Shor (Angelo Di Veroli)
23 Luglio 2007
Uno dei primi articoli che ho pubblicato su Geekissimo, riguardava la steganografia, tramite la quale King-Lion aveva scritto un ottima guida su come
nascondere file nelle Immagini. Grazie al nuovo servizio web, offerto da Cryptimg, possiamo criptare e decriptare dei messaggi all’interno di un immagine.
Per esempio se volete vedere come funziona, salvate l’immagine qui sopra nel vostro pc, andate su Cryptimg, inserite l’immagine appena salvata, al punto 2 inserite la password (contrasena) “geek”, premete sul bottone di destra “Descodificar” e vi apparirà il messaggio che ho nascosto per voi.
Insomma se siete dei terroristi o una spia e dovere scambiarvi dei messaggi segreti, vi consiglio di metterlo nei preferiti.
#1cobra90nj
Funziona!!! 😀
#2Nicopi
Bellissimo, merita l’inclusione nei preferiti!!! 😀
#3Sbronzo di Riace
geek jihad 🙂
#4Pipolo
Ottimo servizio. Lo userò per scrivere alla CIA..
#5karas
Non so quale sia il metodo usato… Ma una cosa simile su può fare benissimo con delle relazioni tra il nome del file, la password e il testo… nn mi sembra tanto criptatura… + ke altro registrazione di dati su un database…
#6Sagro
Simpatico, mi ricorda un pò camouflage che permetteva di nascondere files dentro le immagini.
#7nicola amato
Salve,
volevo comunicare, per coloro che fossero appassionati di steganografia, che è appena uscito un libro, unico testo in italiano in circolazione che tratta in maniera esaustiva la steganografia, dal titolo “la steganografia da Erodoto a Bin laden”. Oltre a fare un intrigante percorso storico, analizza i modelli steganografici moderni e ci sono inoltre molti esempi applicativi dei vari software in uso e dove poterli scaricare.
Maggiori informazioni su:
http://it.geocities.com/steganomania
#8Gianni Bezzi
…molto interessante questo libro. L’ho letto e devo dire che lo trovo straordinariamente esaustivo.
#9Piu leggi più mi cresce
“Insomma se siete dei terroristi o una spia e dovere scambiarvi dei messaggi segreti, vi consiglio di metterlo nei preferiti.”
Ah ah, bellissimo!