Shor (Angelo Di Veroli)
13 Dicembre 2007
Davvero fantastico questo nuovo servizio offerto da
CSS Text Wrapper! Come potete vedere dall’immagini qui sopra e sotto, potrete dire addio al solito paragrafo rettangolare e dare sfogo alla vostra fantasia. Grazie allo stile in Css potrete dare qualsiasi forma al vostro articolo, dandogli un tocco originale e innovativo.
Il funzionamento è semplicissimo, basta andare nel sito, scrivere nel box content il vostro contenuto e poi “giocare con le righe” finchè non avete trovato la forma che più vi piace! A questo punto avrete 3 possibilità per inserire il codice nel vostro sito, ecco qui sotto le differenze:
- Inserire una serie di Div CSS/XHTML che verranno generati, è più lungo ma anche il più facile da inserire.
- Inserire un Div con class, ma va aggiornato anche il vostro foglio di stile.
- Inserire un file javascripts e richiamarlo appena prima del paragrafo.
In questa pagina potrete vedere altri
esempi delle forme che potete effettuare. Il servizio è gratuito e non necessita della registrazione. Consiglio di provarlo e di metterlo nei preferiti, magari un giorno potrà tornarvi utile.
#1Rintintin
Ottimo
Non sono molto d’accordo sulla procedura piu’ “facile” da utilizzare.
Io penso che sia la terza (anche se il seguito di questo commento potrebbe far pensare i contrario).
Molto meglio se si salva il javascript “motore” (quello che danno in download ) in una propria directory e lo si richiama ,poi magari si riduce a script esterno anche il secondo (quello che suggeriscono di copiare integralmente ) e si richiama anche quello.
Per “ridurre” a javascript esterno da richiamare (per chi non sa come fare ) basta togliere javascript all’inio e relativa chiusura .
Per richiamare bastera’ una riga del tipo (non e’ corretto ma funziona ed e piu’ semplice da ricordare ) : script src=”directory ect.
e quindi chiudere il richiamo
il tutto racchiuso in parentesi angolari ovviamente (dare un occhio a quelo che danno da copiare e ci si arriva anche senza alcuna conoscenza di javascript ).
Non ci vuole molto a farsi una propria “libreria” basata su di un tot di righe prima del rimando al seguito dell’articolo e poi bastera’ di volta in volta scegliere la coppia di script che corrisponde alla forma che vogliamo dare ai nostri articoli.
Due richiami messi all’inizio dell’articolo (usando ovviamente la parte Code dell’editor per immettere gli articoli….) un doppio salto di riga (a discrezione ) e il resto si mette come sempre.
Perche’ prendersi il tutto?
Semplicmente perche’ questo “tipo” di siti capita spesso che “sapriscano” dipunto in bianco se riscontrano poco successo …e come tutti i tool on line o se volgiamo , servizi web2….
e’ un attimo trovarsi a piedi.
In questo come in mlti altri casi un occhio nenache troppo attneto alla meccanica del’offerta puo’ regalare qualche certezza in piu’.