Le voci di questi giorni stanno alimentando le speranze per importanti miglioramenti della fotocamera del Samsung Galaxy S26 Ultra, al punto che, tra le altre cose, potrebbe essere possibile assistere alla cosiddetta isola delle telecamere destinata a tornare. Gli smartphone Galaxy S Ultra offrono la migliore esperienza fotografica tra tutti i dispositivi Samsung. Nemmeno i dispositivi pieghevoli offrono lo stesso hardware fotografico degli Ultra.

Le aspettative aggiornate per coloro che potrebbero decidere di puntare sul Samsung Galaxy S26 Ultra
Samsung tende a introdurre aggiornamenti significativi per la fotocamera ogni due anni e si prevede che ne vedremo alcuni nei prossimi anni, e anche nuove indiscrezioni suggeriscono questa possibilità. Di sicuro, il Samsung Galaxy S26 Ultra potrebbe portare una serie di nuovi miglioramenti. Secondo le indiscrezioni, la portata dei miglioramenti della fotocamera potrebbe essere così significativa da richiedere un importante cambiamento nel design, con Samsung che ripristinerebbe l’isola della fotocamera per ospitare l’hardware migliore.
Samsung ha utilizzato per la prima volta il design a isola per la fotocamera, che ospita i sensori su una piattaforma rialzata sul retro, sul Galaxy S21 Ultra. In seguito, l’azienda è passata a un design diverso, con le lenti che sporgono direttamente dal vetro posteriore. Si sostiene che il cambiamento di design sarà necessario a causa degli aggiornamenti apportati al sensore primario e alla fotocamera con zoom, poiché Samsung è concentrata sul miglioramento significativo delle proprie capacità.
Sembra che il Galaxy S26 Ultra potrebbe rappresentare uno dei più grandi cambiamenti nel linguaggio del design per questo modello. È stato ampiamente modellato sull’essenza della serie Galaxy Note, con linee nette e un design spigoloso. Altre indiscrezioni affermano che il Galaxy S26 Ultra avrà angoli più curvi che ricordano il design tipico della serie Galaxy S. Tuttavia, è ancora presto per dirlo, quindi non c’è ancora nulla di definitivo, e le cose potrebbero cambiare quando Samsung avrà finalmente definito tutti i dettagli per il suo prossimo telefono di punta.
Ricapitolando, il comparto fotografico potrebbe vedere un importante aggiornamento. Si ipotizza che il sensore principale da 200 MP possa essere sostituito da un nuovo sensore Sony più grande. Le voci di corridoio suggeriscono anche la presenza di un teleobiettivo da 50 MP con zoom 3x e un ultra-grandangolare da 50 MP, con un design delle fotocamere che potrebbe richiamare un “isola” simile a quella del Galaxy Z Fold 7. Staremo a vedere quali saranno le altre novità previste con il Samsung Galaxy S26 Ultra.




