I Samsung Galaxy S26 forse saranno disponibili solo da marzo

Stanno venendo a galla ulteriori indiscrezioni secondo cui gli utenti propensi ad acquistare un nuovo smartphone di fascia alta, potrebbero non essere in grado di acquistare la serie tanto attesa dei Samsung Galaxy S26 prima di marzo 2026. Sono già circolate innumerevoli segnalazioni secondo cui il lancio del Galaxy S26 avverrà un po’ più tardi del previsto.

Samsung Galaxy S26
Samsung Galaxy S26

Le nuove voci sulla commercializzazione dei Samsung Galaxy S26

Secondo una nuova indiscrezione, l’attesa prima che il dispositivo arrivi effettivamente sugli scaffali potrebbe essere ancora più lunga: i clienti dovranno aspettare fino a marzo del prossimo anno. Allo stato attuale, il lancio dei nuovi Samsung Galaxy S26 è probabilmente previsto per la fine di febbraio.

Di solito, Samsung presenta i suoi nuovi top di gamma Galaxy S a gennaio di ogni anno. Il dispositivo viene poi lanciato sul mercato all’inizio di febbraio. Nelle ultime settimane sono emerse innumerevoli indiscrezioni secondo cui l’evento di lancio si terrà a febbraio del prossimo anno. Non era chiaro se l’evento si sarebbe tenuto a inizio o fine febbraio. Samsung avrebbe potuto lanciare il dispositivo nello stesso mese se l’evento si fosse svolto nella prima settimana di febbraio, o addirittura nella seconda settimana al più tardi.

Secondo un’indiscrezione su X, il Galaxy S26 non verrà effettivamente lanciato prima di marzo 2026. Ciò suggerisce che l’evento di lancio potrebbe avvenire verso la fine del mese, posticipando così l’uscita effettiva al mese successivo.

Non c’è ancora alcuna conferma da parte di Samsung in merito all’evento di lancio della serie Galaxy S26, quindi è probabile che continueremo a sentire indiscrezioni al riguardo fino al nuovo anno. Se l’evento si terrà effettivamente a gennaio, cosa che ora sembra piuttosto improbabile, una conferma dovrebbe arrivare entro le prossime due settimane. Si prevede che Samsung terrà il primo evento Unpacked del prossimo anno per presentare la serie Galaxy S26 a San Francisco.

Sempre in termini di scelte strategiche e commerciali, pare che all’inizio di quest’anno si pensava che Samsung avrebbe sostituito il Galaxy S26+ nel 2026 con il successore del suo ultrasottile Galaxy S25 Edge. Tuttavia, in seguito è emerso che Samsung aveva deciso di non farlo.

Altri report sostengono che Samsung abbia adottato un approccio attendista e che deciderà entro la fine dell’anno prossimo se lanciare o meno il Galaxy S26 Edge. Un nuovo report sostiene invece che Samsung abbia completamente interrotto lo sviluppo del suo prossimo flagship ultrasottile. Insomma, c’è tanto da definire a proposito dell’uscita dei nuovi Samsung Galaxy S26.