Adsensemeter: tool per la previsione dei guadagni con Adsense

Adsensemeter è nuovo tool per la previsione dei guadagni potenziali di un sito o un blog generati attraverso l’inserimento di Adsense, gli annunci pubblicitari contestuali di Google.
A mio avviso questo tool online lascia il tempo che trova, almeno qui in Italia, poichè si basa sul traffico stimato da Alexa, sito che conteggia le visite tramite gli utenti che hanno installato un plugin nel proprio browser. Mi sono divertito a guardare i potenziali guadagni dei primi 10 blog italiani secondo blogbabel, ed ecco i risultati:

1. Downloadblog $3.188
2. Pandemia $900
3. Macchianera non calcolabile
4. Manteblog $330
5. Beppe Grillo $7.200
6. MelaBlog $900
7. Autoblog $6.116
8. TvBlog $3.150
9. EcoBlog $408
10. AndreaBeggi $390
71. Geekissimo $3.564

Come potete vedere siamo 72° in classifica, ma solo perchè alcuni parametri come i backlinks di google non sono aggiornati, altrimenti se teniamo in considerazione solo i visitatori giornalieri siamo sicuramente nei primi 10 blog italiani, infatti proprio per il traffico elevato Adsensemeter ci calcola una cifra molto alta.
Come detto prima, si parla di guadagno potenziale, perchè vi assicuro che se guadagnavamo 3.564$ al mese, l’iPod Shuffle del contest lo regalavamo a tutti! Purtroppo non arriviamo neanche a un quinto della cifra che prevedono, anche se Geekissimo è seguito da tantissime persone, sono quasi tutti geeks, e nessuno clicca sugli annunci, tengo le traccie del mouse registrate nelle statistiche, sembra che ci fate lo slalom attraverso gli annunci adsense di google e abbiamo un crt vicino allo 0%!
Se avessimo un sito normale, con le visite di Geekissimo, allora la cifra prevista sarebbe molto più attendibile.

15 commenti su “Adsensemeter: tool per la previsione dei guadagni con Adsense”

  1. In effetti mi sento quasi in colpa shor, tutti i giorni leggo le tue news e non avevo mai cliccato su un annuncio, da oggi ti prometto che almeno una volta al giorno ci clicco, mi sembra giusto che il tuo lavoro sia premiato, in finale e a noi lettori non costa nulla fare un click, spero per te che anche gli altri Geeks facciano altrettanto 🙂

    Rispondi
  2. Anche io ho non ho mai cliccato su un annuncio, da oggi avrai anche il mio click 😉

    Ps: chissà perchè beppegrillo non inserisce adsense, con quelle cifre….è anche contro Google?

    Rispondi
  3. @TixXio: trovato, bel sito complimenti.

    @Funkervogt: sei sicuro che siano 4.000 visite uniche al giorno e non hits? Che statistiche hai?

    @JJ: qual'è il tuo sito?

    @Federiko Aka The Killer: purtroppo non è cosi.

    Rispondi
  4. Scusatemi, com’è che il con mio blog di msn mi calcola un guadagni di esattamente $18 637 201 ?? per arrivare a una valutazione di agosto di $25 687 878!! ahahah affidabile eh!

    Rispondi

Lascia un commento