Ed ecco che dopo avervi segnalato un ottimo clone di exposè per Windows Vista, anche oggi pensiamo a voi, cari amici amanti del “Mac Style”.
Questa volta parliamo di browser, precisamente di Mozilla Firefox che, grazie alle innumerevoli personalizzazioni grafiche e funzionali disponibili, può facilmente trasformarsi in un clone di Safari (ovvero il browser di casa Apple).
Il tutto è attuabile tramite la facile installazione di 5 componenti aggiuntivi gratuiti, uno per il look ed altri quattro relativi alle funzionalità. Ecco quali:
1. La skin VFoxFINDER2.
2. L’estensione Stop-or-Reload Button, che permette di avere in un solo pulsante della toolbar sia la funzione “stop” che quella “ricarica”.
3. L’estensione Fission, che permette di avere la barra di caricamento inclusa in quella degli indirizzi.
4. L’estensione AutoHideStatusBar, che permette di nascondere automaticamente la barra di stato di Firefox.
5. L’estensione Compact Menu, che permette di raccogliere tutti i menu di Firefox in un solo pulsante della toolbar.
Fonte: Aqua-Soft Forum
wow molto bello “fission”
Bello!!
il tema me lo scarica in formato .jar e non me lo apre sarà ke sono su mac.
però non ci riesco
peccato opera mi piace per l’aspetto firefox per la praticità era bello unire i 2 vabbè. Magai qualche buon samaritano mi indicherà la retta via..
@Karim
nn conosco Mac ma…
se vai su “componenti aggiuntivi” e quindi “estensioni”
lasci aperta la finestra e ci trascini dentro il .jar
dovrebbe installartelo
Davvero carino..ma preferisco lasciare firefox così com’è come mamma l’ha fatto
Io per installare il tema ho dovuto mettere alla fine del file jar (prima dell’estensione) -fx ed ha funzionato
“refactor my code, la comunità ti”
Il file o la pagina richiesti non sono stati trovati
Ci scusiamo del disguido, se credi sia un link errato comunicalo al gestore del sito.
Appare nei feed ma non esiste sul sito.
Bella questa transformazione, speriamo però che apple migliori safari per Windows…
@cose no mi spiace su mac non ci sn le cartelle per firefox c’è solo l’applicazione e il suo pacchetto ma ho già provato a salvarli in ogno directory
vabbhè mi rassegno
MI sembra come quello che ha messo un PC dentro il case di un Mac.. Ma serve..?
ci sono riuscito, è molto carino l’effetto, grazie
carino, ma credo che il look di safari non sia tra i più riusciti di casa apple…
Ottimo articolo, ho seguito passo passo la guida e ci sono riuscito alla grande!
Bellissimo avere Firefox in stile Safari!
Grazie
uffa!! la mia skin è zippata e poi quando la estraggo ci sono tante cartelle e file vari… come faccio????? aiutatemi per favore!!
nn riesco a installare lo skin….mi spiegate cm devo fare? io dico a mozilla di aprirlo con JAVA SE….faccio bene?
L’ho installato ed è molto bello, l’unica cosa (secondo me) che manca è rendere le caselle di immissione testo di firefox come quella di safari, cioè con i bordi evidenziati in blu.
a me dice che è incompatibile con firefox 3.0
Il tema pero è incompatibile con firefox 3…
Confermo: il tema è incompatibile con FF 3
perchè dovtrei trasformare firefox in quella ca.gat.a di safari?
che palle il tema è incompatibile con firefox 3.
yorum hizmeti sayesinde rakiplerinizden öne geçin google yorum satın al hizmetinden faydalanın