Nuove indiscrezione sul peso dei Samsung Galaxy S26 a fine novembre

Siamo sempre più vicini alla presentazione ufficiale dei nuovi Samsung Galaxy S26 ed oggi si parla con insistenza del peso di questi modelli. Per farvela breve, pare che la serie Galaxy S26 abbia tutte le carte in regola per essere più leggera della gamma Galaxy S25. Un informatore, infatti, negli ultimi giorni ha fatto luce sul peso dei Galaxy S26, Galaxy S26+ e Galaxy S26 Ultra, svelando molti dettagli interessanti.

Samsung Galaxy S26
Samsung Galaxy S26

Alcune indiscrezioni sul possibile peso dei prossimi Samsung Galaxy S26

La scorsa settimana, un report sulla prossima gamma di smartphone di punta di Samsung, la serie Galaxy S26 , ha fatto luce sulle dimensioni di tutti e tre i telefoni della gamma, rivelando che due dei tre dispositivi saranno più sottili dei loro predecessori. Bene, oggi abbiamo informazioni anche sul loro peso, e ci sono buone notizie.

Su X, un noto informatore, @UniverseIce, ha pubblicato un’immagine che elenca le dimensioni e gli spessori della serie Galaxy S26, confrontandoli con la gamma iPhone 17 di Apple. Secondo loro, il prossimo Samsung Galaxy S26 dovrebbe essere destinato a pesare 164 grammi, il Galaxy S26+ 191 grammi e il Galaxy S26 Ultra 214 grammi.

Ciò significa che il Galaxy S26 e il Galaxy S26 Ultra saranno rispettivamente 2 e 4 grammi più leggeri dei loro predecessori, ma il Galaxy S26+ sarà 1 grammo più pesante del modello successivo. L’informatore sottolinea che tutti e tre i telefoni saranno più sottili e leggeri della serie iPhone 17 di Apple.

A settembre, una fuga di notizie sul Galaxy S26 Ultra affermava che il telefono pesasse 217 grammi. Quindi, ci sono informazioni contrastanti sul peso del telefono. Speriamo di vedere presto altre indiscrezioni sulla questione, che potrebbero chiarire la confusione. Di recente, abbiamo appreso che Samsung potrebbe non offrire la serie Galaxy S26 con maggiore capacità di memoria o di archiviazione. Tuttavia, li doterà di una memoria più veloce , che dovrebbe offrire prestazioni della fotocamera significativamente migliori.

Le prime indiscrezioni sulla serie Samsung Galaxy S26 suggeriscono che l’azienda stia perseguendo una strategia di stabilità o leggerezza selettiva per quanto riguarda il peso, senza stravolgimenti eclatanti rispetto alla generazione S25. Queste variazioni minime sono spesso sintomo di un approccio più conservatore nel design generale.

Il dato più interessante riguarda il Samsung Galaxy S26 Ultra, che si prevede possa perdere qualche grammo, attestandosi tra i 214 e i 217 grammi. Questo prosegue il lavoro di ottimizzazione già intrapreso da Samsung con S25 Ultra, cercando un equilibrio tra le dimensioni generose (necessarie per la S Pen e le grandi batterie) e una maggiore comodità d’uso.

Lascia un commento