Terragen: generatore di panorami per Mac e Windows

Terragen è un software gratuito veramente carino. L’ho conosciuto oggi grazie al nostro lettore maopapof; è un generatore di panorami, grazie al quale potete realizzare paesaggi tridimensionali, paesaggi con pianure, colline, montagne, neve, laghi, nuvole, scegliendo la risoluzione e il grado di dettaglio.
Alcuni esempi dei paesaggi creati, specialmente quelli con la presenza di acqua, sono veramente belli; qui potete vedere degli esempi di paesaggi realizzati con Terragen.

Il software è gratuito solo per l’uso personale ed è compatibile sia per il mac che per windows.

Download | Terragen per Mac
Download | Terragen per Windows

11 commenti su “Terragen: generatore di panorami per Mac e Windows”

  1. un saluto a tutti …. effettivamente prende molto tempo, e le difficoltà di trasparenza fra colori fa impazzire, ma gli effetti …poi danno soddisfazine…. alle volte battersi sulla propria spalla da soli può anche dare soddisfazione quando si è contenti del lavoro fatto. Peraltro, agli amanti del 3D posso suggerire

    http://www.ilsoftware.it/go.asp?web=http://digilander.iol.it/giulios/Index.htm

    uno sguardo lo si può dare….assicuro però il mal di testa ciaux shor hai degli ottimi collaboratori ! :O)

    Rispondi
  2. Anch’io sono parecchio delusa…pensavo di potermi creare il mio panorama personalizzato ed invece nulla di fatto; io non riesco proprio ad usarlo ed invece mi piacerebbe, non è che puoi inviarmi delle istruzioni? Ti ringrazio comunque…bye bye.
    p.s.: hai visto allora che passo anche da qui? e poi ho visitato anche http://www.downloadblog.it/ ma non ho ancora avuto tempo di approfondire…e tu che aka hai lì?

    Rispondi
  3. @debussy: grazie per la segnalazione 🙂

    @ornella: brava così ti voglio! tutti i giorni su geekissimo 🙂
    per il programma segui il consiglio di debussy. Su downloadblog il mio aka è sempre shor, vai nella finestra cerca e digita il mio nome, così vedrai i miei articoli.

    Ciao 😀

    Rispondi
  4. Wow, Terragen.
    lo conosco da anni, l’ho utilizzato parecchio per diletto e devo dire che dopo un piccolo e difficile periodo iniziale quando inizi a capire l’interfaccia e le varie impostazioni, inizia a darti belle soddisfazioni.
    Certo i rendering sono un po’ lunghi, ma è come in tutti i software 3D.

    Sorrido a leggere i commenti dei delusi, terragen non è semplicissimo, certo non complicato come bryce o simili, ma come tutti i programmi ha bisogno di un po’ di tempo a cui dedicarti… Ci sono anche delle guide in ITA in rete… altrimenti c’è poca speranza di fare qualcosa di decente 🙂
    Ci sono anche un po’ di guide in ITA in rete.
    Io gli darei un’altra chance…

    Piacere Shor, gran bel blog!

    Rispondi
  5. provate ad usare bryce!! io uso la versione free 5.5 ma per chi vuole cacciare la grana c’è anche la versione 6. è bellissimo ed impari quasi subito ad usarlo!! lo consiglio a tutti!!

    Rispondi

Lascia un commento