Shor (Angelo Di Veroli)
8 Maggio 2007
Dopo il trucchetto per
lanciare Firefox con più tabs direttamente da “Esegui”, mi sono messo un po a smanettare e ho trovato un altro modo per risparmiare tempo. Di sicuro molti di voi gia lo conosceranno, ma io l’ho scoperto solo ora e voglio condividerlo con i quelli come me che fino ad oggi non lo conoscevano.
Si tratta di dare delle abbreviazioni ai nostri bookmarks, come vedete nello screenshots, digitando la parola “geek” mi appare direttamente questo blog senza che scriva l’indirizzo completo www.geekissimo.com . Lo so ho fatto la scoperta dell’acqua calda forse, ma è davvero comodo :).
Per impostare le scorciatoie andate nei vostri segnalibri, cliccate con il tasto destro del mouse sopra al segnalibro che volete usare con la scorciatoia, premete “propietà” e alla voce “chiave” mettete la vostra parola abbreviata come nell’esempio qui sotto.
Usando la stessa procedura, il seguente trucchetto funziona anche con Opera e Internet Explorer, ma con quest’ultimo non funziona la parola abbreviata bensì con una combinazione di tasti da voi scelta.
#1Shor
@Noy: se hai tanti bookmarks come me può tornare utile, ne ho circa 1.000 e tante volte cercare quello che mi serve mi fa perdere tempo, ormai ho abbreviato quasi tutti i siti che non riesco a mettere sotto la barra di navigazione, ed è veramente comodo come trucchetto 🙂
#2cyriel
proprio utile 🙂 grazie
#3Noy
Foooorte, grazie mille 🙂
Comunque se ho un bokkmark, perché dovrei voler scrivere un'abbreviazione quando è più comodo cliccare il bookmark?
#4TulipanoNero
Le uso da tempo immemore…
#5Noy
@Shor: Effettivamente, da questo punto di vista… però devi ricordare tutte le scorciatoie!
Scherzo :-p
#6marco
grazie! 😉
#7Shor
@Noy: vabbè dai che ci vuole a ricordarsi le scorciatoie dei siti più importanti, basta che metti magari le prime 3 o 4 lettere e vai 🙂