Cambierà tanto il display del Samsung Galaxy S26 Ultra nel 2026

Non manca poi così tanto alla presentazion ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra, considerando il fatto che il device, insieme agli altri modelli che fanno parte di questa famiglia, vedrà la luce nello scorcio iniziale del 2026. Non è un caso che già oggi se ne parli tanti tanto. Altri segnali indicano un grande aggiornamento per il display del Galaxy S26 Ultra. Il display dello smartphone in question, infatti, potrebbe essere il suo punto di forza più grande.

Samsung Galaxy S26 Ultra
Samsung Galaxy S26 Ultra

I rumors sul display del nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra

Se le indiscrezioni e le voci emerse finora sono attendibili, Samsung ha deciso di apportare alcuni importanti aggiornamenti al display del Galaxy S26 Ultra. Rappresenterebbero alcuni dei più grandi cambiamenti che abbiamo visto finora per questo particolare componente e migliorerebbero significativamente l’esperienza dell’utente.

Secondo un nuovo rapporto, il pannello del display del Galaxy S26 Ultra sarà più luminoso e più sottile, poiché utilizzerà la tecnologia OLED che si basa su nuovi materiali e innovazioni. Il pannello utilizzerà M14, il set di materiali OLED più avanzato attualmente in commercio, per offrire luminosità, riproduzione dei colori ed efficienza eccezionali, prolungando al contempo la durata del pannello.

Secondo quanto riferito, il Galaxy S26 Ultra sarà il primo telefono non pieghevole ad adottare la tecnologia COE, che integra le capacità antiriflesso all’interno dello strato di incapsulamento OLED ed elimina la necessità di un polarizzatore separato.

Samsung utilizza la tecnologia COE nei suoi pannelli OLED per telefoni pieghevoli dal 2021. Cinque anni dopo, con il Galaxy S26 Ultra, potrebbe finalmente essere estesa ai telefoni con schermo a barra. Entrambe le nuove tecnologie saranno limitate al modello di punta, poiché non si prevede che Samsung le introdurrà sugli altri due modelli della gamma. Si prevede inoltre che il display del Galaxy S26 Ultra disponga di una funzione di privacy basata sull’intelligenza artificiale. Questa ridurrà la visibilità laterale per proteggere il dispositivo da chi curiosa nei telefoni altrui.

Ancora, secondo gli addetti ai lavori il design potrebbe subire un’evoluzione, con angoli più arrotondati per una maggiore ergonomia. Si ipotizza anche che il dispositivo possa essere più sottile e leggero rispetto al suo predecessore. Il display, che resta uno dei punti di forza di Samsung, dovrebbe crescere fino a 6,89 pollici, pur mantenendo le dimensioni complessive grazie a cornici ancora più ridotte, che passerebbero da 1,2 mm a 1,15 mm. Si parla inoltre di un nuovo pannello OLED CoE, una tecnologia che promette di migliorare contrasto, luminosità e ridurre il consumo energetico. Insomma, occhio al nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra.

Lascia un commento