
Sulle funzioni innovative o le prestazioni dei dubbi sono ancora più che legittimi, ma sulla grafica dei due nuovi sistemi operativi Windows Vista e Mac OS X Leopard sono (quasi) tutti d’accordo: molto curate e belle da vedere.
E allora che ne dite di personalizzare il desktop del vostro computer con uno splendido set gratuito di 100 icone rappresentanti un perfetto ed originale mix tra Vista e Mac style? Il suo nome è iVista 2, il che la dice già lunga sulle sue caratteristiche.
Le icone sono in formato png di alta qualità, convertibile facilmente in quello ico utilizzabile su Windows tramite il comodissimo servizio web Convertico. Il set di 100 icone gratuite contiene inoltre tutto il necessario per personalizzare ogni angolo del proprio sistema: dalle icone per i vari tipi di file a quelle di sistema, passando per quelle di cartelle e programmi c’è davvero di tutto.
Allora che aspettate a scaricare da qui iVista 2, lo splendido set gratuito di 100 icone e rivoluzionare il look del vostro computer? Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate.
Veramente belle..!!
Per nontantogeek:
Sto scaricando adesso le icone. Se hai mac osx, non so che tipo di estensione abbiano (icns o png); in ogni caso con img2icns (freeware) le converti nel formato per mac. Se hai windows, dopo che hai scompattato lo zip, fai proprietà della cartella in cui vuoi mettere l’icona; personalizza; scegli l’icona, applica e il gioco è fatto. Spero di essere stato abbastanza chiaro.
So che forse farò una domanda un pò sciocca, però dopo diversi articoli sulle icone, ancora mi chiedo come diavolo usarle…Cioè, le scarico e ho questo fantastico file…e poi?
Giusto per far notare quanto (non) sono geek…
Per ugeek: e per quanto riguardo l’icona non di una cartella, ma ad esempio del cestino?
6 un genio….grazie