Geekissimo sarà presente al World Professional Blogger-Journalist Association 2008 in Corea del Sud

Il convegno dedicato ai media, blogger e giornalisti, ‘World Professional Blogger-Journalist Association’, si terrà presso il Convention Center di Seul, in Corea, il 17 novembre 2008. In questa epoca rappresentata dal Web 2.0, i blogger hanno raggiunto la ragguardevole cifra di 80 milioni in tutto il mondo, di conseguenza il ruolo e l’influenza che hanno nella società continuerà ad espandersi. Per questo è nata l’esigenza di avere un’associazione dei blogger che promuova e tuteli i loro diritti nonché gli interessi professionali dei stessi.

Gli obiettivi della WPBA sono ambiziosi, si prefissa di stabilire un nuovo standard professionale come blogger-giornalisti dei media, la promozione e la tutela dei loro diritti e interessi, presentare nuove fonti di reddito che generino veri e propri modelli di business e cominciare a gettare le basi per la costruzione di una rete mondiale per tutti i blogger-giornalisti. Lo slogan della WPBA è “Open, Share, & Contribute” con l’obiettivo di soddisfare i consumatori in tutto il mondo, di diffondere la conoscenza, il sapere, condividere le informazioni sulle imprese, i prodotti, i mercati, ed inoltre proteggere l’ambiente mantenendo una stretta sorveglianza sui comportamenti che lo distruggono. Inoltre la WPBA intende contribuire allo sviluppo di una cultura globale nella società, attraverso la condivisione di temi e contenuti culturali da tutto il pianeta.

Cinquanta dei blogger più influenti del mondo provenienti da 30 nazioni diverse, rappresenteranno America, Europa, Sud-Est Asiatico e i paesi emergenti. Saremo presenti alla convention per discutere della creazione dell’associazione e partecipare attivamente alla creazione delle regole e dello statuto della stessa. La maggioranza dei blogger-giornalisti che ne faranno parte sono i principali opinion leader della nazione che rappresentano e per me è davvero un grandissimo onore rappresentare l’Italia a questa prestigiosa iniziativa che segnerà la storia dei blog.


Saranno presenti anche alcuni fondatori dei siti più importanti del mondo, come Zol, Digg, CNet, Gizmodo, Akihabaranews, India’s Newlaunches e Russia’s PC news. La Corea sarà presente con cento dei blogger più autorevoli del paese.

Ki-Dae Kim di Global News Network AVING, fondatore e promotore della WPBA, ha dichiarato: “Questa è la prima volta nella storia di Internet che i blogger più influenti del mondo si riuniranno qui a Seoul” e “WBPA materializzerà l’identità e il ruolo del blogger giornalista, ed esplorerà nuovi modelli di generazione di introiti per i futuri bloggers, costruendo un raccordo di bloggers globali in Korea“.

Lo sponsor principale della WPBA è la Global News Network AVING, una delle maggiori agenzie di news sui prodotti e le imprese tecnologiche. Con notizie attuali e legami con 285 nuovi media e i principali blogger da 47 nazioni. La sede è a Las Vegas, Stati Uniti d’America. La convention inoltre è stata supportata dal Seul Tourism Organization Co Ltd, società specializzata nell’organizzazione di congressi e dalla Seong Min MICE Consulting.

Insomma che dire, faremo del tutto per difendere i diritti dei blogger, se avete consigli o proposte interessanti scrivetelo nei commenti mi raccomando!

24 commenti su “Geekissimo sarà presente al World Professional Blogger-Journalist Association 2008 in Corea del Sud”

  1. be shor,
    se i personaggi i dei grandi siti mondiali vengono “per caso” a conoscenza delle assurde leggi che vogliono fare in Italia, magari ci scappano anche 2 parole sui loro siti diventa uno scandalo italiano e forse fanno marcia indietro i politicanti italiani.
    Alla fine è un convegno dedicato anche ai blogger una legge così è anti bloggers e presumo proprio non ne restano indifferenti, un blog non può essere paragonato ad un giornale, i minorenni non possono più aprirsi un blog? chi lo fa per passare il tempo neanche? ecc. ecc.

    Rispondi
  2. Anche io potrei sembrare di parte, facendo parte della combriccola, ma credo che questa sia la dimostrazione dell’autorevolezza di Geekissimo come prima grande realtà italiana nel campo informatico.

    Buon viaggio, Shor, buona discussione e complimenti!

    Faremo sicuramente bella figura, anche perché questo incontro serve proprio a portare riconoscimento a quella che è la nostra categoria.

    Rispondi
  3. Sono d’ accordo con Yuri per quanto riguarda la legge anti blog… Secondo me hanno paura… 😀
    L’ ennesima caxxata all’ italiana… L’ ennesima figura di M con il resto del mondo…
    Ovviamente è un mio parere ma è giusto discuterne.

    In bocca al lupo e complimenti comunque per la tua partecipazione. 🙂

    Rispondi
  4. Una sola domanda:

    ma tu chi sei tra quelli nella foto?

    Complimenti a tutti comunque, tutto il blog ha saputo crescere in maniera esponenziale ma equilibrata… che manco Nembo Kid!

    Siete il bello della rete;)

    Rispondi
  5. Complimenti shor appena ho letto la notizia sono rimasto un pò allibito ma dopo tutto il lavoro fatto te lo meriti…complimenti per i risultati raggiunti e sopratutto complimenti per il blog…
    Michele

    Rispondi
  6. Pingback: IsayBlog! vola a Seul per la WPBA Conference 2008 - IsayBlog!
  7. Thank you, I have recently been searching for info about this topic for ages and yours is the greatest I’ve discovered till now. However, what concerning the bottom line? Are you positive concerning the source?|

    Rispondi
  8. I know this if off topic but I’m looking into starting my own blog and was curious what all is needed to get set up? I’m assuming having a blog like yours would cost a pretty penny? I’m not very internet savvy so I’m not 100 certain. Any tips or advice would be greatly appreciated. Kudos|

    Rispondi

Lascia un commento