Shor (Angelo Di Veroli)
5 Luglio 2007
Rilasciati 2 plugin che potrebbero far comodo a molti blogger, riservati a chi utilizza
WordPress, a mio avviso la
migliore piattaforma per la gestione dei blog.
Il primo si chiama
Disable right click, come dice la parola stessa, con questo plugin attivato, il tasto destro del mouse di tutti i visitatori, non sarà attivo e di conseguenza anche il vostro. Il secondo plugin invece è più specifico, se non volete inibire totalmente il tasto destro, grazie a
Disable select-text, eviterete che qualsiasi persona all’interno del vostro blog possa selezionare del testo, evitando così anche eventuali copia/incolla.
La funzione d’inibire la selezione del testo e il tasto destro del mouse non è nuova come cosa, tramite 2 javascript si può ottenere lo stesso effetto, ma per chi non ha un po di conoscenza di base del linguaggio Html e Javascripts, questi 2 plugin fanno il loro lavoro più che egregiamente.
#1dr Hadamard
Ctrl-a
ctrl-c
ctrl-v
Learn the shortcuts or die!
#2softcodex
Totalmente inutile.
vd. commenti sopraccitati o ancora : Ctrl+U e parte del codice direttamente.
#3g3cko
per mac:
mela+c
mela+v
#4Marco Calatozzo
Ma basta disattivare i Javascript che questi 2 plugin non servono più a niente. 😉
#5Federico
Scusate ma non è possibile anche fare così?Cioè:
Salvo la pagina in una cartella,vedo il contenuto degli oggetti della pagina,cancello lo javascript interessato,riapro la pagina e faccio copia/incolla…???
#6Federico
Ah,dimenticavo…stavo pensando che le pagine Internet potrebbero essere convertite in Adobe Pdf e poi verrebbe la parte divertente….che ne pensate di quest’altro metodo?
#7jachest
Ma perchè si parla solo e soltanto di siti,servizi americani,inglesi o cinesi….gli italiani dove sono !!!!!!!!!Solo Lapo abbiamo in prima linea con italia 2.0 ma che diavolo….siamo alla frutta
#8NoWhereMan
Welcome to 1999! 😀 😀
#9Davide
Sì, plugin piuttosto inutili, anche perché fare un copia/incolla citando la fonte (sempre!) è uno dei pilastri del blogging e non c’è assolutamente niente di male. Questi plugin sono roba da 1999, come dice NoWhereMan 😀
#10Napolux
Che poi oramai ti clonano direttamente via feed…
😀
#11maxanima
Più che altro ci vorrebbe qualcosa per non farti prendere le foto.
Ragazzi, visto che siete esperti…mi sapreste dire se c’è un plugin per wordpress che mette il numero dei post accanto al nome delle categorie? so che si può fare modificando il codice ma se metto mano su quello mi ci perdo…grassssie.
#12Mega69
E’ solo un fastidio inutile disabilitare il tasto destro; senza contare che questi script sembrano essere stati scritti 10 anni fa…
#13Uncino
Due tra i più inutili plugin che abbia mai visto per WP. Motivo per il quale non mi è nemmeno passato di testa di segnalarli su WordPress Italy 😀
Ah, a questi, come inutilità, personalmente aggiungerei un altro plugin recente, TextImage. Si tratta di un plugin che in pratica converte tutto il testo del vostro post in una immagine png. Con tanti saluti all’accessibilità …