PlayStation 3, Xbox 360, Wii o Pc con Directx 10? Guardate Crysis e poi decidete
Da circa due giorni è possibile trovare in rete la Demo di Crysis, il capolavoro grafico che sfrutta a pieno tutta la potenza della Directx 10. Il video che ho fatto è live, cioè come si vede in fase di gioco, non si tratta di filmati promo renderizzati, ma di quello che vedrete se decidete di provare o acquistare questo splendido videogame.
Da sempre amante delle consolle, ho spesso snobbato il pc, ma questa volta mi sono dovuto ricredere. Il movimento e la trasparenza dell’acqua è qualcosa di unico, per non parlare della vegetazione e dello sfondo, sembra di essere in un film della pixar.
Ovviamente per avere una prestazione grafica come quella che vedete nel video qui sopra, dovrete avere una configurazione Hardware molto potente, Crysis ha dei requisiti proibitivi per la maggior parte dei pc in circolazione, infatti richiede un voto minimo di 5 nella scala di Windows Vista (il massimo è 5,9) e io per fortuna ho 5,3 quindi ho potuto beneficiare di questo “spettacolo” senza il minimo scatto o rallentamento.
Insomma ora voglio sentire un po dei vostri pareri, se non avete mai commentato qui su Geekissimo è ora di esprimere il vostro pensiero, vorrei sapere, dopo aver visto il video, quale consolle preferite tra la PlayStation 3, Xbox 360, Wii o Pc con DIrectx 10?
Categorie:
Curiosità, Filmati, Video, Videogame Tags: consolle, crysis, Curiosità, directx_10, Filmati, game, Games, pc, playstation_3, Video, Videogame, wii, xbox_360, youtube, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1magnox
PlayStation 3: è l’ultima uscita…
Xbox 360: vekkiotta ma buona
Wii: -______________-
Pc: forse
cmq.. ps3 rulez
#2Goradan
La mia classifica di preferenza:
1)PC
2)Nintendo Wii
3)PlayStation 3
4)Xbox 360
#3Francesco
Per la demo di Crysis è possibile sbloccare alcuni dettagli grafici su winxp con dx9 che secondo la politica della Microsoft sarebbero stati ottenibili con Vista + Dx10, ocme ad esempio i raggi del sole che filtrano fra gli alberi.
Per il resto, il pc è sicuramente più performante 🙂
#4Claudio
Certo che l’ambientazione di questo livello è IDENTICA a Far Cry!!! 🙂
#5gotta
si questo gioco l’avevo già visto in dei video 6 mesi fa e devo dire che mi ha colpito tantissimo. se avessi un pc potente lo comprerei senza pensarci 2 volte. tutti i giornali di console hanno dato 10 come grafica e come miglior FTP quindi lo consiglio a chi ha un pc nuovo con una scheda Nvidia geforce 8800
#6Alex
sicuramente il pc con la direct x 10…
#7Diego
Eheheh, alla fine ti hanno seccato eh!
A me scatta pure il video, figuriamoci il gioco. Ormai mi sono abituato a giocare a questi grandi giochi quando la tecnologia è già diventata obsoleta. Ma prima o poi arrivo.
Comprerò la PS3 per gran turismo e final fantasy, per il resto vado di PC. Però una partitina a ping pong sul Wii ce la farei volentieri.
#8Riccardo
Ma ovviamente i pc.. son sempre più avanti delle consolle!!
#9Napolux
Ma di un videogioco interessa la grafica o il gameplay (ovvero se è divertente o no)?
Tanto per sapere. Io gioco per divertirmi, non per contare i poligoni.
😉
#10Maio
Bellissima la grafca…ma le rocce sembrano di gomma 😉
#11Shor
@Ronde: veramente non ero a conoscenza di directx 10 supportata da xp, se trovo qualcosa ci scrivo sicuramente un post.
@Diego: si per fare le prove ero rimasto senza munizioni! 😀
@Napolux: il gameplay è importante, ma quando escono capolavori del genere la grafica mi fa impazzire, vedere come i dettagli sono sempre più realistici è assurdo 🙂
@Maio: vero, ma calcola che la definizione grafica che vedete nel video è livello “medio”, esiste anche “alto” e “molto alto” (sembra prorprio un film) ma anche se ho il pc potentissimo con quei settaggi mi rallentava e scattava troppo. 😉
#12Maj Maj
Perche’ segliere quando si possono avere tutte?
#13Diego
A livello “molto alto” immagino che ci si rammarica di trovare sulle spiaggiette del gioco dei guerriglieri armati invece che delle belle gnocche.
#14Ronde
Ho avuto modo di vedere alcune presentazioni della Directx 10 e mi è parsa subito una cosa meravigliosa. Il video da voi presentato sembra essere la conferma di ciò che immaginavo…
Mi spiace solo dover passare a Vista per poter benificiare della Dx10.
Da alcune ricerche che ho fatto in rete mi sono imbattuto in una possibile soluzione:
Una versione di Directx supportabile da Xp, sapreste darmi chiarimenti?
Voi di Geekissimo siete troppo dei grandi!
#15Ultime Notizie
Ma vale la pena a buttare tanti soldi per queste Consolle?
#16Shor
@andrugo: i scatti che vedi nel filmato non c’erano nel gioco.
Vedi degli scatti perchè il gioco utilizza tantissime risorse, e registrare il tutto ne richiede altrettante, quindi lo scatto è per colpa della registrazione, il gioco era fluidissimo 🙂
#17andrugo
scusa ma in che senso hai potuto beneficiare del gioco senza alcuno scatto?
se ti andava ocme nel filmata scatta eccome
è veramente ingiocabile un gioco cosi
ed è per quello che rimarrò fedele alle console
troppe seghe i pc….
#18Ohm
Bello… bello ma preferisco la PS3, quando gli sviluppatori riusciranno a sfruttare a pieno il nuovo engine grafico della ps3 di sicuro saranno sviluppati giochi al limite dell’impossibile :), per ora stiamo agli inizi…
Cmq penso che ci dovrà esser un modo per sfruttare le dx10 su xp… anche perchè passare a vista secca un po’
#19Alessandro
Beh io ho provato il demo su xp e non mi sembra di aver visto nessuna differenza visiva rispetto a quello che hai mostrato nel video.
Fino ad ora tutti i giochi che hanno supportato anche le DX10 (tipo Bioshock) differivano visivamente solo per dettagli minimi ed impercettibili rispetto alla modalità in DX9.
Sicuramente con i giochi attuali non ha alcun senso passare a Vista solo per le DX10.
Io invece, da affezionato dei giochi per PC dopo aver comprato il Wii ho riscoperto il divertimento di giocare ai videogames. Da diversi anni i videogiochi per PC non mi davano più gran che dal punto di vista del divertimento puro, sembrava più un lavoro che un gioco il doverli finire.
Adesso tra Rayman e i suoi conigli folli, tra Zelda e l’ultimo meraviglioso Metroid mi sto divertendo come un bambino.
A proposito di grafica direi che non contano solo il realismo ma anche e soprattutto il design e la bellezza dei livelli. I livelli di Metroid sono fantastici, davvero ispirati. Se questi di Crysis sono tutti cosi’ dopo un po’ ci si stufa di vedere l’effetto dell’acqua o delle foglie delle piante!!!
#20marco panattoni
XBOX 360
questo gioco ha quasi la grafica di GEARS OF WARS, e su PS3 si hanno quasi i risultati di 360 ma ad un prezzo esorbitante.
La PS3 è troppo cara per quello che vale, io sono un collezionista di console e la volevo comperare, ma dopo averla provata ho pensato “tutto qui…?”
#21Angel777
Con i driver beta nvidia pubblicati ieri io vedo Crysis n spettacolare dettaglio grafico con una misera 6600gt su windows xp, senza directX10….
#22davideb
ma figurati se mi metto a giocare su vista…
XD che barzelletta
#23matx
l’ho provata pure io questa demo sul mio bel pc a dettagli medi senza scatti ma in DX9 e devo dire che è uno spettacolo, sicuramente un capolavoro, mi piacerebbe provarlo a dettagli molto alti. Per le console sempre e solo PS3!!!!!!!!!!!
#24Maio
…^^
#25Hill
Io ho l’ho provato su Vista con le directX 10 e devo dire che è davvero spettacolare e fluido anche a livello di dettaglio MOLTO alto. Io uso una 8800 GTS e non ho avuto alcun rallentamento significativo anche in scene piuttosto concitate. Comunque la bellezza di questo gioco risiede anche nella fisica iperrealistica. Puoi sparare ad un bidone e vedere lo spruzzo uscirne fuori formando una pozza per terra, puoi sparare ad una palma e vederla spezzarsi esattamente in quel punto. Puoi interagire praticamente con qualunque oggetto. Puoi addirittura sparare alle gomme di una macchina in corsa per fermarne la corsa in maniera rovinosa. L’isola del video inoltre è popolata da una fauna davvero ricca: pesci, granchi, tartarughe, uccelli e galline. Tutti realizzati ed animati in maniera iperrealistica. Sembra proprio di assistere ad un film. Meraviglioso!
#26bah
Crysis settato su very high scatta anche su una 8800GTX e lo SLI non è supportato
ma qui siamo a livelli di follia pura, che se lo tengano ben stretto, figuriamoci se uno per avere un pc decente deve spendere quando comprando Xbox360+ps3+wii e poi trovarsi i giochi che scattano
forse tra un anno ci saranno pc decenti ad un prezzo umano per farlo girare
ma tra due uscirà l’xbox720 e tutto ritornerà da capo
#27ilsburone
io ho un e 6850 con 2 gb di ddr2 corsair xms pc 6400 montati su una striker extreme con una 8800 gtx extreme overclock edition crysis scatta da paura ho provato ad overclockare cpu a 4 ghz (raffredata a liquido) gpu a 658 mhz e ram della vga a 2060 mhz totale 3dmark 06 12226 punti e a piu dei dettagli medi con antialias a 4x i 1280×1024 nn riesco a giocare abbassando la risoluzione a 1024×768 o a 800×600 si guadagnano pochissimi frame
#28Antonio
Che tristezza…!! Io quando comperai il mio p4 1.7G aveva una potenza incredibile, ma nn mi degnai di acquistare una scheda video per poter far girare altri giochi: ho una geforce 2mx 32 MB. Sognavo la 9800XT della Asus, ma nn l’ho mai acquistata:costava 500 euro. E’ stato qui che ho deciso definitivamente di passare alle consolle. Una xbox che ho modificato e ci gioco ancora attualmente a COD3 on line. Per quello che costava quella scheda video, credetemi, mi sono divertito più alla xbox, senza che ti rompi le balle a settare risoluzioni, antialiasing, ombre, e chi più ne ha, più ne metta….
Le software house giocano sul fatto che la tecnologia si evolve(giustamente) e a tale scopo i giochi sono ottimizzati(si fà per dire….)per l’hd di ultimo grido. Ci sono i pazzoidi che acquistano 5-600 euro di scheda grafica, ma tutta roba che “perderà” nel giro di pochi mesi o qualche anno. Le consolle sono invece buone perchè le software house producono e ottimizzano i giochi per le consolle. Lì nn deve rallentare un gioco altrimenti la loro impresa è fallita.
Secondo me io gioco nn vale la candela, e cioè che nn vale acquistarsi una scheda grafica che consuma otlretutto come una Porsche Turbo. Qualche anno fà ci andavo ancora dietro e vedevi scheda grafiche che hanno bisogno di un alimentazione aggiuntiva per funzionare. NN ho detto che nn sono daccordo per chi le compra(…evidentamente c’è la pila..), ma nn le comprerei per farsi comprare gli yatch di 50 metri a coloro che sono lì a produrle.
#29Antonio
Quando le scheda video saranno del costo della metà di una consolle, probabilemente le acquisterò. Mi è sempre piacuto smanettare, ma sempre guardandomi dietro…
#30chill.bro
crysis è una favola dopo aver provato la demo mio padre è andato subito a comprare l’originale…gioco con 2 gb di ram geforce 8800 gt 512 directX 10 vista