Andrea Guida (@naqern)
20 Ottobre 2007
Quasi ogni giorno qui su Geekissimo vi segnaliamo software gratuiti per ogni esigenza. Tutto questo grazie al web, che ha incentivato di molto lo sviluppo e la diffusione di centinaia di programmi gratuiti, talvolta migliori di quelli più “blasonati” a pagamento.
Molto probabilmente, lo stesso ragionamento è dietro l’apertura del nuovo servizio
web 2.0 che stiamo per presentarvi:
Search Free Apps, ovvero, un motore di ricerca che trova esclusivamente software gratuiti.
Sfruttando il motore di Google, questo sito permette in modo facile e veloce di scovare programmi gratuiti di ogni tipo. Basta scrivere il termine da ricercare nell’apposita barra (ad esempio “antivirus”, “browser” ecc.) ed il gioco è fatto.
C’è da dire che “SearchFreeApps” è ancora giovane ma, nonostante qualche ricerca talvolta non proprio precisa, svolge egregiamente il suo dovere sfruttando un database piuttosto ampio. C’è poco da dire: ogni geek degno di tale nome deve farci almeno un salto.
Fonte: Killer Startups
#1Alex
grazie! mi mancava.
#2nexusdue
bello! grazie
#3Sanghino
Lo sto provando assiduamente e per adesso posso confermarne la bontà !!!
#4k76
infatti confermo, proprio proprio ben funzionante 🙂
#5Bruce Judson
Scusate il mio povero italiano.
Io sono il Presidente del SearchFreeApps. Grazie per il vostro articolo. Dal momento che il tuo articolo è stato scritto, che hanno reso possibile per Geekissimo lettori di ricerca per Internet applicazioni in italiano e in altre lingue. Ecco come: Dopo aver arrivare alla pagina http://www.SearchFreeApps.com, scorrere fino al fondo della pagina. Quindi, fare clic sulla bandiera italiana. Questo sarà automaticamente tradurre la pagina in italiano. Ora, quando si mette italiana parole nella casella di ricerca, che è più alta in questa stessa pagina, tutti i risultati vengono visualizzati in lingua italiana.
Bruce Judson
Presidente, SearchFreeApps
http://www.SearchFreeApps.com