OperaTor: navigare anonimamente come non hai mai fatto prima

Se avete necessità di navigare anonimamente ma siete stufi della lentezza dei proxy che utilizzate e sopratutto sempre più difficili da reperire potete utilizzare il nuovissimo e utilissimo OperaTor.
Da come potete facilmente intuire dal nome, si tratta di un browser fondato sull’ultima versione di Opera 9.20 con l’aggiunta di Tor e Privoxy. Grazie a questo browser potrete navigare senza problemi di sicurezza e di velocità in qualsiasi sito e senza il bisogno di effettuare nessun settaggio, infatti una volta installato lo troverete gia pronto per la navigazione.

Gia da molto tempo utilizzo Tor e Privoxy per navigare anonimo su Firefox e trovo che questa sia una soluzione davvero eccellente.
Prossimamente cercherò di fare una bella guida dettagliata sull’installazione e il settaggio di Tor su Firefox, ma se non volete attendere, nel frattempo, vi consiglio l’installazione di OperaTor.

11 commenti su “OperaTor: navigare anonimamente come non hai mai fatto prima”

  1. Tutto ok!
    Era il mio solito firewall dell’ufficio che bloccava..
    Ho usato tor e l’ho scaricato, funziona da DIO!!
    E poi è il massimo per me che devo fare le cose di nascosto 😀 Apre e chude privoxy da solo!
    Mitico
    GRAZIE!!

    Rispondi
  2. La navigazione anonima non serve contro le autorità. Ci mancherebbe che chi ha pieno accesso alla rete non potesse risalire…
    Serve contro altri tipi di minaccia provenienti dai siti stessi che si visitano.

    Rispondi
  3. Tor lo uso da tempo con Firefox naturalmente pacchetto vidalia e pivoxy ma purtroppo è innegabile che pur offrendo l’anonimato ,in navigazione accusa una lentezza non indifferente

    allora in attesa di capire come risolvere sono passato a JAP ma non è la stessa cosa

    se avete qualche dritta x non accusare rallentamenti con la forumla Tor + Firefox mi fareste un gran favore

    ciao a tutti

    Rispondi

Lascia un commento