Si parla tanto di Galaxy XR in questo periodo, al punto che occorre andare oltre la scheda tecnica riportata da diversi addetti ai lavori a fine ottobre. Dopo la presentazione ufficiale, infatti, abbiamo raccolto alcune informazioni aggiuntive molto interessanti.

Gli altri punti di forza di Galaxy XR
Si sa, determinati dettagli vengono alla luce solo a freddo, a cavallo dell’esordio definitivo sul mercato, considerando quanto raccolto di recente a proposito del tanto chiacchierato Galaxy XR. Ecco alcune delle funzioni che Samsung afferma siano in grado di svolgere con l’auricolare, in modo da acquistare il prodotto di recente ufficializzato in piena consapevolezza in giro per il mondo:
Gemini in Google Maps può essere utilizzato per raggiungere qualsiasi luogo e gli utenti possono chiedere suggerimenti personalizzati sui luoghi nelle vicinanze.
Gli utenti possono usare il linguaggio naturale per chiedere a Gemini di trovare il contenuto che desiderano vedere su YouTube e ottenere maggiori informazioni sul video che stanno guardando.
Grazie alla modalità passthrough, gli utenti possono osservare il mondo fisico e disegnare un cerchio con la mano per cercare informazioni su qualsiasi oggetto nel loro campo visivo.
Le foto e i video 2D possono essere automaticamente spazializzati per aggiungere profondità e dimensione, in modo simile alle foto e ai video spaziali di Apple.
Gli spettacoli possono essere trasmessi in streaming su uno schermo 4K che dà la sensazione di essere in un cinema personale.
Gli appassionati di sport possono guardare più partite contemporaneamente.
Con i giochi XR, Gemini offre coaching e suggerimenti in tempo reale.
Samsung sta lavorando a diversi fattori di forma per i suoi prodotti futuri, inclusi gli occhiali con intelligenza artificiale. Oltre a Google, Samsung ha collaborato con Warby Parker per i suoi futuri occhiali intelligenti e sta collaborando anche con il marchio sudcoreano di occhiali Gentle Monster.
Il Galaxy XR è disponibile per l’acquisto negli Stati Uniti a partire da oggi sul sito web di Samsung e nei Samsung Experience Store. Il prezzo è di 1.799,99 dollari e Samsung offre un’opzione di finanziamento a 24 mesi. I primi utenti riceveranno 12 mesi di accesso a Google AI Pro, YouTube Premium e Google Play Pass. Samsung vende anche una custodia da viaggio per Galaxy XR e un controller per Galaxy XR a 250 dollari ciascuno.
Massima attenzione al Galaxy XR, soprattutto considerando un prezzo di listino pari praticamente alla metà rispetto a quanto stabilito da Apple con il suo concorrente diretto in queste settimane.




