Adsense sperimenta un nuovo formato con scroller
Youtube ultimamente si può considerare il “banco di prova” delle nuove sperimentazioni da parte di Google per quanto riguarda il programma di affiliazione Adsense. Già da qualche mese in America ci sono dei video beta nei quali è possibile visualizzare i famosissimi annunci contestuali.
Ora da un paio di giorni, sulla versione di YouTube di Hong Hong, è possibile vedere un nuovo tipo di formato, praticamente sarebbe il quadrato da 300×250 al quale hanno aggiunto delle freccette su e giù, con le quali si può scrollare l’insieme degli annunci, nell’immagine qui sopra potrete vedere le freccette, mentre nel video qui sotto è possibile vederne l’effetto in diretta, ma non si tratta del sito di youtube, bensì un altro sito americano.
A questo punto non so più che pensare, forse per alcuni è già disponibile? Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Categorie:
Adsense, News Tags: Adsense, advertising, News, pubblicità, scroller, test, youtube, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1msn tribe
anke sul mio blog l hanno testato anche un altra funzione per i refferal link poi dopo gli hanno rimossi…quella con lo scroller la reputo una cosa molto utile 🙂
#2Panaro
sul mio blog questo è già in atto..
l’ho scoperto giusto ieri mentre pensavo a come modificare la veste grafica
#3Angelo
Scroller attivo pure sul mio forum, devo dire che il CTR della pagina ne ha risentito molto…ovviamente in meglio!
P.S.
Attivato sui banner sia orizzontali, quadrati e rettangolari!
#4Lobotomia
su Pettinix e sul mio blog di blogspot è stato attivo solo una mattina…
#5Fabio
Stanno testando questa nuova funzione anche sul mio sito…. speriamo porti più click 😉
#6andrea
Non mi convincono molto gli annunci con le freccette di scorrimento. Siamo sinceri ragazzi, a meno chè i nostri annunci presenti nei nostri blog/siti non siano molto pertineti…quanti utenti secondo voi andrebberò a schiacciare sulla frccina per cercare altra pubblicità?
Almeno io ho questa idea….se vado in un sito leggo il suo contenuto e poi se vedo un indirizzo o pubblicità che mi interessa ci clikko sopra, di certo non vado a cercarla..
Ciao!
#7Michele
Non sono d’accordo con le considerazoni di Andrea per alcune ragioni. Se diventa uno standar di google la funzione viene universamente conosciuta e allora il navigatore che si trova su un sito e trova una pubblicità per lui interessante nella prima schermata del banner adsense puo essere invogliato, in successive visite a “sfogliare” in creca di altre pubblicità a lui utili. In certi settori (es. turismo) puo risultare interessante, visto il metodo con cui spesso si ricercano informazioni, ovvero cercando, cliccando, e coparando le alternative.
#8Michele
Lo scroller compare anche sul mio sito, non sempre, sullo skyskraper, 180 x 600 con un bell'effetto scorrimento quando si cliccano le freccette. Risultati? difficile a dirsi, certo è che gli introiti non sono calati.