Una volta registrato il numero di cellulare ed averlo abilitato siete pronti, infatti se volete farvi chiamare da un vostro amico o dalla vostra dolce metà, potrete dargli il numero di rete fissa italiano che Jaxtr avrà generato per voie non dovrà fare altro che comporre il numero anzichè il tuo cellulare, ma ovviamente tu la riceverai sul tuo cellulare.
Inoltre se hai una tariffa con autoricarica, verrà anche riconosciuto come ricarica. Unico limite sono 100 minuti di traffico gratuito, speriamo l’aumentino, ma anche così rimane un gran bel servizio.
Jaxtr: chiama sui cellulari al costo di un fisso
Davvero utile il servizio che ho scoperto grazie al nostro lettore Federico! Si tratta di Jaxtr, che offre la possibilità di chiamare i cellulari al costo di una telefonata fissa! Sembra assurdo ma è tutto vero, ora vi descrivo come fare. Innanzitutto bisogna registrarsi, il servizio è gratuito ma è ancora in fase di beta, fate la richiesta e verrà subito approvata.
Categorie: | ||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1JekDaniel
100 min al mese!!!
Ottimo!!!!
#2Federico
La qualità audio è egregia, non perfetta. Ma non ci si può lamentare. E’ gratis!
#3Iacopo
Ti sei dimenticato u particolare. Il numero non viene assegnato a te, ma viene assegnato alla coppia chiamante destinatario, quindi se vorrai ricevere chiamate da più amici dovrai generare un numero per ognuno di essi.
ad esempio
se A vuole chiamare B il numero sarà 123
se C compone il numero 123 probabilmente non risponde nessuno.
perchè? perche in questa maniera si risparmiano i numeri necessari.
infatti con un approccio tradizionale con tre individui servirebbero 3 numeri, con questo approccio ne servono solamente 2.
A -> B = 123
A -> C = 456
B -> C = 123
Iacopo
#4filippo
ragazzi ma voi riuscite ad iscrivervi??
a me è arrivata la mail di risposta ma non trovo nessun modo di iscrivermi.. come mai?
#5Luigi
Si deve rispondere alla email che arriva alla nostra casella?
#6Ale
Mi spiegate una cosa?
Se io (che sono A) voglio farmi chiamare da B,il numero mio lo devo dare io a B o è B che lo genera chiamandomi? I 100 minuti sono di chiamate ricevute da B, C ,D etc oppure riguardano solo B?
Scusate queste domande…ma non ho capito bene come si usa. Non ci sono volenterosi per realizzare un bel Tutorial???
#7Shor
è b che deve andare nella tua pagina e chiamare da li, se è la prima volta vi metterà direttamente in contatto, altrimenti gli darà un numero italiano con il quale chiamare e che risponderai tu.
#8Ale
Altro dubbio.
Ho effettuato la procedura per farmi chiamare da qui da casa al cellulare quindi mi sono recata nella pagina del link direttamente collegato al mio user e ho fatto CALL ME. Mi chiede di inserire un numero telefonico e io ho messo quello di casa…ovviamente.
Ottengo una risposta con un numero che non ha nulla a che fare con l’identificativo della mia zona.
Faccio un esempio:
se inserisco come numero 071-123456
mi dà in uscita un numero 09-********
Anche a voi capita la stessa cosa??? E questa sarà tariffata come urbana/interurbana???
C’è un po’ di perplessità…mumble mumble
#9Shor
se sei nel distretto con 09 te la calcola urbana, altrimenti interurbana come se sei di milano e chiami roma
purtroppo non è detto che se sei di roma ti capiti lo 06, però se hai una flat nazionale a casa è indifferente, ciao 🙂
#10Ale
No sto in Sardegna e forse i server di smistamento chiamate stanno per ora nelle principali città della penisola. Beh….meglio interurbana che verso i cellulari!!! Non ho ancora una flat nazionale ma se ne vale la pena eccome se la si attiva!!! GRAZIE!!! 😉
#11Shor
di nulla 🙂
#12supercar
salve, scusate ma non ho capito bene come funziona il sistema e questi 100minuti gratis servono per chiamare? grazie anticipatamente
#13lory
ciao raga cm va piacre sn lory cmq vi vorrei conoscere o visto il sito e mi interessa vorrei 1 ragazzo di eta 16 sorridente gentile e affettuoso cmq ora dv andare fatevi sentire al + presto ciao