Video di Windows 7 sarà originale?

Video di Windows 7 sarà originale?

Ieri avevamo postato elle immagini del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, ovvero Windows 7, ci sono stati molti che hanno affermato che erano semplicemente fake, altri che erano semplici screen di Vista ed altri ancora che sostenevano che le immagini postate fossero state modificate con photoshop.

Oggi invece vi mostriamo un video nel quale lo stesso blogger che aveva postato gli screen di Windows 7, “lavora” su una copia del nuovo sistema operativo di Microsoft. Se si trattasse di un fake l’autore del video avrebbe dovuto modificare il bootscreen ed il codice di Media Center aggiungendo nuove funzionalità.


Secondo un ipotesi condivisa da molti, la prima versione di Windows 7, ovvero la Milestone 1, dovrebbe uscire a Maggio di quest’anno. Nonostante il tram-tram che si è avuto nella rete per quelle immagini, Microsoft non ha ancora rilasciato dichiarazioni. Staremo a vedere cosa succederà.

Il video lo trovate qui in basso, secondo voi è un ennesimo fake o è originale? Votate ed eventualmente commentate.

{democracy:4}

50 commenti su “Video di Windows 7 sarà originale?”

  1. che min+++++e quando inquadra nel media ceneter la versione c’è scritto…VISTA!! e poi…sarà possibile? in fondo ci inquadra solo delle scritte che con un po’ di conoscenza si possono facilmente modificare

    Rispondi
  2. dopo un pò che smanetta nel media center fa zoom lui stesso su una scritta windows 7
    ma sotto si legge chiaramente vindows vista…
    probabilmente si riferisce al media center ma la cosa mi puzza…

    Rispondi
  3. E’ un fake e si vede a 20 Km di distanza!!!
    Concordo pienamente con edoardo e aggiungo che secondo alcune fonti windows 7 sarà per pc con touch screen

    Rispondi
  4. Anche questo post si presta allo “sporco” gioco della Microsoft: avranno fatto uscire una versione pre-pre-pre-alpha con lo scopo di innescare un fenomeno virale. E ci stanno riuscendo.
    Solo che Google le fa molto meglio ste cose… con le sue “closed” beta ad inviti, che alla fine coinvolgono tutti. Ah già… con Windows non si può fare… perchè ti farebbero pagare ogni singolo pixel perfino delle beta!

    E comunque mi sfugge il motivo di tutto questo interesse per i sistemi operativi Microsoft… il flop di Vista non è bastato per far crollare la fiducia nei suoi confronti? Vogliamo anche fargli questa pubblicità smodata? Mah…

    Rispondi
  5. Non è difficile… basta vedere la versione del sistema operativo: nel video si vede scritto V 6.1 Build 6519…
    Che è chiaramente di Vista, Se a qualcuno non combacia è perchè probabilmente sto tipo ha installato il SP1 che circola in rete al momento in lingua inglese.
    Ma soprattutto… se si chiamerà Windows 7… forse è perchè la versione del SO sarà la 7.0…?!?!
    D’altro canto si è partiti con Windows 1.0, 3.1, 3.11, 95 (v4.0), 98 (v4.5), XP (v5.0 – v5.7), Vista (v6.0)…
    Bo! e cmq mi sembra strano che da un SO al successivo le migliorie grafiche siano cosi poche…

    Rispondi
  6. Gentile commentatore ‘anonimo’(poi perche scrivono e vogliono l’aninomato non lo so) cmq innanzitutto dobbiamo ringraziare qualcuno che ogni mattina e pomeriggio si dedica a questo blog per scrivere articoli di ogni genere!!(mi domando perche non costruisci tu un blog cosi veniamo a commentare noi da te..??) e cmq se fossi stato un po piu intelligente e furbo e fossi andato a vedere altri articoli avresti notato che ce ne sono molti interessantissimi, no che questo non lo sia, pero non fa altro che informarci a tutti noi che seguiamo giornalmente con piacere questo blog che ci sono in giro dei video e delle imamgini di winsows 7 poi che siano vere o false sono solo nostre opinioni che dobbiamo discutere con altri AMICI del blog o tenercele per noi.Quindi caro amico prima di fare delle figuracce e scrivere caxxxxx pensa e usa il mouse o la tastiera per navigare nel blog e poi se vorrai reinserisci un commento grazie…

    un ciao a tutti i Geek!!!

    Rispondi
  7. E’ un fake molto evidente. E’ identico a vista, l’unica eccezione è il logo, che penso si possa modificare in qualche modo. La gente non ha proprio niente da fare eheh 😀 Ciaoz

    Rispondi
  8. madgax non credo cmq che ci saranno dei stravolgimente nel campo grafico… cioè vista non fa mica pena graficamente anzi speriamo che si mantengono vicini a vista per quanto riguarda la grafica.. voi che dite..???

    Rispondi
  9. concordo con tutti qua nei commenti (tutti quelli che dicono che è fake)…

    e poi: ma ca**o, hai windows 7 e non usi un software per rippare il video del pc mentre lavori?

    riprendi tutto con una squallidissima dv?? ma daaaaai!

    Rispondi
  10. …e poi aggiungo: milestone significa “pietra miliare”, ovvero un qualcosa che segna una svolta rispetto al passato. Ora, non voglio dire che Vista abbia segnato una svolta rispetto a XP, ma se Windows 7 vuol farlo rispetto a Vista c’è molto da fare che non cambiare semplicemente qualche “7”…

    Rispondi
  11. Questa è una milestone!
    Ma quanto cacchio di volte ve lo devo dire?
    Nelle milestone, prima si da importanza alle nuove tecnologie usate, poi all’interfaccia (che in questo caso è quella di Vista)

    Rispondi
  12. Ma non vedete che è un bambino che si è divertito a cambiare il nome al sistema operativo per poi fare un video per far invidiare i suoi lettori?

    Su… perchè vi prestate a queste cose… si vede lontano un miglio che è un fake…

    Tsk… Windows seven un Windows V 6.1 Build 6519…

    Rispondi
  13. TRAM-TRAM? AUAUHAUHAUHUH
    Mi sa che a volte il bus-bus del web può fare molti danni!!!! 😀
    Dico io …proprio un geek fa un errore del genere con i mezzi che ha a disposizione?!
    Ah cmq il filmato è un fake evidente.
    Vi saluto altrimenti perdo il tram-tram delle 13.30. (qui è l’una:)

    Rispondi
  14. Quoto Nicola… è una versione talmente nuova e parziale che i cambiamenti sono praticamente solo strutturali… quel poco di scritte e grafica rinnovate sono semplicemente per far capire provvisoriamente che non si tratta di vista ma di un altro sistema operativo. Ancora non hanno nemmeno deciso il nome (di certo non si chiamerà "7"), figuriamoci se perdono tempo a lavorare sulla grafica in maniera avanzata e totale come nel caso di un sistema operativo già pronto.

    L'uscita è prevista per il 2009 (se riescono a rispettare i tempi)… vi rendete conto? Ora siamo a gennaio 2008… cosa credete, che per due anni rimarranno a girarsi i pollici?

    E comunque non ve la ricordate la grafica di Longhorn? Non era mica uguale a quella di Vista… eppure quella era già una fase avanzata.

    Vabbe'… ma alla fin fine… chi se ne frega. Non c'è bisogno di fare guerre di religione persino su queste cose. Fake o non fake non fa alcuna differenza.

    Rispondi
  15. trovo improbabile che un progetto come la stesura di un nuovo OS,sia stata realizzato in cosi pochi mesi dall’uscita di Vista…le cose sono solo 2:o che la microzoz ha deciso di fare un altro disastro (scrivendo un nuovo OS in poki mesi) o che qualcuno (molto + probabile) abbia avuto tempo e “simpatia” di prendere in giro un bel po di creduloni…

    Rispondi
  16. salve a proposito del video posso confermare che e’ un fake infatti il sistema in uso e’ windows vista ultimate e con una buona conoscenza di informatica e con alcuni programmi specifici e’ possibile modificare le variabili di sistema. cia oa tutti

    Rispondi
  17. Se fanno ancora la grafica uguale a Vista, brucio tutti i pc con Windows installato, anzi, li mando ai bambini poveri così che possano usare un pc, con Linux installato!

    Rispondi
  18. sì comunque è possibile modificare le variabili di sistema, ma è possibile anche modificare la memoria di un programma…
    o addirittura modificare la fonte dati, che può esere una stringa nel file compilato o presente in un file di testo o nel registro di sistema…

    Rispondi
  19. Per me è un fake!
    Allora… per quanto riguarda il bootscreen è possibilissimo cambiarlo (visitate MyVistaBoot.com ad esempio)… idem per loghi vari, basta modificare qualche file qua e là…
    Per il media center… non utilizzando vista non so che funzioni abbia aggiunto, ma sinceramente non mi sembra difficile cambiare anche queste…

    Il tutto IMHO…

    Rispondi
  20. Ma daiiiii….Geekissimo lo devo ammettere..ogni giorno x me era un piacere visitare le vostre pagine web..ma da qualke giorno….la prima CAZZATA che si sente dire in giro…finisce in questo blog…che poooii dicendo cosi:”vi mostriamo un video nel quale lo stesso blogger che aveva postato gli screen di Windows 7, “lavora” su una copia del nuovo sistema operativo di Microsoft. Se si trattasse di un fake l’autore del video avrebbe dovuto modificare il bootscreen ed il codice di Media Center aggiungendo nuove funzionalità.”…nn solo vi rendete ridicoli..ma state dalla parte di coloro che fanno di internet una vera pattumiera…x piacereee non siate ridicoli!

    Rispondi
  21. Facciamo un po' di pulizia…

    Inizierò col dire che mi pare evidente come il video sia un vero e proprio FAKE.

    La cosa che mi torna strana è come nessuno fino ad ora (scusate se ho saltato qualche commento ^^) si sia posto il dubbio: "Perché il video fa così cagare in qualità??". Se il video fosse realmente originale perché sarebbe stato dovuto girare da un comunissimo mortale con una ripresa alquanto scabrosa (per non dire di qualità di m**da) e non con un video ufficiale Microsoft?

    Per quanto riguarda le scrittine varie "Windows 7 Ultimate" ecc. sono una cazzata da realizzare, basta smanettare un po' con programmi tipo Exeditor o ResourceHacker o altri simili! =D

    Altro indizio che mi puzza terribilmente di bruciato è la versione del MediaCenter, la v6.1.6519.1, che risulta essere appartenente a Windows Vista con service pack 1 installato =) (se qualcuno ha l'SP1 lo può confermare? Io ho cercato un po' a giro sul web!).

    Risultato:

    è un fake

    Come sempre, sono felice di essermi sbagliato, perché vuol dire che avrei ancora qualcosa da imparare 😉

    @Shor: grazie della info! (come al solito del resto :P)

    Rispondi
  22. è senza ombra di dubbio WIN-VISTA con la beta del sp1 modificare il logo il boot e altre scrittine non che il tema e una stracazzata micidiale chiunque può farlo. Sto seguendo con molto interesse le notizie sul prossimo Windows 7 già da molto tempo prima di Vista parlavano di Windows 7 che serviva per altri scopi e solo ultimamente dopo l'insuccesso di VISTA hanno rivisto i piani cominciando a lavorare per la versione desktop.. quindi il video in questione è un FALSO e di quelli fatti pure male, si poteva impegnare di più 😉 ..complimenti per il sito. un saluto a tutti.

    Rispondi
  23. Mea culpa. Sembrerà una scusa banale però non avevo fatto caso di star scrivendo su un post successivo a quello in cui avevate pubblicato le immagini. Ero convinto di di esser tornato all'articolo precedente.

    Se volete, dunque, potete cancellare questi miei due inulti interventi.

    Rispondi
  24. Pingback: MondoByte Blog » Blog Archive » Perchè Windows 7 è “quasi” identico a Vista?
  25. é simile a vista perche non hanno cambiato l’interfaccia grafica
    ma entrando nei servizi si nota la differenza……
    e i 400 mega di memoria… rispetto alla follia di vista ?

    secondo me non è un fake..
    l’m2 inizia a cambiare di grafica…

    Rispondi

Lascia un commento