1. UpdateStar (Win)- Ancora in beta ma funzionante a dovere, controlla la lista dei programmi installati sul computer e avverte se ci sono aggiornamenti disponibili.
2. AppSnap (Win)- Con un database meno ampio rispetto ad "Update Star", anch’esso controlla se ci sono aggiornamenti disponibili per i programmi installati sul PC.
3. AppUpdate (Mac) – Widget per la Dashboard Widget che combina la Software Directory di Apple, MacUpdate e Version Tracker. Ottimo per installare gli aggiornamenti dei programmi in modo facile e veloce.
4. Feed Individuali – Inserite nel vostro aggregatore i feed rss relativi ai software che utilizzate, in modo da sapere tempestivamente quando ne vengono rilasciate nuove versioni.
5. Sourceforge Feed – I feed RSS di Sourceforge che permettono di sapere dell’uscita di nuove versioni dei software lì ospitati (soprattutto quelli open source).
6. Filehippo Feed – Come "SourceForge" ma riguardo "Filehippo".
7. Version Tracker (Mac o Win) – Controlla l’uscita di nuove versioni di tantissimi software.
8. Filehippo Update Checker (Win) – Ottimo software gratuito che, analizzando i software installati nel PC, controlla se sono disponibili aggiornamenti per questi ultimi utilizzando il database di "Filehippo".
Fonte: MakeUseOf
#1Luckytto
Ottimi tools, non li conoscevo! Ma quello nell’immagine che programma è?
#2naqern
@Luckytto: è “Filehippo update checker”.
ciao 😉
#3Jazia
ottimo metodo ma l’alternativa che preferisco è sterminare Windows e mettere Ubuntu che ci pensa da solo agli aggiornamenti!
#4Sleeping
Molto interessante…
Io uso quello di Filehippo e non mi sembra male, anche se quello che si scarica è tutto in inglese…
#5pinko pallino
ma allora neanche li provo se poi mi scaricano roba in inglese….
#6xyze
purtroppo nessuno di quelli che ho provato (updateStar, Appsnap e filehippo) e’ completo al 100% 🙁
#7TedTed
A mio avviso è molto meglio usare i feed rss per sapere quando è disponibile una nuova versione di un programma.
Io uso l’ottimo FileForum (http://fileforum.betanews.com) messo a disposizione da BetaNews (sito di notizie sul mondo digitale). Con la semplice e veloce iscrizione gratuita si può creare una lista di programmi da controllare (Watched Files) attingendo dal vastissimo database disponibile e ricevere comodamente gli aggiornamenti in un unico feed o via email. Ci sono varie opzioni disponibili per personalizzare a piacimento il servizio compresa, ad esempio, la possibilità di segnalare automaticamente programmi non presenti nel database o anche di pubblicarne di propri, dando così visibilità al software. Consiglio di provarlo. Meglio di VersionTracker a cui mancano alcuni programmi che uso e non ne aggiorna tempestivamente altri. Sconsiglio anche tutti i programmini che rovistano nel pc come UpdateStar, alla fine non si sa mai quali tue informazioni personali mandano ai loro server, nonostante dichiarino buone intenzioni. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio 😉
#8masaniello
filehippo almeno non richiede installazione.
#9keno
Update Notifier – CleanSofts.org