Firefox, come organizzare i motori di ricerca in cartelle e copiare automaticamente il testo selezionato
Cari geek vicini e lontani, oggi torniamo a parlare di Firefox, il mitico browser open source che, grazie alla infinite funzionalità donategli dalle estensioni, non smetterà mai di stupirci.
Per essere precisi, vogliamo presentarvi due nuove estensioni che permettono di semplificare e velocizzare notevolmente il lavoro quotidiano di chi ogni giorno “surfa” per il web con il browser del panda rosso made in Mozilla.
Eccovi allora serviti dei consigli, che speriamo utili, su come organizzare i motori di ricerca in cartelle e copiare automaticamente il testo selezionato. Buona lettura a tutti!
AutoCopy: Come suggerisce il suo nome, questa estensione per Firefox permette di copiare automaticamente il testo evidenziato con il mouse. Dispone di impostazioni avanzate largamente personalizzabili ed è un vero must-have per chi non vuole perdere eccessivo tempo nel copia&incolla di testi ed immagini.
Organize Search Engines: Ottima estensione per Firefox che permette di organizzare in cartelle diverse i motori di ricerca della barra di ricerca veloce. Soprattutto chi utilizza spesso la funzionalità di ricerca veloce ed ha installati numerosi motori di ricerca sa bene quanto sia talvolta faticoso “pescare” quello giusto al momento giusto, questa nuova estensione è proprio quella che ci aiuta in questi casi a riordinare il tutto e facilitare il lavoro nel browser open source.
Allora, che ve ne pare di queste ottime estensioni per organizzare i motori di ricerca in cartelle e copiare automaticamente il testo selezionato? Provatele e diteci la vostra!
Fonti: How to Geek | How to Geek
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Riccardo
Il “browser del panda rosso”? Ma non era una volpe rossa? 🙂
Ciao
#2naqern
@Riccardo: no, è un panda > http://it.wikipedia.org/wiki/Ailurus_fulgens 😉
#3Matteo Gallinucci
Il meglio è Hyperwords, che ha tante altre funzionalità fantastiche
#4Monnis
@naqern: a me fa impressione… non ha la faccia da panda! i panda per me sono quegli “orsi” bianchi e neri… no ‘sto coso che pare più una volpe!
#5Monnis
secondo me è figlio di un panda che si è dato alla pazza gioia con una volpe… però potrebbe anche essere un fotomontaggio, un panda con la capoccia della volpe XD