Svolta ufficiale per l’audio lossless di Spotify da questo momento

L’audio lossless di Spotify arriva anche sulle soundbar Samsung, garantendo una svolta a tutti gli utenti che da sempre mostrano attenzione ad aspetti simili qui in Italia. In particolare, la qualità audio lossless di Spotify è disponibile anche sulle soundbar Samsung tramite Spotify Connect, consentendoti di ascoltare la musica con una qualità superiore.

audio lossless di Spotify
audio lossless di Spotify

Cosa cambia oggi per l’audio lossless di Spotify

La scorsa settimana, Spotify ha aggiunto l’opzione di qualità audio lossless alla piattaforma di streaming musicale, che offre un audio più fedele rispetto ai precedenti formati audio lossy. Quando Spotify ha lanciato la funzionalità, la maggior parte delle pubblicazioni, dei canali YouTube e degli influencer ha mostrato come fruirne su dispositivi Android, iOS, macOS e Windows, ma sapevate che Spotify ha reso disponibile l’audio lossless anche sulla soundbar Samsung?

Spotify, nel suo comunicato stampa sull’audio lossless , afferma che la qualità audio lossless è disponibile anche sui dispositivi con Spotify Connect, inclusi quelli Samsung. Spotify Connect è una funzionalità che consente di riprodurre in streaming l’audio dall’app Spotify o da Spotify Web Player a un dispositivo smart, come uno smart speaker o una soundbar smart con supporto Spotify Connect. Le soundbar Samsung con Wi-Fi supportano Spotify Connect.

Ciò significa che la qualità audio lossless di Spotify sarà disponibile sulla soundbar Samsung. Tuttavia, il marchio non ha specificato come impostare la qualità audio lossless sulle soundbar. Presumiamo che nelle impostazioni dell’app Spotify o di Spotify Web Player, Spotify aggiungerà un’opzione per scegliere la qualità audio per i dispositivi Spotify Connect.

Grazie alla nuova funzionalità, gli utenti di soundbar Samsung con Wi-Fi e Spotify Connect potranno ascoltare musica sulla piattaforma di streaming con una qualità superiore rispetto a prima. Da notare che Spotify ha implementato l’opzione di qualità audio lossless in più di cinquanta mercati e la offre solo con il piano Premium.

Spotify ha annunciato da tempo l’intenzione di introdurre il lossless audio con un nuovo piano chiamato Spotify Hi-Fi (a volte indicato come Spotify Premium Hi-Fi o Spotify Lossless). Sebbene l’annuncio iniziale risalga a febbraio 2021, la funzionalità non è ancora stata lanciata.

Con il piano Hi-Fi, Spotify ha promesso di offrire streaming con qualità CD (16-bit, 44,1 kHz), che equivale a un bitrate di circa 1411 kbps. Questa qualità è notevolmente superiore ai 320 kbps del piano Premium standard e la differenza si nota specialmente su sistemi audio di alta qualità, come cuffie professionali, altoparlanti Hi-Fi o sistemi home theatre. Dunque, svolta importante per l’audio lossless di Spotify.

Lascia un commento