A volte occorre fermarsi un attimino per individuare le ultime novità più rilevanti di WhatsApp per utenti Android ed iPhone. Se la tua app di messaggistica preferita è WhatsApp, potresti voler dare un’occhiata ad alcune nuove funzionalità introdotte sul servizio. La piattaforma di proprietà di Meta afferma di aver lanciato quattro aggiornamenti negli ultimi mesi, tra cui nuove modalità di ricerca nelle chat, modalità più divertenti per inviare messaggi e persino la possibilità di scansionare e inviare documenti.

Quali sono le ultime novità più rilevanti di WhatsApp per utenti Android ed iPhone
WhatsApp desidera chiaramente che più persone siano a conoscenza di queste modifiche, e l’azienda ha pubblicato un elenco completo delle modifiche e le relative istruzioni: “Negli ultimi mesi, abbiamo continuato ad aggiungere nuove funzionalità e aggiornamenti a WhatsApp”, ha affermato l’azienda di proprietà di Meta.
Freeview e Sky non possono eguagliare l’aumento dei canali TV gratuiti del nuovo concorrente britannico
Tutti coloro che possiedono un iPhone sono invitati a scaricare l'”importante” aggiornamento gratuito di Apple. Quindi, se usi WhatsApp, ecco gli ultimi aggiornamenti per iPhone e Android.
Foto Live e Motion: ora puoi condividere Live Photos (iOS) e Motion Photos (Android) che catturano la vita così com’è, con suoni e movimenti, il che significa che puoi condividere momenti più intensi con gli amici su qualsiasi piattaforma.
Nuovi pacchetti di adesivi: abbiamo introdotto nuovi pacchetti di adesivi per rendere le tue chat più espressive e divertenti. Scarica adesivi dai pacchetti Fearless Bird, School Days o Vacation, i cui simpatici personaggi possono riassumere i tuoi sentimenti senza dover dire una parola.
Ricerca nei gruppi più semplice: i nomi delle chat di gruppo a volte sono così creativi che possono essere difficili da ricordare. Ora, cerca semplicemente qualcuno che conosci che fa parte del gruppo nella scheda Chat e ti mostrerà i gruppi che avete in comune.
Scansione di documenti su Android: ora puoi scansionare, ritagliare, salvare e inviare documenti direttamente da WhatsApp sui dispositivi Android (puoi già farlo su iPhone).
Se questo non fosse abbastanza entusiasmante, potrebbero arrivare presto altre novità, con WhatsApp che afferma: “Resta sintonizzato per altre nuove funzionalità e aggiornamenti!”. Inevitabile che qualcuno critichi WhatsApp anche in termini di sviluppo, ma è fuori discussione che la nota app di messaggistica sia sempre un passo avanti nel cercare con continuità di assicurare al pubblico costanti aggiornamenti, nel tentativo di migliorare giorno dopo giorno la versione ottimizzata per Android ed iPhone.




