Il Samsung Galaxy S26 Ultra con un probabile aggiornamento della batteria

Il Samsung Galaxy S26 Ultra è chiamato a dare importanti segnali al mercato e agli utenti da sempre legati al brand coreano. In particolare, il prossimo Samsung Galaxy S26 Ultra potrebbe portare un aggiornamento della batteria dopo tutto, a partire dal presupposto che avrà una batteria più grande di quella del Galaxy S25 Ultra.

Samsung Galaxy S26 Ultra
Samsung Galaxy S26 Ultra

Cosa aspettarsi dal Samsung Galaxy S26 Ultra sul fronte batteria

Si vocifera da tempo che Samsung non monterà una batteria più grande per il Galaxy S26 Ultra. Tuttavia, un nuovo rapporto afferma che il prossimo smartphone di punta di Samsung sarà alimentato da una batteria più grande di quella utilizzata nel Galaxy S25 Ultra. Scendendo maggiormente in dettagli, pare che il Samsung Galaxy S26 Ultra possa essere alimentato da una batteria leggermente più grande.

Secondo un informatore cinese, il Galaxy S26 Ultra è alimentato da una batteria da 5.200 mAh. Se ciò fosse vero, si tratterebbe di una batteria più grande solo del 4% rispetto a quella del Galaxy S25 Ultra. Potrebbe non trattarsi di un aggiornamento significativo, ma combinato con un display più efficiente e un chip più recente, potrebbe comunque garantire una maggiore durata della batteria.

Si prevede inoltre che il Galaxy S26 Ultra disponga di una ricarica rapida via cavo da 60 W. Se questa informazione si rivelasse veritiera, si tratterebbe di un notevole miglioramento rispetto alla ricarica rapida da 45 W del Galaxy S25 Ultra. Si prevede inoltre che il prossimo smartphone di punta disponga di una ricarica rapida wireless da 25 W, probabilmente tramite lo standard Qi2.2. Si vocifera inoltre che disponga di magneti integrati per l’allineamento della ricarica senza la necessità di utilizzare una custodia con magneti integrati.

Quindi, sia che venga caricato via cavo che wireless, il Galaxy S26 Ultra può ricaricarsi dallo 0 al 100% in un’ora. E la batteria leggermente più grande dovrebbe anche offrire un’autonomia leggermente maggiore con una singola carica. In confronto, però, i telefoni concorrenti, soprattutto quelli di marche cinesi, hanno batterie molto più grandi, poiché hanno iniziato a utilizzare batterie al silicio-carbonio. Alcuni di questi sono elencati di seguito.

Honor Magic 8 Pro: 7.200 mAh (Cina) / 7.100 mAh (UE)
iQOO 15: 7.000 mAh (Cina, India)
OnePlus 15: 7.300 mAh (globale)
OPPO Find X9 Pro: 7.500 mAh (globale)
Realme GT8 Pro : 7.000 mAh (Cina, India)
Vivo X300 Pro: 5.450 (UE) / 6.510 mAh (Globale, Cina)
Xiaomi 17 Pro Max: 7.500 mAh (Cina)

Staremo a vedere se le prossime indiscrezioni sul Samsung Galaxy S26 Ultra ci daranno altre conferme sui probabili passi in avanti che dovrebbe fare la batteria del device.

Lascia un commento