Yod’m 3D: desktop manager 3d
Se vi piace il desktop in 3d che ruota come in Windows Vista (vedi il video sottostante), ma ancora non ve la sentite di aggiornare, potete utilizzare l’ottimo software gratuito Yod’m 3D, grazie al quale potrete ricreare la rotazione in 3d del vostro desktop. Per quanto mi riguarda non ha solo un effetto grafico molto bello, ma anche utile, infatti così potremo avere 4 desktop diversi con icone e sfondi diversi, a seconda dell’utilizzo che vogliamo farne. Da come potete vedere nel video è possibile utilizzarlo anche con Windows Vista.
Per far ruotare il desktop basta effettuare la seguente combinazione di tasti: CTRL+SHIFT+ Frecce destra o sinistra. Grazie al nostro lettore Massimo per l’ottima segnalazione. Qui potete fare il download.
Categorie: | ||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Raffaele
Carino, anche se non arriveranno mai ai livelli del fantastico Compiz per le distribuzioni linux 🙂
come al solito vista di fà riconoscere per le originalissime funzioni spacciate per innovative
#2Serverless
Windows Vista non ha il cubo rotante, il video si riferisce all’applicazione di cui parli fatta girare su Vista o su Xp con qualche transformation pack.
#3Raffaele
aaaaah ecco, mi sembrava strano 🙂
#4cga
come al solito.. che innovazione… “copia e vendi!!!” tzé..
#5Shor
Grazie per la precisazione Serverless, ho aggiornato l’articolo.
#6__GiReX__
Proprio alla guarda come ti copio Beryl e co. e come lo distribuisco per la massa.
#7WinAndLinuxUser
I soliti linuxiani faziosi…
1) anche io uso Linux, oltre a Windows, e devo dire che sia Compiz che Beryl che questo ottimo Yod’m hanno una cosa in comune… sono carinissimi e COMPLETAMENTE INUTILI! I primi due servono ai linuxiani integralisti per dire “il mio è meglio”, punto e basta! Esattamente come il Flip 3D di Vista… ma a chi serve???
2) MS non c’entra niente con Yod’m! L’autore è uno che ha evidentemente sentito il bisogno di cimentarsi nella realizzazione di un “porting” (per ora molto limitato, ahimè!) di Beryl… è ben fatto ed è distribuito gratuitamente… per la massa, esattamente come i manager 3D di Linux!
3) “copia e vendi”… leggi il punto 2… nessuno vende niente! In quanto a copiare… dovremmo vergognarci tutti, compreso il caro Linus Torvald per aver “copiato” spudoratamente un progetto di Tanenmbaum! La storia dell’informatica è tutto un copiaincolla… studiate, studiate!!!
4) dubito fortemente che non si riesca ad arrivare ai livelli del “fantastico Compiz” (peraltro pieno zeppo di bug… Dio solo sa quanti PC crashano con Compiz in esecuzione, ma tant’è…)! Il punto è semmai se qualcuno sarà disposto a realizzarne un porting completo, se davvero se ne sentirà il bisogno, non se sia fattibile o meno! Su Windows si può fare tutto quello che si fa anche su Linux e molto di più… e ve lo dice uno che lavora con entrambi!
Concludo dicendo: un applauso a questo programmatore francese che ha realizzato su Windows qualcosa che non c’era e che alla gente piace! Bravo, bel lavoro e ben programmato!!! Aspettiamo le future release per vedere cos’altro vorrai implementare nel tuo Yod’m 3D. 😉
#8WinAndLinuxUser
Dimenticavo una cosa, a proposito di “copia e vendi”… ok che è gratis e nessuno lo vendo… ma Compiz e Beryl sono scopiazzature dell’interfaccia del MacOs X!!!
#9Ubuntu
WinAndLinuxUser lasciati dire 4 semplici parole: sei un perdente fissato… vergognati! (quinta aggiunta)
#10riccardo
a me piace un sacco il logo di windows vista che oscura il sole…..
#11WinUser
Ma se vi piace tanto il vostro linux andate a divertirvi con quello. Questo è un ottimo lavoro!
+1 per WinAndLinuxUser
#12WinAndNewLinuxUser
Allora ragazzi io sono sempre stato un utente Win ed da poco sto usando Linux… Io ho installato Beryl e penso che non sia male…
Questo programmino apre le porte a Windows per una grafica 3d quindi ringrazio il creatore.
#13Ter@fil
X ubuntu: nn avendo niente da ribattere a winandlinuxuser lo insulti e basta? molto produttivo… Ottima visione globale winandlinuxuser, quoto in pieno
#144r35
0. “I soliti linuxiani faziosi…” visto che dici di usare da poco linux conta fino a 10 prima di scrivere boiate…
1. “sia Compiz che Beryl che questo ottimo Yod’m …COMPLETAMENTE INUTILI!… come il Flip 3D di Vista… ma a chi serve???” io uso il flip tra desktop continuamente!! il fatto dell’inutilità dell’effetto in sè potrebbe anche andare (specie per un sistema operativo che nn ha desktop ma COPIA l’effetto). Nn sono uno che dice guarda che figo linux che fa ruotare il desk ma piuttosto guarda che figo linux che nonostante le basse prestazioni del mio pc è in grado di fare questo!!!
2.”bisogno di cimentarsi nella realizzazione di un “porting” (per ora molto limitato, ahimè!) di Beryl… è ben fatto ed è distribuito gratuitamente… per la massa, esattamente come i manager 3D di Linux!”
questa è un’altra masssima da Bill Gates junior: paragonare sto software ad un gestore del desktop e dire che è un tentativo di porting!!! ma nn è neanche l’ombra di un porting perchè si limita ad essere solo un sw… prima di parlare ti consiglierei di informarti sui windows manager di linux (tanto per dirtene una la richiesta di risorse del sw in questione sarà sempre moolto + alta dello stesso effetto su un wm di linux). Piuttosto vedrei Yod’m come la copia di 3dDesktop per linux (anche questo un sw che simulava alcuni effetti e nn solo il cubo ma anch’esso moooolto + veloce: io lo facevo girare su un piii800 senza problemi)
3) “dovremmo vergognarci tutti, compreso il caro Linus Torvald per aver “copiato” spudoratamente un progetto di Tanenmbaum!”
MINIX è stato rilasciato nel 1987 da Tanenmbaum come un piccolo clone di UNIX (clone che significa??) di facile comprensione perché fosse utilizzato in corsi di insegnamento di sistemi operativi. Linus Torvalds, all’epoca uno studente all’università di Helsinki, studiò MINIX in un corso di sistemi operativi e fu tanto colpito da comprare un PC per eseguirlo. Ha poi utilizzato MINIX come piattaforma, guida e ispirazione per sviluppare un clone di MINIX, chiamato Linux, che ha rilasciato nel 1991.
Ken Brown dell’Istituto Alexis de Tocqueville ha scritto un rapporto, finanziato in parte dalla Microsoft, sostenendo che Linus aveva rubato Linux da MINIX. La conclusione di Brown era che le aziende non avrebbero dovuto usare Linux perché la proprietà dei diritti intellettuali non era chiara. Tutto ciò è spazzatura. Mentre è improbabile che uno studente di 21 anni sia stato capace di scrivere un suo sistema operativo senza avere il codice sorgente completo di un sistema operativo simile da usare, studiare e modificare, Linus ha scritto la verisone iniziale del codice di Linux da solo. Il rapporto di Brown e una risposta del creatore di MINIX è stata discussa in dettaglio su Slashdot.
“La storia dell’informatica è tutto un copiaincolla… studiate, studiate!!!” è quello che ti dico io: STUDIA
4. “dubito fortemente che non si riesca ad arrivare ai livelli del “fantastico Compiz”” ANK’IO
“(peraltro pieno zeppo di bug… Dio solo sa quanti PC crashano con Compiz in esecuzione, ma tant’è…)!”
io ho montato compiz 2 anni fa e non ha mai crashato… a dir la verità nn ha mai crashato neanche l’OS ma questa è un’altra storia… studiate! “Il punto è semmai se qualcuno sarà disposto a realizzarne un porting completo, se davvero se ne sentirà il bisogno, non se sia fattibile o meno!” Tu nn hai ancora chiaro il concetto di porting e di window manager… un porting di Compiz o Beryl in Windows nn si potrà mai fare perchè il wm di Winzozz è integrato nell’OS e nessuno può svilupparlo se nn i dipendenti mal pagati di zio Bill
“Su Windows si può fare tutto quello che si fa anche su Linux e molto di più…” a dir la verità su linux nn si possono riprodurre quelle gradevoli schermate blu… “e ve lo dice uno che lavora con entrambi!”… bhè se ve lo dice lui!!!! ma con che lavori Fedora versione alpha dell’80?? io gestisco anche un server di posta con linux… con wincozz di può fare??
sicuramente il programmatore in questione è bravo ma è anche vero che tu hai bisogno di una ripassatina di storia dell’informatica… giusto una pillola: Bill ha comprato win 3.1 da due giovincelli che stavano all’università cn lui… copia e incolla o compra e incolla??…
e in ultimo tanto per far vedere che nn sto solo insultando il signor winandlinuxuser:
“Dimenticavo una cosa, a proposito di “copia e vendi”… ok che è gratis e nessuno lo vendo… ma Compiz e Beryl sono scopiazzature dell’interfaccia del MacOs X!!!”
che un sw abbia copiato da un OS la vedo dura…
a dir la verità è winzozz che ha scopiazzato da apple… lo ha fatto ai tempi dei primi win con l’idea del desktop e lo continua a fare con vista
http://www.youtube.com/watch?v=TaIUkwPybtM
fatevi due risate!!!!
#15max
scusate io ho scaricato yod’m 3d ma clicco l applicazione, poi clicco ctrl+shift e le freccette ma nnn succede nulla!!! chi mi puo aiutare?
#16max
ho windows xp
#17filobus
x max: controlla le opzioni, ma credo dovresti usare il tasto win + shift + freccia (des/sin)
p.s.: yom’d e’ diventato shareware, cambiando anche nome: DeskSpace (http://www.softpedia.com/get/System/OS-Enhancements/Yod-m-3D.shtml)
#1879L25
ho fatto il download del cubo (Yod’3D)ma adesso non riesco piu a disinstallarlo avete qualche consiglio
#19oo
@ WinAndLinuxUser:
@ 4r35:
4e35
365
#20drago
@ 79L25:
x 79L25 è faicile vai su computer se hai vista ho su risorse del computer se hai xp e vai sul disco C, clicca su program files e butta via la cartella yodm. ed ecco fatto
#21rage_14
ke belli sti temi ma dv si sakrrika??? ditelo plzz ciao ciao xDxD