Geekissimo incontra Microsoft, avete domande?
Dopo l’incontro con Tiscali, Lunedì prossimo sarò presente ad un nuovo incontro tra la Microsoft e alcuni blogger. Grazie a Vincenzo e a Digital Pr, avrò la possibilità di confrontarmi e fare domande ai dirigenti del colosso americano, che proprio oggi ha lanciato un’opzione pubblica d’acquisto per comprare Yahoo, alla modica cifra di 44,6 miliardi di dollari.
Opa a parte, sarà un occasione per fare nuove conoscenze e affrontare temi importanti che caratterizzano il mercato IT, quali interoperabilità e standard aperti, nuovi trend tecnologici e di business, web 2.0 e software+services, oltre a offrire la possibilità di approfondire tematiche relative a strategie e prodotti Microsoft.
All’incontro sarà presente anche Mario Derba, il nuovo Amministratore Delegato della Microsoft. Se avete domande interessanti da fare, scrivetele nei commenti. Ovviamente se riceverò risposte sarà mia premura riportarvele con un nuovo articolo.
Categorie:
Blog, News, Società Tags: bill gates, Blog, blogger, dirigenti microsoft, mario derba, Microsoft, Software, Temi, web, Web 2.0, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Angelo
Chiedigli se i 0,4 mld di $ per arrivare a 45 di offerta me li mandano con un bonifico 🙂
#2davideb
digli che non sono buoni a fare sistemi operativi :p
#3lukychan
kiedigli le novità presenti in windows live messenger 9 e windows messenger mac 7 😉
#4c0gito
chiedigli qualche anteprima sul futuro windows Vienna 🙂
#5magnox
mmmm… fico….
chiedi una copia di win 7….
altrimenti….
news riguardanti i software…
#6Giuseppe
chiedigli perchè non liberizzano qualche software o non creano mai software compatibili con linux??
#7[paZx]
Puoi chiedergli qualcosa del tipo: "Come mai dopo 5 anni di sviluppo il vostro nuovo sistema operativo è così bacato?" Magari usa una formula un po' più tecnica.
Inoltre sarebbe interessante fino a che punto adotteranno gli standard open..
#8vegakiss
Signori, volevi chiedervi quando smetterete di lavorare su un morto, ovvero la base del vostro sistema operativo, per affrontare una nuova sfida quale il progettare da zero e con una nuova architettura un S.O targato Microsoft.
Cordiali saluti
#9Alberto
Chiedigli quando decideranno di liberalizzare Un pc, nel senso che quando comprerò un pc, anzichè tirare fuori anche i soldi per avere Windows installato, potrò scegliere che sistema operativo installare! cioè, pc vuoto, e non sgancio 150 euro per Windows, un sistema operativo, morto!
#10DJ Palmis
Non so se potranno rispondere a domande su Windows Mobile..
Mi piacerebbe sapere quando faranno un Windows Mobile “a misura di europeo”. Ho un Pocket PC phone edition ed è snervante la sua rubrica: Non è possibile associare più di un mobile phone number, sono presenti voci come “teledrin” ecc.
Tempo fà ho cercato di contattare gli sviluppatori.. Ed è stato arduo spiegare che per un europeo è normale avere più di un cellulare.
La risposta, ad ogni modo, fù che è un problema legato ad Outlook.
Perciò gradirei maggiore attenzione per la clientela europea.
Ad esempio: Quando renderanno attivo lo speech recognition di Vista per noi Italiani?
E potrei proseguire con mille altre piccolezze.
Forse sono domande inutili.. Ma io sono molto deluso: Forse i nostri euro valgono meno del dollaro?
#11massx999
bhe shor… potresti chiedere:
“ma perchè viene imposto windows nelle scuole? perchè devo comprare un pc con windows, e a scuola imparare su windows? perchè si è cambiato lo standard da doc a docx… e nn si è fatto niente per espanderlo anche a mac-linux? come mai non si chiede alle major di produrre driver per varie piattafiorme, soprattutto per i modem usb?”
Ecco delle domande…. bhe ovvio, prendi le più interessanti^^
#12TroUblE
Potresti chiedergli un paio di cose:
Perchè nn fanno un O.S, partendo da zero senza fare i pezzotti di Windows 98?
Perchè investire miliardi di Dollari in prodotti scadenti spacciati per il top della gamma? (Vedi Vista)
Qualche anticipazione su SP1 Vista & SP3 Xp, Windows 7, Live Messenger 9, qualcos’altro mai detto?
Mica hanno un posticino di lavoro li a Redmond per me?
Ci conto per le risposte altrimenti nn passo più sul tuo Blog! Scherzo nn posso farne a meno!
Grazie
Ciao Ciao!!
#13innominato5090
chiedi cosa dovremmo aspettarci su windows 7: quanto sarà internet-based? che livello di integrazione avranno i programmi del gruppo “live” nel sistema operativo?
grazie shor! aspettiamo l’intervista!
#14g3cko
“chiedigli perché ho dovuto formattare il mio piccì 3 volte in 9 mesi ed ora devo farlo per la 10° volta, e il mio macbook ce l’ho da 1 anno senza formattare neanche 1 volta ed è fresco come il primo giorno…”
si, chiedigli questo :D, o anche questa va bene:
“Implementerà la tastiera virtuale di iPhone per WM7? Ed inoltre aspetta che si materializzi Android per poterlo spulciare prima di rendere WM7 al pubblico?”
Olé, mi sono liberato 😀
#15PePPoZ
Potresti chiedergli : Quanto sono calate le vendite di win vista con la concorrenza di Apple negli ultimi tempi con Leopard ?
#16Salvatore
Premetto che sono un utente linux.
Vorrei sapere da Microsoft le seguenti cose:
1. Per Win7 continueranno a sviluppare partendo dai vecchi So e aggiungendo nuove funzioni o decideranno di partire da zero?
2. Hanno qualche progetto per un web So? Molte distro si stanno muovendo verso questa soluzione interessante, non ci posso credere che loro rimarranno a guardare.
3. Chi l'ha fatta Doretta (il bot di msn)? Credo che sia diseducativo per le ragazzine più giovani che possono trovare in una modella che mostra il c0lo ma non la faccia un modello alquanto sbagliato.
4. Trovo interessantissima la time machine della apple. Loro hanno in serbo qualcosa del genere?
5. Quali saranno i requisiti minimi di win7?
6. Avevo sentito della possibilità di rendere gratuito win95 per le scuole del terzo mondo. Confermate?
Grazie.
#17_Miky_
Quando sarà implementato WinFS? E in che modo il filesystem relazionale potrà integrarsi all'infinità di informazioni reperibili su internet?
Quando supporteranno il multituner in Media Center????????????
Quando creeranno un software di appoggio per navigare tra blog e forum solo con il telecomando?
Quando avranno intenzione di assumermi? 🙂
#18likelife
Chiedi, quando penseranno di fare dei programmi per Mac. un Windows Media Player aggiornato, un IE aggioranto, una versione di Windows Live Messenger e digli anche perché vogliono togliere di mezzo WIndows XP.
#19Nicola
Potresti chiedergli quali cambiamenti ci saranno in WLM9 e in Win7…
#20Nicola
Ah vero, il Riconoscimento vocale.. è una funzione molto interessante e molto utile per i disabili, ci stanno pensando?
#21Maio
…mahh..io gli direi solo : <>
#22Maio
…ma questanno, volete fare qualcosaa??!.. 😉
#23maic
A me piacerebbe sapere a che punto sono con Messenger:Mac.
Gli utenti Apple devono fare i salti mortali per comunicare decentemente con MSN.
#24g3cko
@maic:
beh, se hai mac usa adium, va meglio di live messenger 😀
#25okh
chiedigli domande su Silverlight, questo tanto anti-Flash che per ora ho visto solo sul sito della Microsoft e che interoperabilità vogliono creare con i linguaggi .NET (con Silverlight :))
#26maic
g3cko: Ho Mac e Adium non lo uso perchè, checchè se ne dica, non permette emoticon personalizzate (Intendo gli smileys). Uso aMSN, ma è un po’ troppo “buggoso” per i miei gusti. Idem per tutti i vari Mercury, Messenger:Mac 6.x, e compagnia.
#27mattia
io chiederei invece perchè non si prende spunto da OSX nel fare applicazioni simil “stand alone” ovvero tutto in un’unica cartella senza seminare files ovunque. Idem per i drivers. Perchè non si fanno nuovi drivers, tutti in 1solo file? Così si evitano tanti casini di manutenzione perchè la struttura del disco sarebbe molto più pulita (almeno apparentemente).
#28Dwtrpi
purchase zofran pill finasteride online buy