Installare Ubuntu e lanciarlo senza dare fastidio a windows
Finalmente chi aspettava per installare Ubuntu, il sistema operativo fondato su debian e linux, da oggi non avrà più scuse. Dimenticate le ripartizioni dell’hard disk e il dual-boot, da oggi grazie a Ubuntu Windows installer prototype potrete installare il famoso sistema operativo open source senza problemi e conflitti con windows, penserà a tutto il software in automatico. Il programma è ancora in fase di beta, quindi prima di procedere all’installazione consiglio come si fa sempre in questi casi di creare un punto di ripristino e di fare anche un backup.
Categorie: | ||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1tommy
ma qualcuno mi puo spiegare la differenza tra ubuntu, kubuntu e xubuntu???? grazieeee
#2Ivano
La differenza fondamentale è il tipo di gestore grafico, in Ubuntu hai Gnome, in Kubuntu KDE, in Xubuntu XFCE… in buona sostanza ogniuno di questi ha accesso alla stessa repository, tuttavia Xubuntu è più leggera delle altre e non ha in automatico una serie di strumenti o programmi un po’ più pesanti di altri, tuttavia se vai sul sito italiano (www.ubuntu-it.org) trovi la speigazione migliore della mia
Ciao
#3mickyz
..oppure potete andare su deviantart e scaricarvi il mio wubuntu da installare su windows xp..comprende le icone, i suoni e anche i temi per firefox e winamp!!!
#4pegaso
Giusto a titol informativo e come alternativa esiste anche WUBI che permette di installare Linux in windows senza dargli nessun fastidio.
#5robokop
non ho ben capito come funziona il programma..è una sorta di parallels di windows su mac?
#6we
anche wubi
#7peppino
Ho installato ieri Ubuntu ma non sono riuscito ad effettuare il collegamento a internet con Mozilla firefox.
Non so quali dati inserire nella videata “connetti a server” .
Qualcuno mi può aiutare?
Vi ringrazio anticipatamente.