La serie dei Samsung Galaxy S26 sarà più costosa, ma non negli Stati Uniti, secondo le informazioni che abbiamo raccolto di recente. Sostanzialmente, le voci degli ultimi giorni ribadiscono che Samsung potrebbe fare un favore agli Stati Uniti, con tutto quello che ne consegue sull’impatto di questi modelli in Italia e nel resto d’Europa da un punto di vista commerciale.

Cosa sappiamo sul possibile prezzo di listino applicato ai prossimi Samsung Galaxy S26
Decisioni delicate quelle da prendere sui Samsung Galaxy S26 in termini di prezzo. Si vocifera molto di un possibile aumento dei prezzi della serie Galaxy S26 da parte di Samsung . L’azienda è sostanzialmente costretta a farlo a causa dell’aumento dei prezzi dei componenti, in particolare dei chip di memoria.
Tuttavia, sembra che un mercato importante potrebbe essere risparmiato dall’aumento dei prezzi: Samsung, infatti, avrebbe scelto di mantenere i prezzi invariati negli Stati Uniti. Per farvela breve, i soliti bene informati ritengono che la serie dei Samsung Galaxy S26 potrebbe essere più economica negli Stati Uniti rispetto alla Corea del Sud.
Secondo un nuovo rapporto proveniente dalla Corea del Sud, Samsung ha deciso di aumentare il prezzo della gamma Galaxy S26 nel suo Paese d’origine. La decisione è stata presa per trasferire ai clienti l’impatto dell’aumento dei prezzi dei componenti e delle fluttuazioni dei tassi di cambio.
Tutti e tre i modelli, Galaxy S26, Galaxy S26+ e Galaxy S26 Ultra, vedranno un aumento di prezzo compreso tra 30 e 60 dollari. Si tratterebbe del primo aumento di prezzo locale per la gamma dal 2023. Anche gli osservatori del mercato coreano ritengono che probabilmente assisteremo ad aumenti per molti dei nuovi prodotti mobili lanciati da Samsung Electronics quest’anno.
Il rapporto menziona che Samsung intende mantenere invariato il prezzo del Galaxy S26 nei principali mercati, in particolare negli Stati Uniti. Ciò garantirebbe la competitività dei dispositivi premium anche in quei mercati, nel caso in cui concorrenti come Apple mantenessero i prezzi stabili. Samsung non ha ancora confermato ufficialmente nulla riguardo al prezzo dei prossimi Samsung Galaxy S26. Un funzionario citato nel rapporto afferma che il prezzo del Galaxy S26 non è stato confermato al momento. Tuttavia, molti segnali indicano l’inevitabilità.
Anche il co-CEO di Samsung Electronics, TM Roh, ha affermato che è probabile che i prezzi dei dispositivi Galaxy aumentino quest’anno a causa dell’aumento dei costi dei componenti. C’è molto fumo qui, quindi ci deve essere un incendio da qualche parte.




