Shor (Angelo Di Veroli)
18 Dicembre 2007
Tra una settimana esatta è natale, e se ancora non avete deciso cosa regalare o regalarvi, oggi voglio recensirvi una delle ultime diavolerie tecnologiche che mi sono regalato per il mio compleanno 10 giorni fa e che piacciono tanto a noi geek.
Si tratta di un Media Recorder, in particolare il MEDLEY HMR-500 prodotto dalla 4Geek, per chi non sa di cosa stia parlando, è tipo l’Apple Tv, solo che è compatibile con i Pc, costa molto meno, e ha il doppio delle funzioni e delle compatibilità.
Grazie a questo fantastico oggetto potrete riprodurre i filmati che scaricate da internet come se fosse un Hard Disk, ma la cosa bella è la possibilità di connettere il MEDLEY HMR-500 direttamente al PC in Lan con un cavo di rete, o se avete la connessione Wi-Fi anche senza fili. Ma non finisce qui, se non avete una scheda di rete potete utilizzare anche la porta usb.
Ecco come si presenta la confezione.
Se siete amanti dei film e scaricate e masterizzate più copie al giorno potete dire addio a questa fastidiosa e lenta procedura, basta condividere la cartella del nostro pc dove teniamo i video e premere play dal telecomando ricco di funzioni che trovate in dotazione. Pensate anche a quanti DVD o Cd risparmierete.
I formati supportati sono tantissimi, in quasi 10 giorni non c’è stato un film che non sono riuscito a riprodurre, in particolare supporta: MPEG-2 (dat, mpg, vob, ifo), MPEG-2 HD (ts, tp), DIVX e XVID (avi), DV25, Dolby Digital, AC3, CDDA, LCPM, AAC, MP3, WAV, OGG, WMA e i video anche in alta definizione, da fonti come HD interno SATA, HD esterni Firewire o USB e pendrive USB, videocamere analogiche e digitali DV, e rete.
Immagine posteriore delle porte di connessione
Uno dei motivi principali per cui ho optato per il Media Recorder MEDLEY HMR-500, lo potete vedere qui sopra. Praticamente si può connettere a qualsiasi dispositivo, sia in input che in output, comprensive delle porte Component e HDMI per garantire la compatibilità con i segnali ad alta definizione fino al formato 1080i, per la riproduzione su televisori HD Ready. Qui di seguito ecco in dettaglio tutte le porte:
VIDEO
1 x RCA VIDEO OUT
1 x RCA VIDEO IN
1 x COMPONENT OUT
AUDIO
1 x COASSIALE OUT
1 x OTTICA OUT
1 x RCA STEREO OUT
1 x RCA STEREO IN
AUDIO/VIDEO
1 x HDMI OUT
1 x SCART IN
1 x SCART OUT
ALTRO
2 x USB 2.0 HOST
1 x USB 2.0 PC
1 x LAN ETHERNET
1 EXT.IR
Sul frontale
1 x FIREWIRE / DV-IN (IEEE 1394)
1 x USB 2.0 HOST
Immagine della Dashboard
Oltre a riprodurre qualsiasi tipo di formato come ho detto prima, potete utilizzare il Media Recorder anche per registrare qualsiasi programma sulla vostra Tv, un vero e proprio videoregistratore digitale con il quale potrete archiviare centinaia di ore di registrazione e rivederle con calma. La durata ovviamente dipende dalla grandezza del vostro Hard Disk e dal formato che scegliete per la registrazione. Ma le sorprese non finiscono qui, grazie alla porta Usb o Firewire è possibile collegare la Videocamera controllandola in remoto e riversare il tutto sull’Hard Disk senza il bisogno di collegarla al Pc. In questo caso il formato di acquisizione sarà in Mpeg.
Grazie alla presa Scart invece potrete registrare in pochissimi click, tutte le vostre vecchie videocassette VHS, collegando il videoregistratore direttamente al MEDLEY, per poi masterizzarle su DVD o CD da regalare ad amici e parenti. La qualità della registrazione vi posso assicurare che è priva di difetti ed assolutamente fedele all’originale.
Inoltre per concludere un ultima chicca, vi è mai capitato di ricevere una telefonata o un imprevisto mentre vi gustate una partita o un film in Tv? Bene, grazie alla funzione timeshift, potrete bloccare il programma in diretta, e rivedervelo da quel punto appena tornerete davanti al vostro televisore, questa funzione è davvero fantastica!
Conclusioni Finali: davvero un ottimo gadget geek, lo consiglio a tutti, l’ho spremuto a fondo e non sono riuscito a trovargli difetti, anche il prezzo è molto buono, l’ho pagato circa 250 euro su youbuy. Insomma se cercate un media recorder per attaccarci e registrarci di tutto è l’ideale, non troverete un concorrente che gli tenga testa.
Ah dimenticavo, è presente anche la lingua italiana, sia nel menù che nel manuale con le istruzioni. Se non sapete cosa regalare o regalarvi a Natale, ora sapete cosa fare!
#1Tud
manca solo la registrazione ad orari prestabiliti e poi sarebbe perfetto
#2g3cko
quoto, ci sono le registrazioni pianificate?
#3Gino
Ho parecchie domande:
1) Quanto è rumoroso?
2) La funzione timeshift ce l’ha?
3) Ha un hard disk incorporato o no?
4) Perché non hanno aggiunto anche un lettore DVD?
5) Posso leggere su questo mediarecorder il DVD dal lettore del pc, tramite cavo di rete?
Grazie per tutte le risposte!
#4[.::MDT::.]
Rispondo ad alcune domande di Gino:
2) pare di sì, se leggi bene l’articolo 🙂
3) cito da youbuy: “ti permetterà di registrare su Hard Disk SATA (I e II, interno o esterno, non incluso nella confezione, e di diversi tagli – a breve aggiornamnete firmware anche per Hard Disk SATA III) ”
4) Bella domanda!
5) puoi collegare “Lettori DVD/Divx con presa SCART o cavo RCA se il modello lo permette”, dal pc non saprei…
#5Gino
Ho fatto anc h’io qualche verifica, e ho appurato che non è possibile programmare la registrazione a una data ora, come avviene banalmente per tutti i videoregistratori.
Questa mancanza lo rende un oggetto inutile, almeno per ciò che mi aspettavo di fare.
#6F@b!o§b3st
davvero… diabolicoo!!
#7bob
e gli mkv codificati in h264 hd li legge?
grazie
ciao
#8Shor
@Gino:
eccomi qui
1) Molto Silenzioso
2) Si
3) No è a parte e supporta fino a 500gb
4) E che ne so!
5) Non ho provato stasera provo e te lo dico 🙂
#9Shor
@g3cko: no, non sono riuscito a trovarla, probabilmente in questo firmware non ci sta, ma nel prossimo per me ci sarò sicuramente lo schedule
@bob: no, mi pare di no
#10bob
invece si, ho consultato il sito del produttore!
bye
#11Shor
@bob: ottimo è proprio una belva allora! 😀
#12wally
ciao, è proprio bello ma con l’apple tv hackato posso fargli scaricare i torrent e consuma “solo” 12w inoltre ha già l hd con questo è possibile o sarà possibile, e poi quanto consuma? perchè già adesso è molto bello ma rapporto qualità prezzo non mi pare ancora vantaggiossissimo imho.
#13Vittori0z
Fantastico, non vedo l’ora di averlo 🙂
#14nick
più che altro l’appletv è un buon prodotto se fai la maggiorparte delle cose in streaming dal mac o dal pc…se no meglio andare su altre cose tipo questo o tipo quello segnalato da Andrea Beggi giorni fa (mettete andrea beggi su google e lo trovate)
ciao!
#15anecòico
ok, ok… se me lo regali non mi offendo! 😀
anecòico
#16TulipanoNero
Sarebbe stato meglio se avesse avuto il sintonizzatore integrato come questo
http://www.gadgetblog.it/post/4863/grabngo-levoluzione-del-videoregistratore
e con la possibilità di programmare le registrazioni…
#17giannisonottimista
ciao! vi leggo assiduamente perciò data ho deciso di linkarvi nel mio ultimo post parlando di 2 servizi ottimi che offrite. Complimenti sempre 🙂
#18Gino
@Shor:
Mi sembra improbabile che la gestione delle registrazione pianificate vengano inserite nella prossima release del firmware, in questo caso si tratta di gestire lo standby, cioè di far accendere l’apparecchiatura a una certa ora…
#19Lorenzo
Be’, finché non ci mettono la funzione di schedule delle registrazioni mi tengo l’Archos AV500.
Per un attimo avevo sperato … perché l’AV500 registra solo in 640×480 mentre sarebbe bello che almeno tenesse la risoluzione della TV
#20Gianfrocch
Allora, per quanto riguarda la registrazione, l’ultimo firmware l’ha inserita e, provata, si è rivelata fantastica. Programmi con la fonte del programma accesa e con il Medley che può essere indifferentemente spento. Si accende da solo 1 minuto prima della registrazione. Per il resto io ce l’ho da un mese e per i formati letti ed il resto (Rete, HDMI, funzionalità) sembra FANTASTICO
#21radiomede
Qualcuno sa dirmi con quale risoluzione e formato acquisisce da telecamera
#22daysleeper15
avrei bisogno di avere conferma sull’utilizzo delle partizioni del disco.
se si registra sulla partizione proprietaria UDF si possono poi copiare i file da questa partizione ad un’altra (fat32 – ntfs)? da qualche parte mi sembra di aver letto che è possibile editare le registrazioni per poi masterizzarle. come sarebbe possibile se i file non fossero spostabili/copiabili?
sulla partizione fat32 si può registrare direttamente? credo di sì, confermate?
sulla partizione ntfs confermate che non si può registrare e che quindi tale partizione può essere usata solo come storage?
ci sono limitazioni alla dimensione delle partizioni?
infinite grazie per le risposte
#23OXO
@ Gianfrocch:
Potresti svelare qualche dettaglio in più sulle funzionalità di rete?
Io sto attendendo l’uscita del fw che lo renderà un NAS, ma ho bisogno di avere la certezza che venga riconosciuto dalla PS3.
#24Gino
Chiedo: dato che non ho il lettore DVD, posso copiare i files dal DVD all’HD di questo Media Recorder (tramite PC), e poi vedermi il DVD?
Grazie per le risposte.
#25Gianfrocch
Puoi usare il medley come hd esterno tramite ingresso usb e copiare il DVD direttamente su di esso e di conseguenza guardarlo immediatamente senza masterizzare su supporto DVD.
#26alfredo
Ciao,
qualcuno che già l’ha acquistato può provare a condividere il lettore dvd del pc collegato in rete con l’hmr 500 x vedere se lo stesso riesce a sfogliare il contenuto di un dvd inserito nel lettore ?
In parole povere riesco a vedere un film in dvd inserendolo nel lettore del pc collegato in rete ?
#27Francesco
Ciao,
la registrazione a orari prestabiliti non manca più, è uscito un firmware che la implementa (è scaricabile da youbuy.it). Invece volevo farvi notare che al Carrefour è uscita ieri un’offerta dello Hyundai che è IDENTICO al medley, nel senso che è proprio lo stesso prodotto a 259 comprensivo di hard disk sata da 320 giga. Se visitate il sito Hyundai.it vedrete che l’oggetto è lo stesso del Medley e che il suo prezzo di listino è di 329 euro per cui…. CORRERE!!!!!!!!!
Ciao
Francesco
#28Gino
Ho letto la scheda delle caratteristiche tecniche dello Hiunday e non ho trovato nulla sulla pen wifi. Almeno così mi pare.
Qualcuno può confermare o smentire?
Inoltre mi accodo alla richiesta di Alfredo sulla capacità di leggere da un dive dvd condiviso in lan.
Qualcuno può confermare o smentire?
Grazie.
#29Francesco
Io ce l’ho a casa ma sinceramente non ho guardato e provato perché non mi interessa. Quello che ho letto è che comunque se installi il bios che abilita la registrazione programmata perdi il WI-FI, quindi non mi preoccuperei + di tanto di quello.
Ciao
Francesco
#30Gino
@Francesco:
Wi-fi e registrazione programmata sono incompatibili *momentaneamente* solo perché il firmware è in fase di test, e non c’è motivo per non credere che l’incompatibilità debba e venga corretta quanto prima.
Per quanto riguarda la precedente richiesta di testare la lettura di un lettore dvd condiviso come risorsa di rete, non c’entra nulla con il wifi.
E’ o no il Medley in grado di leggere un dvd da un lettore che è stato condiviso in precedenza su un altro pc connesso in lan, non importa se via cavo o via etere?
Ovviamente si spera nella risposta di qualcuno interessato o disponibile a fare la prova, non nelle non-risposte dei tanti o più ancora che non sono interessati o disponibili a fare la prova.
Grazie della pazienza.
#31Estinto
Salve a tutti, vorrei sapere se funziona col Mac, se lo vede in rete Lan, nel sito ufficiale, addirittura è in prima pagina con i Mac…ma non trovo da nessuna parte specifiche in merito.
Grazie a tutti
#32kire
Ciao a tutti sapete dirmi se il medley legge i formati mkv hd? grazie
#33kire
Ciao a tutti sapete dirmi se il medley legge i formati mkv hd?
grazie a tutti
#34jlalap
Gradirei sapere da qualcuno che abbia gia provato se con questa apparecchiatura è possibile traportare normali nastri VHS per poi trasformarli in DVD. Un neofita ci può riuscire facilmente? Ho molti filmati di famiglia in VHS che vorrei trasformare in DVD. Grazie a tutti.
#35jlalap
Volevo aggiungere: non so proprio come fare questa operazione. Di nuovo grazie
#36Gianfranco
Puoi fare tutto quello che vuoi. Dietro al medley ci sono due ingressi scart uno in entrata (quello superiore) dove collegherai il video registratore con il tuo nastro e una in uscita dove collegherai il tv per controllare cosa stai registrando. Premi il tasto rec ed è fatta
#37Gianfranco
Ah. dimenticavo. dalle impostazioni puoi scegliere se registrare su HD del Medley o su pen drive collegata ad una delle uscite USB. Fantastico
#38daysleeper15
x jlalap:
assolutamente sì! colleghi la scart dal VCR al medley, mandi in riproduzione la vhs e fai partire la registrazione sul medley.
quando hai finito di trasferire il video sull'hard disk del medley, sposti il file creato sul pc e da qui ti crei il dvd.
più difficile da dire che da fare 😉
#39drew21
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare l'oggettino.. mi chiedevo se il firmware che abilita la registrazione programmata e disabilita la WiFi, lo fa in maniera definitiva o se il WiFi è disabilitato solo mentre registra.. Altra cosa, ho letto che sarà commercializzato a breve (mi piacerebbe sapere i tempi..)un adattatore usb-sintonizzatore tv. Se lo sviluppo dell'oggetto prosegue così direi che siamo a cavallo !! 🙂
#40Gianfranco
Si. In maniera definitiva; ma non ho ancora provato, per ovvi motivi, a formattare l'HD da PC. Può darsi che formattandolo da pc (ovvero formattazione completa) si azzeri tutto allo stato iniziale del sistema e cioè si asportano tutti gli aggiornamenti. Non è chiaro se si installino su HD o su chip del Medley. Lo dico perchè, per esempio, formattando l'HD da TV non si è disinstallato il firmware per la registrazione.
#41jlalap
Grazie a Gianfranco e a Daysleeper15, in base alle vostre indicazioni ho acquistato quest’oggetto che dovrebbe essere qui oggi o domani. Poi visto che siete così tecnici e disponibili credo che approfitterò ancora della vostra esperienza. Ne riparliamo. Grazie
#42jlalap
Ah! insieme al Media Recorder MEDLEY HMR-500, ho acquistato pure un HD da 200GB, spero che una volta che ho trasportati i nastri VHS e poi trasferiti sul PC, io, riesca a formattare facilmente questo HD per ricominciare ancora. Di nuovo gggggrazzzzie
#43adiracer
Hyundai scusate…
#44adiracer
ciao a tutti mi chiedevo se i firmware del medley si installavano senza problemi sul modello hiunday…o se creavano problemi.
#45Francesco
Ciao,
ho scritto alla Hyundai Italia e mi hanno risposto che il firmware di update della reistrazione differita è in beta test e installandolo annullo la garanzia. Hanno aggiunto che quando uscirà la versione definitiva verrà inserita tra i download del sito ufficiale Hyundai Italia nella sezione driver e update
Francesco
#46jlalap
Salute a tutti. Lancio un’HELP. mi è arrivato il Media Recorder MEDLEY HMR-500,
ho montato il suo Hard Disk da 200 GB, poi leggendo le istruzioni per metterlo in funzione,
ho incappato nel primo ostacolo che mi ha fermato.
Per poter formulare la mia domanda devo per forza chiedere prima:
Il Buffer (sarebbe il tempo che voglio dedicare per la riproduzione?)
Il Time Shift (è quella funzione che mi permette di registrare e riprodurre il video
in modo contemporaneo?). [ma quale, quello che sto registrando?, oppure può essere anche diverso?]
Il Formato HDD:
OK per la capacità del Buffer nel Time Shift, se sono le funzioni sopra riportate, scelgo 4 ore.
Capacità del disco Registrazione & Multimedia.
Mi è sembrato di capire che devo assegnare due spazi sull’Hard Disk:
uno (alla segmentazione di registrazione: ossia spazio dove posso registrare da VCR o DV ecc.),
e un’altro (alla segmentazione Multimedia: spazio dove posso copiare files di foto e altri).
Il difficile ora sta nella selezione del formato che si deve effettuare per ciascuna delle capacità dei sistemi:
FAT32 o NTFS e quì che non capisco proprio niente.
Perdonate l’ignoranza: cosa si deve scegliere? Considerando che il formato dell’HD del mio PC è in NTFS,
la scelta logica sarebbe questa. Però poi, con tale sistema le modalità di Registrare,
Copiare File e Time Shift, non sono più utilizzabili.
Però, muovere filmati o files superiori ai 4GB il formato FAT32 non è buono, occorre l’NTFS.
Volete dirmi come avete fatto? Quale formato avete scelto?
E se formatto l’Hard Disk da 200 GB che ho inserito nel Media Recorder MEDLEY HMR-500,
tutto col sistema FAT32, poi mi legge tutto quello che si trova nel mio PC che usa il sistema NTFS?
Amletico dubbio che solo un’ingenuo inesperto come me può avere. HELP e grazie.
#47adiracer
grazie francesco tutto chiaro, non so se aspettare o acquistare subito il medley ….vedrò …..rimango in lettura per saperne di nuove
#48massimo
Salve,
mi date una risposta per favore?
Posso tenere colllegato il medley contemporaneamente al PC e alla TV?
Posso collegare il medley al pc senza fili? es bluetooth o altro?
#49daysleeper15
x massimo:
ti rispondo ma di queste cose se ne è già parlato alla nausea, anche su questa pagina.
se sei interessato scrivi medley su google e trovi ormai parecchie informazioni interessanti.
quindi:
prima domanda= assolutamente sì, sono due connessioni totalmente diverse.
seconda domanda= sì in wi-fi con un router tramite chiavetta specifica (non sembra vadano bene quelle in commercio per i pc). per usare questa funzionalità però devi al momento rinunciare alla programmazione delle registrazioni, attivabile con un aggiornamento firmware che attualmente disattiva la funzionalità wi-fi. probabilmente un prossimo aggiornamento risolverà questa incompatibilità.
ok?
#50ilkire
Ciao a tutti,
il medley legge i file iso? il file iso è possibile portarlo in vob? grazie
#51massimo
GRAZIE daysleeper15!!
#52Miky
Ma quale standard è usato per il wifi il b o il g?
#53Tino
Non riesco a riprodurre i files video in HD, convertiti da MKV in AVI e copiati sull’hard disk del midley HMR 500, nonostante la selezione della definizione dal comando “TV SYSTEM” del telecomando. Come mai? Cosa devo fare?
Grazie.
#54enzo
Ho dei film hd estensione MKV purtroppo non li riproduce. Sono disperato perchè avendo l’uscita hdmi pensavo che ciò fosse possibile vista la diffusione ormai massiccia di questo formato.
Ho provato allora con vari programmi a convertire i film da MKV ad AVI,ma ho rinunciato perchè tutti i programmi che ho testato fanno scadere la qualitàdel video.
Qualcuno mi sa dire cosa fare? mi sembra un controsenso che non facciano un aggiornamento per far si che legga anche questo formato che ormai è universale sui film HD.
Altrimenti provare il DIVICO che dichiara di aprire anche cli MKV!!
#55Leo
Sapete se il recorder può essere collegato al decoder sky e registrare qualsiasi canale?
Grazie
#56OXO
Certo, basta che il tuo decoder abbia delle uscite analogiche compatibili con quelle del disco. 😉
#57Andrea
IMPORTANTE: Sapete se è compatibile con windovs VISTA????
#58OXO
In che senso, scusa?
E’ un hdd esterno, come tutti gli altri. 😉
#59fiore
Scusate, ho appena acquistato l’oggetto ed oggi ho scaricato ed installato il firmware preso dal sito 4geek.it 15-05-08.zip
Volevo sapere se è possibile vedere il contenuto dell’HMR (e dei vari hd usb collegati) dal pc via rete (o wifi). Il contrario (ossia da HMR a pc) funziona benissimo
#60Andrea
Se io faccio una registrazione da tv, come la sposto poi nella fat32???? Se vado nella cartella REC LISTA non mi da nessuna opzione per copiare il file registrato….come è possibile farlo quindi?
Altra cosa importante: Ho sbagliato a impostare l’ora, come mai se vado su SETUP —> SISTEMA non mi permette il cambio dell’ora???? Non mi permette nemmeno più di formattare o di andare su RIPRISTINA PREDEFINITI…cioè le vedo in grigio e non mi ci fa andare sopra…come mai?
#61Andrea
Ho risolto…ora è tornato tutto il menù visibile non so da cosa fosse dipeso…
Continuo a non vedere nulla però del pc condiviso…
#62Val3r10
Salve. Ho alcune domande… indeciso all’acquisto 😀
Quali sono i formati di registrazione supportati ? E’ possibile creare direttamente mpeg4-divx avi tipo vcast ?
Ho visto che ci sono vari output: sono alternativi oppure funzionano tutti insieme ?
Ad esempio, se collego una TV FullHD via HDMI, posso collegare qualcos’altro via scart o rca ?
Grazie a chiunque vorrà rispondere
#63Val3r10
Dimenticavo: la partizione UDF (quella caratteristica dei cd-dvd) su cui sono memorizzate le registrazioni, è normalmente visibile e gestibile da pc, oppure solo dal firmware del HMR ?
Grazie
#64blackwolf1254
Qualcuno sa se supporta Hard Disk da 1 terabyte SATA II
#65valerio
ciao
ho appena comprato il Hyundai con Hard disk da 500 GB, su Ebay l’ho pagato 151 euro e credo di avere fatto un buon affare.
vorrei aggiornare il firmware ma prima vorrei essere sicuro di quello che ho già installato, qualc’uno mi potrebbe spiegare come si fa, possibilmente in termini poco tecnici perchè non sono un esperto di questi apparecchi
grazie a tutti e a risentirci
valerio
#66Elisa
ciao,
vorrei comprare medley, ma vorrei sapere delle cose, se devo registrare dalla tv come faccio se non ha una presa per l’antenna??? e poi la funzione ndas a che cosa serve??
grazie
elisa
#67OXO
Devi collegare il TV al Medley e quindi per registrare un determinato canale devi tenere il TV acceso e sintonizzato sullo stesso.
La funzione NDAS indica semplicemente che può essere utilizzato come hdd di rete.
😉
#68valerio
ciao elisa
il box non ha la presa dell’antenna perchè prende il segnale video dalla TV, in questo modo può registrare solo il programma che è sintonizzato in quel momento, ho letto che in futuro verranno commercializzati dei sintonizzatori esterni con attacco USB. nel frattempo credo che sia possibile utilizzare un decoder digitale terrestre, in questo modo puoi utilizzare il decoder come se fosse un sintonizzatore e vedere un programma mentre ne registri un altro o addirittura tenere spenta la TV mentre registri.
NDAS, letteralmente Network Direct Attached Storage, è una funzione che permette di utilizzare il box come se fosse un Hard Disk di rete ovvero di condividere i File in una rete locale usando una connessione LAN con cavo o WIFI con una chiavetta opzionale
#69Elisa
Grazie delle risp, scusate ma se io attacco il medley al video registratore tramite la presa scart e lascio il video registratore acceso esempio su rai 1 e la tv spenta, programmo il medley per registrare dalla tal ora alla tal ora non mi registra su rai1?? non so se mi sono spiegata
#70valerio
dovrebbe funzionare come dici tu, in questo modo useresti il sintonizzatore del videoregistratore
#71Elisa
qualcuno che ce l’ha non può fare questa prova per favore??
grazie
elisa
#72jlalap
@ Elisa:
No, devi tenere la TV accesa. Ciao
#73OXO
@ Elisa:
Ovviamente puoi tranquillamente usare il videoregistratore, o comunque qualunque apparecchio che sia fornito di un sintonizzatore. 😉
#74EthniColor
… e per poterlo portare all’aperto è possibile alimentarlo dalla presa accendisigari a 12 Volt dell’auto?
Dal suo alimentatore in dotazione quanti e quali tensioni escono?
Grazie!
#75Scritch
Ciao,
Volevo sapere se va bene qualsiasi sintonizzatore TV via usb oppure c’è ne va uno specifico per il medley.
Se ne va bene uno qualsiasi qualcuno mi può consigliare qualche prodotto?
Grazie in anticipo.
Saluti
#76valerio
ho letto che in futuro verranno commercializzati dei sintonizzatori esterni con attacco USB specifici per il Medley. nel frattempo credo che sia possibile utilizzare un qualunque decoder digitale terrestre collegandolo sulla scart in ingresso
ciao
#77vinel
salve
volevo sapere se si possono aggiornare i filtri audio…. perke’ alcuni filamati
ke ho l’audio e’ distorto… devo convertirli con qualke programma ho posso caricare dei filtri audio nell’hard disk?
mi fate sapere..
ciao
#78tanik
Salve
ho problemi con la WIFI non si connette non vedo il segnale della mia rete pur avendo un buon segnale e avendo aperto tutto sul router mi sapete perche?
grazie e ciao
#79Antonio
Salve, mi sapreste dire se utilizzando la presa scart in ingresso, per intenderci collego il decoder sky al medley tramite scart usufruisco del segnale RGB della scart o di un semplice videocomposito? Grazie e’ importante
#80Val3r10
E’ possibile utilizzare le due prese scart sul retro come IN e OUT per rendere l’apparecchio “passante” ?
Sono a corto di connessioni nella catena home-theatre, e vorrei inserirvi anche il Medley in serie, con i due cavi euro-AV in dotazione.
Vorrei sapere però se sia possibile vedere il segnale analogico in uscita, sia ad apparato acceso che spento.
Grazie a chiunque voglia rispondere
#81syryuss
@ Val3r10:
Si e possibile utilizzare le due prese scart sul retro come IN e OUT per rendere l’apparecchio “passante”
#82Val3r10
Grazie. Funziona anche ad apparato spento ? (90% del tempo)
Mi hanno detto l’input analogico è selezionabile solo da menu, e non rimane attivo sempre…
#83luca
salve
vi ricontatto nn ho ricevuto risposta
volevo sapere se supporta tutti i file audio perke’ alcuni film ke ho il suono e’ distorto…. si possono aggiornare i filtri audio?
qualkuno sa rispondermi?
ringrazio anticipatamente
#84Lorenzo
Volevo sapere se questo medley gestisce bene le sottocartelle… In particolare mi interessa sapere se riesco a mettere i miei mp3 in cartelle e sottocartelle e poi avviare una riproduzione casuale su tutte selezionando la radice dell’albero… Volevo sapere se è possibile effettuare la stessa cosa con le foto ed avviare una riproduzione casuale su tutte… Grazie mille a chi vorrà e saprà rispondermi! Ciao a tutti.
#85Giams
Salve,
vorrei sapere se il Medley HMR 500 è compatibile con Hard Disk SATA superiori a 500GB… insomma sarei intenzionato a montarlo con un HD da 1TB. Grazie anticipate per la risposta.
#86syryuss
Si e compatibile.
#87stefano
ciao a tutti
ho appena comprato l’HMR ma non ho traccia sulla confezione degli ID NDAS. dove si trovano ?
Grazie
Stefano
#88emilio
volevo sapere se medley quanti G.B. ha interno di serie o non ce arddisk
#89Mauro
perchè durante la registrazione in manuale, premendo stop al termine della stessa e alla riaccensione dell’apparecchio, non trovo alcuna traccia del programma registrato????
#90fabius
Ma se voglio registrare direttamente il segnale digitale proveniente dal TV DVTB per intenderci, è possibile farlo?
Altrimenti mi sembra di capire che vengono fatte due conversioni, dal tv che converte il digitale in analogico e nuovamente l’analogico convertito in digitale dal medley…
#91Paolo
Per la registrazione col digitale terrestre integrato devi attaccarlo al tv in del composito. Però registri solo il canale che guardi, insomma se devi prenderlo per registrare un programma mentre ne guardi un altro non prenderlo perchè non lo fa. Io l’ho preso due settimane fa credendo che potesse farlo (vista la descrizione sul loro sito) visto che non hai il sintonizzatore integrato cosa che invece ha la versione 2.
Un saluto.
#92vicky
Il problema che riguarda la registrazione a tv spenta può essere risolto con un sintonizzatore tv (tipo videoregistratore o digitale terrestre)? Per logica il televisore potrebbe anche rimanere spento, però qui leggo che ci sono state persone che hanno dovuto accenderlo. Tra sintonizzatore e digitale terrestre cosa mi consigliate di comprare? grazie
#93ste
@ bob:
ma sei sicuro che è fattibile
#94bruno
una volta messo l'ard disc devo mettere anche il firware che c'e sul dischetto grazie
#95bruno
per quanto riguarda il cd che c'è nella confezione devo installarlo dove
#96vtplgvurxx
gpdyvmrofequscrfmfdhqjexdxwpud
#97psnrjqrqfr
allvswilyydydvmguvrdfehlumthqq
#98Giovanni Gallea
Sono in possesso di un playo wifi purtroppo non riesco più a trovare l’alimentatore , mi chiedevo se poteste darmi indicazioni sulle caratteristiche ed eventualmente dove trovarlo . grazie