Shor (Angelo Di Veroli)
12 Settembre 2007
Avete scritto una guida, o un articolo che merita di essere visto da tante persone?
L’ultima volta che avete perso più di 3 ore per scrivere un manuale degno di un ingegnere informatico non ha avuto il giusto successo per mancanze di visite nel vostro sito o blog?
Da oggi grazie alla lista dei migliori 55 Social News Italiani, tutti potranno avere il giusto successo. Il funzionamento è semplicissimo e se utilizzate bene la lista, potenzialmente potrete ricevere più di 10.000 visite uniche in un giorno.
Vi basterà andare su uno o su tutti i Social News che vedete nella lista qui sotto, e segnalare il vostro articolo tramite gli appositi tasti. Per darvi un idea della potenza di questi servizi sociali, calcolate che più volte mi è capitato di stare in prima posizione nella Home Page di OKNOtizie, e solo lei mi ha mandato più di 6.000 visite in 24 ore, con punte di oltre 8.000 visite uniche. E’ ovvio che la news deve essere originale e accattivante, insomma deve essere una notizia che stimoli la curiosità dei lettori.
Ecco a voi la lista dei migliori 55 Social News Italiani:
Si ringrazia il nostro lettore Filippo per la segnalazione.
#1tim scrivello
we bell’idea…ma serve registrazione o e gratuito?
#2Rosalia Maniscalco
Grandissima lista è incredibile!
Siete veramente un punto di riferimento ragazzi, contiuate così!
Comunque rispondendo a Tim Scrivello: molti sono con registrazione, ma è gratuita al 100%
#3Matax
grazie ho imparato qualcosa (alla goldenboyXD)
#4stopensando
manca ziobudda.net !!
#5Alberto
Ci vorrebbe un sistema per pubblicare un post simultaneamente in tutti i servizi, se lo fai manualmente ad uno ad uno ne esci pazzo…
#6Luckytto
Basterebbe creare un “submit” standard di utilizzo, se ad esempio tutti utilizzassero: http://nomesito.it/submit=urlnotizia&title=titolonotizia
si potrebbe, forse, risolvere il problema.
#7Filippo Ronco
Secondo voi nella lista potrebbe meritare di stare anche http://www.vinix.it ? Ciao, Fil.
#8luigibio
complimenti, gran bel lavoro, effettivamente però se non c’è un sistema automatizzato come quello di wikio, dove è possibile inserire il proprio feed, pubblicizzare un articolo diventa un vero e proprio lavoro.
saluti luigibio
#9filippodb
grazie per i complimenti, la lista è sempre aggiornata ogni giorno con continue segnalazioni, ad esempio ti segnalo fra le ultimissime planetnews (ha cambiato leggermente indirizzo web) e si è aggiunto Dasyndacate, trovate tutto qua: http://www.diggita.it/story.php?title=Spaghetti_Digg_e_lesercito_dei_cloni_lelenco_completo_di_tutti_i_Social_News_Italiani-1
ciao!
#10Neokratos
Grazie Shor, utilissimo come sempre 😉 e grazie a Filippo x la segnalazione XD
#11PlanetNews
Vorrei segnalare un cambio di indirizzo per PlanetNews.. quello nuovo è questo:
http://social.planetnews.it/
Grazie!!
#12Dragon Ball rpg
Salve a tutti volevo invitarvi ad entrare in questo fantastico Forum dedicato al DragonWorld (Dragonball), dentro questo forum troverete un grandissimo RPG (Gioco di ruolo) molto attrezzato ed una sezione Anime e Manga con i link per scaricare le mitiche puntate di Naruto in Italiano!!!!!, ed anche quelle di Golden Boy di Slam Dunk e quelle di FullMetal Alchemist senza lasciare quelle del’appassionante Bleach e per finire quelle di Dragonball, Z e GT poi una Sezione Download con tantissimi programmi free per equipaggiare al meglio il vostro PC (Personal Computer, per entrare bisogna essere abilitati tramite l’apposito Topic ). E poi non poteva mancare la Sezione Hentai, la più piccante di ForumFree e ForumComunity (Per entrare bisogna
essere abilitati tramite l’apposito Topic )
C’è anche la Sezione Grafica dove ci sono vari Tutorial per sbizzarrirvi con CS2 e dove potrete fare anche le vostre richieste grafiche seguendo l’apposito Topic e dove potrete mettere anche i vostri lavori, e per finire non poteva mancare la Sezione dedicata allo sport più famoso del mondo il “CALCIO”, ma non finisce qui c’è ne sono moltissime per tutti i gusti……
Cosa fate non venite ?????
#13Pasquale
Ottima serie di risorse …Grazie assai…
ありがとう (Thank You)
#14Shor
bene sono contento che vi sia piaciuta! 🙂
#15doblone
grazie per aver segnalato anche vincipremi.it!!
ciao
#16gtd
Io aggiungerei anche Socialdust alla lista, l’URL è:
http://www.socialdust.com/index.php
ciao
Strategievincenti.net
#17Gianni
RecenSito, che è in elenco è diversi daglia altri Social Network, è realizzato con Pligg ma è orientato ai siti web e non alle Notizie.
http://www.recensito.eu
#18olimpianet
Grazie per questa lista, è davvero fantastica!!!
#19xavier76
come si può automatizzared la pubblicazione di articoli su wikio ?
grazie! 🙂
#20Andrea
Ottima lista, grazie
#21Andrea
è veramente ottima!!!
http://www.italiainvestigazioni.com
Ciao
#22Paolo
Complimenti, uno spunto davvero interessante!
#23Strategievincenti
@Alberto
@Luckytto
@ chiunque altro ne fosse interessato
ho modificato il famoso plugin "Share This" italianizzandolo con ben 17 social networks italiani.
in questo modo inserire un articolo diventa un'operazione molto veloce.
ciao
alexander
#24davide
articolo molto utile e interessante… vedremo i risultati.
#25fuco
lista molto utile, ho provato a postare una notizia su quasi tutti e, a parte oknotizie, che le “diecimila visite al giorno” potrebbe procurarle da solo (sempre che si finisca in homepage), gli altri sono quasi inutilizzati. la mia notizia è in homepage da ieri sulla maggior parte di questi, ma perchè nessuno posta altre notizie (e di conseguenza, su questi siti non ci va nessuno). qualche notizia esce, a dir la verità, ma una ogni due ore, quando va bene (su oknotizie se si riesce a stare nella pagina delle “ultimissime” per più di qualche minuto è festa). resta da capire se questi siti sono “troppo nuovi” o “morti”.
#26filippodb
i più attivi sono i primissimi, è li che ci si deve concentrare, a meno che non si voglia solo fare un discorso di link popularity senza effetti immediati ma che a medio termine porta cmq dei vantaggi nei motori di ricerca.
#27Strategievincenti
A mio avviso i 2 networks con maggiore attività in assoluto sono OKNOtizie e Segnalo (questo ultimo è stato clamorosamente dimenticato nell’articolo).
Mi associo a quanto detto da filippodb: molti dei networks segnalati presentano poca attività, ma portano comunque dei links in ingresso, aspetto che fa comunque bene al proprio posizionamento sui motori di ricerca.
Con il plugin SHARE THIS che ho modificato sono riuscito ad inserire un mio post in 20 networks in meno di 10 minuti.
Chi conosce un altro sistema gratuito per ottenere 20 backlinks in così poco tempo investito ?
ciao
alexander
#28filippodb
in effetti il malinteso nasce dal fatto che in questo post i link sono segnalati come "i migliori" social news italiani mentre la mia lista (che ha dato ispirazione a questa segnalazione) è invece il censimento completo di tutti i social news aperti in italia indifferentementemente dall'attività.
Segnalo non è un social bookmarking di notizie (social news) quindi per questo non è inserito nella lista originale che rappresentava l'informazione sociale italiana e non i social bookmark in generale.
Anche qua il titolo di questo post porta in inganno.
Sarebbe un'ottima idea che qualche blogger facesse una bella analisi del traffico generato dai principali social news giusto per avere un effettivo confronto fra le reali potenzialità dei singoli servizi.
#29elettricista
io segnalerei anche un social network pisano.
é una sezione del portale pisalive che consente l’inserimento di news in maniera sociale. Non ha però il modulo di inserimento automatico, ma consente di inserire news sia originali che link.
l’URL è http://www.pisalive.com
#30Roma News
Ti volevo segnalare anche
Roma News un social network neonato su roma e dintorni.
http://romanews.fuorilemura.it
#31ROSSELLA
CIAU
#32Riccardo
Grazie per la segnalazione 🙂
Scalcio.it
#33Psicologo
I miei più sentiti complimenti! E’ una lista meravigliosa e utilissima. Non sospettavo l’esistenza di neanche un terzo dei siti che avete elencato.
Grazie mille.
#34Doblone
Ragazzi, però non spammate!
ciao
#35Giorgio
Grazie per averci inserito nella lista 🙂 Abbiamo riattivato il sito dopo un pò di inattività. Saremo felici di mandare più traffico possibile a tutti i blogger. Venite a trovarci.
#36francesco
Vi segnalo anche http://www.sociabile.org, il social bookmarking delle notizie legate al nonprofit, al sociale, alle campagne di sensibilizzazione delle organizzazioni nonprofit
#37ricki
ottima lista grazie:D
#38Simia
Sogno o son destro? Manca ZicZac o sbaglio..? 🙂
#39milo
Ragazzi io dopo tutte queste lamentele su quel sito non ci manderei neanche il mio datore di lavoro 😀
Gente con blog da tre anni sparito nel nulla!! vabbè!! Ciao
#40milo
Scusate mi sono dimenticato il link
http://www.bloggers.it/Bloggers/bloggers/blog/piattaforma/cambio-dominio-corso.htm
#41marco
Stavo guardando la lista, per vedere i servizi che non conosco: ma http://www.bache.ca è un social news? A me pare un normalissimo blog…
#42Luca
Awkay 🙂
#43NotizieFLASH
Ci siamo anche noi per chi volesse:
http://www.notizieflash.com
vi aspettiamo per postare tutte le vostre notizie…
#44NotizieFLASH
Anche se siamo già elencati… ma abbiamo necessità di crescere!!!
Grazie Geekissimo…
#45sanbiv
Fantastica questa lista, complimenti come sempre mi siete utili 🙂
#46marco
dato che ci si mette un sacco di tempo a mettere il proprio articolo su tutti i social bookmark sto sviluppando un sistema automatico..
se qualcuno vuol partecipare a questo “autosubmit social network” 🙂
http://forum.myflashxml.it/software-per-indicizzazione-f206/auto-pligg-t70498.html
#47Dominio
Vi segnalo anche questo nuovo sito di social bookmarking: http://dominio.delmondo.info che è ancora in fase di test ma nonostante questo sta già andando piuttosto bene
#48Cortese Mattttt
utile… grazie 😉
(htncrew.org team)
#49marco
chi volesse segnalare dei social bookmark ho aperto un 3d su questo forum
http://forum.myflashxml.it/social-bookmark-f205/
uniamo le forze 🙂
#50pillola
è ancora valida questa informazione?
la consigliate per chi è sconosciuto e deve fare ancora la sua gavetta nel web?
grazie!
#51andrea
Eccone uno nuovo – OkGeek.it
http://www.okgeek.it
#52auto pligg
si secondo me una struttura automatica e’ la cosa migliore..
anche perche’ .. i social poster vengono usati solo per indicizzarsi..
non conosco nessuno che ci perda le giornate dentro
#53marco
Ne stanno nascendo molti… ad esempio http://www.feedburner.it permette anche di guadagnare soldi con google adsense inserendo news.
#54victor
Ottima idea questo sito…Grazie
#55Giulio
Sto applicando tutti i tuoi tutorial nel mio sito dedicato al pianoforte (http://www.giuliocinelli.com), sperando di poter accogliere una vasta platea di pubblico. Grazie mille
#56Leonardi Paolo
Ciao, ottima segnalazione… Credo però che se si dovessero tutti i giorni segnalare i propri articoli su tutti questi siti, si dovrebbero passare otto-nove ore al giorno; non esiste un sistema che automaticamente si occupi di fare questo? Magari qualche plugin per wordpress? Ho trovato plugin che permettono di segnalare, ma manualmente, ne cerco uno invece che lo faccia in automatico
#57Domenico
Complimenti per la lista, io vorrei segnalare groggit…
Buon lavoro
#58Roberto Bandini
Avere tanti siti web che fanno la stessa cosa, cioè catalogare i post altrui è relativo.
Se fanno tutti la stessa cosa vince chi la fa in modo migliore.
L’utente comune pensa che ovviamente se segnala il proprio post su tutti avrà più visite comunque.
A tale scopo diventa ovvio un meccanismo automatico di segnalazione.
Ma se non sbaglio siti come Wikio fanno da soli usando i feed RSS, senza che tu segnali niente e mi pare la cosa più ovvia tra tutte.
Non ha senso mettersi a inviare a mano a tutti il post appena fatto.
Abbiamo i feed.
Basterebbe che questi siti avessero un motore di ricerca che memorizza i feed altrui, non ci sarebbe bisogno nemmeno di far registrare tizio e caio.
Sarebbe tutto automatizzato, o sbaglio?
#59Luca
Il nostro aggregatore fa appunto questo….come wikio.
#60Roberto Bandini
Fare come Wikio è relativamente semplice.
Potrebbe farlo un po’ chiunque senza molto sforzo.
Ne potrebbero nascere una infinità quindi di questi aggregatori.
Il punto, una volta che si usano i Feed RSS, rimane: perché dovrei venire sul tuo tra i tanti aggregatori?
Personalmente il “ricatto” di dover mettere il link all’aggregatore non mi piace.
Non tutti per fortuna usano questa regola.
I link sono nati per essere creati per via di una utilità, non per il baratto o peggio ancora la compravendita.
Per quello esiste la pubblicità vera e propria.
Se sto su 1000 aggregatori metto 1000 links?
Dovrebbero essere gli stessi aggregatori a usare i Feed senza chiedere iscrizioni, bottoncini, links, altrimenti devo comunque andare su tutti gli aggregatori, fare la fatica di iscrivermi, mettere il bollino e far diventare il sito un fantastico, si fa per dire, albero di Natale.
Allora a questo punto meglio http://blogsearch.google.it, no?
#61Pasquale
Parole sante!!!!
#62Luca
Si hai perfettamente ragione. Nulla da dire. Tant’è che molti dei siti iscritti non hanno pubblicato nessun nostro antipixel senza per questo essere cancellati. Il paragone con google è inutile.. google non ha bisogno di pulsanti o antipixel per essere conosciuto. Ovviamente ci fa piacere pubblicizzare il nostro sito come del resto tutti quelli che si iscrivono. credo in fondo sia un pò lo scopo di tutti…. sbaglio? 🙂
#63Roberto Bandini
Veramente penso che un aggregatore di post altrui sia come un motore di ricerca.
Invece che i risultati sulle pagine web in generale, ti fa cercare nei post.
Non pubblicizza, ti da la possibilità di accedere ad una serie di informazioni, nello stesso modo in cui Google ti fa accedere ai risultati quando fai una ricerca.
Non è che Google pubblicizza le pagine che ha nella sua enorme banca dati, a parte ciò che deriva da AdWords chiaramente.
Il link viene usato per parlare di te, che sia nel bene o nel male dagli altri, non perché tu lo richiedi.
Se un sito, per quanto nuovo possa essere vale più degli altri, come nella realtà fanno le persone, emergerà.
Google non è diventato famoso perché ha fatto uno scambio link o chissà cos’altro, ma perché ha creato un prodotto migliore degli altri.
Ci sono già nuovi motori di ricerca, sconosciuti ai più, che possono emergere e battere Google, per esempio, solamente se offrono un prodotto nuovo e migliore.
Questo è il concetto chiave.
Se vali, non hai bisogno di chiedere nessun link, lo metteranno gli altri da soli.
Come dimostra la lista stessa di aggregatori ce ne possono essere appunto, come ho detto una infinità.
Perché anche sempronio oramai si può svegliare domani mattina e farne uno, discorso che può valere per qualsiasi campo del genere, che sia un blog, un portale che ti da il fotoalbum, la community, il sito web gratis e via dicendo.
Non è che la stessa zuppa di mettere un bar su una via dove ce ne stanno già altri, se verranno da te invece che da loro un motivo ci deve essere altrimenti è semplicemente buttare la rete e prendere qualche pesce che tanto ce ne sono per tutti, non so se si capisce che voglio dire.
Di aggregatori, come di blog ce ne possono essere a milioni, poi se ne riesci a creare uno che si distingue per un qualunque motivo il discorso va da sé.
Comunque credo di essere andato fuori tema ormai. 😛
#64Roberto Bandini mi aiuti ?
ciao Roberto Bandini ..
mi piacerebbe averti come aiuto nel mio forum
..
#65Roberto Bandini
Lusingato…
Ho dato una occhiata a forum + sito: dubito, ma se vuoi scrivimi una e-mail a [email protected].
#66valkiro
Volevo segnalare un nuovo Social news, http://www.condividiamo.org anche questo si base sul codice di digg e nello specifico su quello di Pligg che ne è una derivazione, è italiano con vari argomenti su cui inserire le news e con una grafica nuova e accattivante.
Si ha anche la possibilità di condividere i guadangni di google adsence genrati dal loro articolo inserito su condividiamo.
#67IngAlex
Comunque ritengo che per aumentare le visite siano molto importanti anche gli aggregatori di notizie.
#68Gabriele
Grazie per la lista erano giorni che cercavo una cosa del genere con tutti i socialnews! Grazie!
#69Carmelo
scusate per l’ignoranza, ma qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza se esiste tra visite targhetizzate e visite uniche.
#70Carmelo
Vorrei poi capire meglio se la quantità di visite è intanto una garanzia al 100%, cioè se per davvero si ricevono 10000 visite circa in un solo giorno e se è necessario scrivere il proprio articolo in queste 55 social news ogni giorno per poter mantenere gli stessi risultati.
#71IoNelWeb
Ma qualcuno che ha provato ha avuto qualche riscontro numerico, quante visite si ricevono? Comunque ottimo articolo grazie.
#72IoNelWeb
Nella mia solita escursione sul Web, ieri sera ho avuto il piacere di constatare che i principali operatori di telefonia mobile sono stati colpiti da sanzioni per un valore complessivo superiore ai 2,2 milioni di euro. La colpa?
#73IoNelWeb
scusate per il post sopra ho sbagliato a incollare…
#74Andrea
Gran bella lista davvero, complimenti.
Quello che però mi domando (e che qualcuno ha già rilevato), non esiste un qualch programma o sistema che permetta di segnalare un articolo contemporaneamente su più siti?
In lingua inglese esistono già da un pezzo sistemi così, come Social Poster o socialmatic, ma in italiano ancora niente?
#75Nik Lamux
Se posso segnalo anche questo social news, è giovane ma porterà sempre qualche visita in più anche perchè se la news è votata finirà in prima pagina su creareonline.it:
http://www.creareonline.it/news/
vi sarei grato se lo inserite nell’elenco o se magari gli dedicate un post….grazie mille! Vi seguo da sempre 🙂 grandi!
#76nanni21
Grazie mille!!!!!!!!1
#77anotnio
Salve cerco urgentemente siti web come fai.informazione che ti consentano di aggiungere post in automatico nel social news..tramite feed rss.
Grazie a chi mi risponderà!
#78CERCAMI
un sistema automatizzato c’è, ma è a pagamento
#79mondomodding
ciao
coplimenti per la lista
ma
attenzione ci sono siti con errori di collegamento e siti bloccati perche ritenuti pericolosi
#80Rosario
Salve,
consiglio di provare anche http://www.beliceweb.it
Best Regards.
#81Kontatti
Grazie! Info veramente utili…finalmente!
#82Renzo
UTILISSSSSSSIMO !!!! Grazie mille per l'ottima segnalazione !!
#83alessandro32
Ciao, segnalo nuovo aggregatore di blog, è nofollow free, nato da poco http://segnala-notizie.myblog.it ciao grazie
#84peppe
http://www.portale-escort.com
#85Andrix Social News
Ciao, volevo segnalarti http://www.andrix.it/ portale italiano di social bookmarking e aggregatore feed.
#86Luckytto
Ciao, volevo solo farvi sapere che ho rinnovato SuGiu.it, le nuove features sono revenue share al 75% con possibilità di arrivare al 100% e link do-follow dopo i primi 5 commenti.
🙂
#87info-web-italia
Grazie mille per questa utilissima lista. Funziona davvero.
#88Elettroniconline.com
Grazie mille per l'informazione
#89francesco
ciao vorrei segnalare http://www.maiamagazine.it
#90Emanuele
bell'articolo davvero, però vi consiglio di aggiornarlo perchè ormai non va quasi più nessun sito
#91dove e come comprare
Ottimo post…ora mi metto al lavoro e provo sperando in risultati decenti 🙂
#92camicie uomo
Grazie,ma se ho un post mica lo posso inserire su tutti questi siti?
#93ferruccio
Guarda l’unico che fino a qualche mese fa funzionava era ok notizie, ora non porta più visite da quando Virgilio ha ristrutturato la pagina home. La maggior parte dei siti che citi sono aggregatori e vanno bene i primi mesi di blogging per farti conoscere, quando però hai diversi articoli nella Serp ti danneggiano e basta
#94Marco
Sito di bellissime modelle italiane.
#95egpwtutle
modafinil cost [url=https://modafinilly.shop/]oral provigil 100mg[/url]
#96gmkhtutle
[url=https://modafinilon.shop/]provigil 200mg usa[/url] modafinil 100mg canada
#97StromLem
[url=https://stromectolgf.online/#]ivermectin stromectol[/url] buy ivermectin uk
#98MichealGlach
[url=https://withoutprescription.store/#]non prescription ed pills[/url] prescription drugs without doctor approval
#99MichealGlach
[url=https://diflucan.icu/#]diflucan pill uk[/url] where can you get diflucan over the counter
#100MichealGlach
[url=https://diflucan.icu/#]diflucan generic costs[/url] diflucan 200 mg capsule
#101Robertonok
[url=https://stromectoltrust.com/#]stromectol 3 mg tablets price[/url] stromectol 12 mg tablets
#102Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]otc ed pills[/url] erection pills
#103KeithGlove
[url=https://canadiandrugs.best/#]comfortis for dogs without vet prescription[/url] best ed pills non prescription
#104Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]cheap pet meds without vet prescription[/url] buy prescription drugs online
#105KeithGlove
[url=https://erectionpills.shop/#]herbal ed treatment[/url] cures for ed