 17 Pro
iPhone 17 Pro

Possibili novità per il display del nuovo iPhone 17 Pro

Una fonte affidabile che ha parlato con MacRumors ha affermato che i fornitori Apple sono riusciti a ottenere una resa sufficientemente elevata sul vetro antiriflesso da supportare la produzione di massa. I vari ‌iPhone 17 Pro‌ e Pro Max saranno dotati della nuova tecnologia di display, ma non sarà disponibile per ‌iPhone 17‌ o ‌iPhone 17 Air.

Per contestualizzare, abbiamo sentito per la prima volta voci sullo strato antiriflesso del display nel 2024. Si suppone che sia più resistente ai graffi dell’attuale Ceramic Shield, quindi i modelli di iPhone 17 che lo utilizzano potrebbero resistere meglio all’usura.

All’inizio di quest’anno, Apple ha riscontrato problemi con la scalabilità del processo di rivestimento del display, e sembrava che la funzionalità sarebbe stata annullata di conseguenza. Aggiungere lo strato antiriflesso era troppo laborioso e rallentava la produzione. Da allora, il processo è stato migliorato e il nuovo display è di nuovo una possibilità.

Gli attuali modelli di iPhone sono dotati di un rivestimento oleorepellente resistente alle impronte digitali e del Ceramic Shield, ma Apple non si è concentrata sull’antiriflesso per il display dell’iPhone come ha fatto per i display di iPad e Mac.

Gli ultimi smartphone Samsung sono dotati di Gorilla Glass Armor, una tecnologia che riduce i riflessi fino al 75% e migliora il contrasto in condizioni di luce intensa. Apple potrebbe introdurre una funzionalità simile per stare al passo con i miglioramenti introdotti da Samsung.

Sebbene Samsung abbia introdotto il vetro antiriflesso sui suoi telefoni e TV lo scorso anno, altri marchi non sono riusciti a seguirne l’esempio. Si tratta di una funzionalità davvero utile, in quanto migliora la leggibilità del display senza dover aumentare la luminosità. In questo modo, il display non consuma più energia per migliorare la visibilità. Questo consente alla batteria del telefono di durare più a lungo e impedisce che la temperatura del telefono aumenti. Vedremo se con il trascorrere delle settimane verranno a galla altre analogie tra il prossimo iPhone 17 Pro e modelli del passato come i vari Samsung Galaxy S24.

Lascia un commento