- CTRL+K: Permette di selezionare il box del motore di ricerca. Inoltre se tenendo premuto la combinazione vi spostate in SU/GIÙ con le frecce direzionali cambierete il motore di ricerca.
- CTRL+SHIFT+T: Riapre l’ultima scheda chiusa.
- BARRA SPAZIATRICE: Scorre la pagine in giù.
- SHIT+BARRA SPAZIATRICE: Scorre la pagina in su.
- F11: Attiva la modalità schermo intero.
- CTRL+T: Apre una nuove scheda
- Rimuovere le toolbar senza disinstallarle: Andiamo in Visualizza, Barre degli strumenti, e clicchiamo sulla barra che vogliamo far scomparire. Per farla riapparire dovremo rifare lo stesso processo.
- Usa il box della ricerca come calcolatrice: Selezioniamo Google come motore di ricerca per il box, inseriamo i numeri e i simboli matematici e il risultato ci apparirà nel box dei suggerimenti.
- Rivelare la password sotto gli asterischi: Semplicemente, quando utilizzate il gestore delle password, Firefox salva automaticamente la pass per quel determinato sito web e la prossima volta che visiterete questo, la password sarà gia scritta “coperta” da asterischi. Per rivelare cosa è scritto sotto gli asterischi semplicemente inserire questo codice javascript:(function(){var s,F,j,f,i; s = “”; F = document.forms; for(j=0; j<F.length; ++j) { f = F[j]; for (i=0; i<f.length; ++i) { if (f[i].type.toLowerCase() == “password”) s += f[i].value + “\n”; } } if (s) alert(”Passwords in forms on this page:\n\n” + s); else alert(”There are no passwords in forms on this page.”);})(); la password vi sarà rivelata con un pop-up. Anche se devo dire che quest’ultimo truccheto funziona e non funziona.
#1petrescu
conoscevo tutti 🙂
#2softcodex
alcuni non li conoscevo, vederne di nuovi mi fa aumentare l’apprezzamento x FF. insostituibile.
#3glf
ctrl+k non lo conoscevo….Utile utile…
Un piccolo appunto con simpatia: l’immagine del post non e’ molto professional 🙂
Ciao!
#4riva11
Ottima segnalazione, queste scorciatoie sono molto utili!
Solo un piccolo appunto per la scorciatoia “Scorre la pagina in su ” probabilmente il comando giusto è con il tasto “SHIFT” , quello menzionato non lo trovo nella tastiera (per fortuna….).
#5LorD-PsychO
hhahaha il comando SHIT 🙂
dovrebbe esserci però..da premere davanti al bsod 🙂
grande shor, ottima segnalazione, alcune di queste scorciatoie non le conoscevo 😀
#6Brasiu
Volevo segnalare che per aprire l’ultima scheda aperta direi che è molto più comodo CTRL+F12 😀
#7Giorgio Tedesco
Per visualizzare la pwd funziona e non funziona, ma questo dipende da come è scritto il codice html… Se input type=”password” name=”pwd” ovviamente non funzionerà, mentre se nel codice che va scritto per rivelare la password viene scritto in quest’altro modo:
[i].type.toLowerCase() == “pwd”)
Allora rifunziona tutto ^^
Un salut ^^