Rainmaker: generatore di tag cloud

Per i meno esperti inserire le tag cloud all’interno del proprio sito può risultare proibitivo. Grazie al nuovo servizio offerto da Rainmaker potrete generare la vostra nuvoletta di keywords in pochissimi passi.
Per generare il codice dovete ovviamente inserire il vostro dominio, specificare il numero delle parole da visualizzare, le lettere minime delle parole da filtrare, colore dello sfondo, altezza e larghezza del frame, lo stile, il colore dei link e la dimensione delle parole più o meno cliccate.


Una volta definiti questi parametri dovrete scegliere il nome e inserire la vostra email dove ricevere il link per copiare il codice da inserire nel vostro sito o blog, che vi permetterà di visualizzare le tag cloud.
Il servizio è gratuito con l’aggiornamento settimanale delle parole, se invece desiderate l’aggiornamento giornaliero sarà a pagamento.

9 commenti su “Rainmaker: generatore di tag cloud”

  1. Il servizio è molto carino, ma c’è un problema: il sistema è in grado di autoescludere le 4.000 parole di uso comune in lingua inglese, ma non in italiano.
    Ecco perchè vengono fuori le preposizioni, gli avverbi, le parole accentate, ecc, ecc, ed escluderle tutte manualmente è da esaurimento nervoso.
    Ciao!

    Rispondi
  2. Ciao ragazzi io ho riscontrato un altro problema…il codice che mi arriva via email non me lo mette….se lo metto tutto dai tag html mi si vede la pagina con il codice, se metto solo i tag script non si vede nulla…HELP qualcuno ci è riuscito??

    Rispondi
  3. jackal evidentemente è blogspot che non ti permette di utilizzare del codice contenente javascripts, cambia piattaforma, metti wordpress che va 10.000 volte meglio 😉

    Rispondi

Lascia un commento