Capisco che nella seconda ipotesi può anche far piacere a volte, ma poi alla lunga stanca, e trovare il file reale che vogliamo può diventare un impresa con relativa perdita di tempo. Proprio per questo voglio segnalarvi una semplice guida fatta dal mio amico King-Lion, che vi aiuterà a riconoscere i file veri dai falsi su emule. Ecco qui di seguito la guida:
Quante volte vi sarà capitato di voler scaricare un bel fil da emule, ed alla fine vi ritrovate un brutto porno?
Magari state scaricando un paio di film per il padre della vostra ragazza e dimenticate di controllare l’autenticità dei film scaricati…
Bhe almeno a me e successo…
Per riconoscere l’autenticità di file fake dai file veri su emule, molti si basano sui commenti, che possono essere sbagliati, o comunque per quanto riguarda la qualità dei file, non scordate che il parere e sempre soggettivo.
Altri preferiscono vedere l’anteprima, ma quando non fosse possibile farlo?
Ad esempio io uso Emule Adunanza, specifico per utenti Fastweb, e non so se sia un problema mio, ma non mi fa vedere le anteprime.
Per riconoscere dunque un file vero da uno falso, sarà sufficiente aspettare che il nostro file sia carico di una certa quantità di fonti, dopo di che …
Tasto destro sul file e spostiamoci in nome file.
Da li guardiamo il nome che tutti i possessori di quel file hanno dato.
Questo ad esempio e uno stamp di un file autentico
Mentre questo bhenche dal search era chiamato spiderman tre… sarà sicuramente un Fake.
#1Alessio
Per vedere le anteprime devi impostare VLC come programma nelle opzioni
#2Alan
Oppure ancora meno sbattimento, vai sulla cartella dei temporanei!
#3Adrianogol
scusa alessio non ho capito dov’è sto vlc nelle opzioni… anche e me non fa mai vedere le anteprime!
#4Omega
VLC è un player video/streaming fantastico ed è open source! Lo trovi googleggiando. Cmq il metodo che utilizzo è questo, controllo le informazioni del file e vedo emule che nome temporaneo ha associato a quel dato file ad esempio 001.part.met, mi dirigo nella cartella temporanea ed apro quel file con VLC, e infine vedo l’anteprima! 🙂 Col passare del tempo ho perso l’abitudine di vedere da info file che nome attribuisce temporaneamente emule… in pratica vado direttamente nella cartella temporanea! Comunque è buona norma sempre controllare il nome dato al file e i commenti, purtroppo windows ha sempre quel bel problemuccio che associa il tipo del file all’estensione… se quindi rinomino un avi in rar, windows associa quel file a winrar… tante volte ho scaricato rar da 700mb, e thò “File Corrotto”, apro con hexedit e ti vedo l’intestazione di un avi…e guarda un pò la mia preferita Jenna Jameson!! 😀
#5Massimiliano
SALVE !!! Senta le scrivoin riguardo un FAKE mi spiace contradirla ma non è esatto che in quella maniera si sa il nome del file che si sta scaricando IO stavo scaricando Resident Evil Extinction il file era grande 1.30 GIGA ho scaricato il 70% del film faccio tasto destro sul file vado su formazione file poi su nome file, mi compare una lista come è riportato nel primo esempio però nel mio caso il nome del file è Resident Evil Extinction non c’è modo perchè il file viene spesso rinominato perciò solo vedendo l’anteprima si va sicuri su quello che si sta scaricando………………..
#6Sir g@briel
@Massimiliano: io mica ho capito che hai scritto… 😀
#7maria talia
salve a tutti, per poter vededere lanteprima di ciò che si sta scaricando vai su opzioni del tuo emule: clicca su file:poi vai su opzioni varie spunta: prova a scaricare le parti neccessarie all’anteprima: clicca aplica e ok.. ora dovreste riuscire a vedere l’anteprima di ciò che state scaricando spero di esservi stata di aiuto
#8Mah
Guida veramente inutile e patetica, di questo passo potete scrivere articoli per bambini di prima elementare…
Dai su tutti conoscono queste cose!
#9carlo
contattatemi [email protected]
#10carlo
mi contattix favore [email protected]
#11max
bbe non ti voglio offendere pero se uno chiede perchè vuole sapere sei tu il più patetico perche se lo sai potevi rispondergli e non fare una polemica da ZERO ti vcoglio dire che anchio sono ignorante e non l’ho so ciao max@ Mah:
#12lumo
:asd: guarda che king-Lion è solo un gran lamer , più scarso di me 😀 …
gli hanno pure defacciato il suo sito , perchè un lamer …
PS: Se non capisci ti spiego anche che vuol dire lamer ..
Ecco la definizione:
Persona che si atteggia come un genio dell’ informatica , ma ha la stessa bravura di un newbie. Per cercare di nascondere il suo essere newbie al pc , fa tutorial inutili.
Il più grande di tutti???
Salvatore aranzulla , che con la sua lameria fa anche soldi. (Se lo becco…)
#13sdds
lumo dice:
Quanto sei stupido caro mio, impiccati che e l’unica saggia che puoi fare
#14asdasdlololol
Beato te che hai fastweb e vai così veloce, comunque grazie della guida 🙂
#15alexpennywise
io guarda la durata del film in questo modo non si può sbagliare!
#16blob
Io questa tecnica la uso da sempre e funziona benissimo, vedi i nomi, se iniziano ad essere differenti l’uno dall’altro e si capisce che non è il file che cercavi.
ottima.
#17lphant2.0
io voglio rispondere a chi nei post precedenti offendeva king-lion, ok la guida non è infallibile, le argomentazioni sono un pò debolucce, anche perchè con tutta la gente che rinomina i file per ottenere più scambi-fonte e aumentare così i client conosciuti, potreste cercare un file dei mesi e non riuscire a trovarlo ugualmente. in ogni caso nessuno vi dà il diritto di offendere nessuno, tanto meno chi ha perso del tempo, per spiegare anche a chi non ne capisce un H come tentare di prendere meno fake possibile.
p.s. l’anteprima è visualizzabile dal completamento di una sessione dati ( in emule di solito 9 mega e mezzo) e quindi se ti affidi alla tua prima-anteprima potresti trovare, come molte volte succede, un loop dei priomi 10 minuti di film, non avendo di conseguenza il file che cercavi.
l’unico modo a mio avviso di avere un idea è leggere i commenti, e se, come faccio io, gli utenti inserissero non il voto ma la certificazione del file cercato e una piccola descrizione tipo: file ok, cinema. e il nick, in modo da creare una comunity nella rete kad alla quale affidarsi perderemo tutti meno tempo.
p.p.s. geekissimo continua così, uno dei siti più divertenti da leggere dopo una giornataccia al pc, un pò di divertimento smanettone non guasta. 🙂
#18lphant2.0
io voglio rispondere a chi nei post precedenti offendeva king-lion, ok la guida non è infallibile, le argomentazioni sono un pò debolucce, anche perchè con tutta la gente che rinomina i file per ottenere più scambi-fonte e aumentare così i client conosciuti, potreste cercare un file dei mesi e non riuscire a trovarlo ugualmente. in ogni caso nessuno vi dà il diritto di offendere nessuno, tanto meno chi ha perso del tempo, per spiegare anche a chi non ne capisce un H come tentare di prendere meno fake possibile.
#19Emanuele
Guida semi-inutile.
Non tutti i file sono stati rinominati così tante volte quindi si va spesso alla cieca: molto frequente per film non blockbuster
Le anteprime dei film sono inutili quando il film è fatto di spezzoni originali magari di 15 minuti ripetuti di continuo: raro ma succede
Ormai io credo sinceramente che per quanto riguardi lo sharing di film, software e grandi raccolte audio torrent sia in un altra dimensione ormai da anni!
#20M4ik
Condoglianze, cosa ti ha detto il padre della tua ragazza?
Niente di piacevole scommetto, oppure ha detto mi è piaciuto un sacco biancaneve sotto i nani, o harry porker, o ammazza che mazza!
#21giaki
Siete tutti FANTASTICI!!! Non ho capito un cavolo.
#22DOGO ARGENTINO
A raggione l’amico phant2.0, un modo valido per scaricate piu sicuri e creare una comunity nei commenti,mettendo la valutazione del file e sopratutto il NIK, perchè alcuni di noi ci conosciamo dal NIK,e sappiamo chi è affidabile oppure no.esempio:ottimo film.buono audio e video,cerca (( onix )) file ok capite l’esempio? ciao a tutti.
#23m1ko
people still use emule? -geez.
#24StromLem
[url=https://stromectolgf.online/#]buy ivermectin nz[/url] stromectol where to buy
#25MichealGlach
[url=https://erectionpills.best/#]treatments for ed[/url] treatment for ed
#26MichealGlach
[url=https://erectionpills.best/#]ed drugs compared[/url] how to cure ed
#27MichealGlach
[url=https://erectionpills.best/#]erectile dysfunction drugs[/url] erectile dysfunction medicines
#28Robertonok
[url=https://stromectoltrust.com/#]stromectol 12 mg tablets[/url] stromectol 12 mg tablets
#29KeithGlove
[url=https://canadiandrugs.best/#]sildenafil without a doctor’s prescription[/url] canadian drug prices