Nuovo attacco Phishing al BancoPosta

Attenzione, se siete clienti di BancoPosta, oggi è partito un altro attacco di Phishing. Il Phishing è una frode informatica, realizzata con l’invio di e-mail contraffatte, finalizzata all’acquisizione, per scopi illegali, di dati riservati.
La frode viene realizzata attraverso l’invio di e-mail, contraffatte con la grafica e i loghi ufficiali di aziende e istituzioni, che invitano il destinatario a fornire informazioni, motivando tale richiesta con ragioni di natura tecnica. Oggi mi è arrivata un email, che ho allegato nello screenshot soprastante che dice:

Continua a leggere »

9 commenti su “Nuovo attacco Phishing al BancoPosta”

  1. è arrivata anche a me e io SONO cliente bancoposta! Ma non mi ha fregato perchè
    1)era scritta in modo troppo vago e impreciso per provenire davvero dalle Poste
    2)il link mi portava a una pagina che non era protetta, mentre bancoposta online è sempre protetto
    3)dopo averla ignorata, ho ricontrollato dal mio pc dove ho firefox, che mi ha segnalato il phishing.
    Per sicurezza ho scritto alle poste segnalando la cosa… Comunque grazie anche a voi per diffondere! 🙂

    Rispondi
  2. si anche a me è arrivaot e sono cliente bancoposta e posteGhei, ma era scritto veramente male, e poi che mi chiede user e password, non ci siamo proprio…mica friggo con l’acqua

    Rispondi
  3. Quindi questa volta è stato fatto su larghissima scala, se sono arrivati fino a Barno che sta in bianco come l’arzilla stanno messi veramente male… :mrgreen:

    Rispondi
  4. già, ho ricevuto 3 mail, tra l’ altro solo una volta firefox mi ha segnalato il tentato phishing, le altre 2 ha lasciato correre.

    Rispondi
  5. quel sito di phishing l’ho segnalato all’abuse di yahoo.com, stamattina mi hanno risposto ringraziandomi di averglielo segnalato e che l’hanno rimosso.
    infatti se andate alla pagina il sito non esiste più… gli sta bene.

    Rispondi
  6. oramai io le collezziono…..certe sono fatte bene..altre invece fanno proprio ridere………e pensare che su migliaia di persone c'è sempre qualcuno che ci casca……mhaa

    Rispondi

Lascia un commento