Proteggere le nostre cartelle con password con My Lockbox
Per Windows esistono molti software in grado di proteggere una cartella con password, ma molto spesso si tratta di un livello di protezione estremamente debole e superabile semplicemente riavviando il PC in modalità provvisoria. Oggi quindi vi voglio segnalare My Lockbox.
Che si distingue da molti altri software simili proprio per il fatto che è in grado di proteggere con password e rendere assolutamente invisibile una cartella anche se il PC viene avviato in modalità provvisoria: una volta attivata la protezione, sarà possibile accedere ai file protetti solo inserendo la password attraverso il pannello di controllo di My Lockbox.
Con questo non voglio dire che, le vostre cartelle saranno sicure al 100% ma sicuramente, saranno inaccessibili ad utenti “normali”. Un volta scaricato ed installato il programma, per rendere una cartella invisibile, semplicemente clicchiamo su Enter My Lockbox folder location, scegliamo la cartella che vogliamo nascondere, clicchiamo su OK quindi su Lock, ecco fatto la nostra cartella sarà invisibile e protetta per tutti coloro non sono in possesso della password di sblocco.
Categorie:
Sicurezza, Software, Utility Tags: cartella, cartelle, file, Geek, My Lockbox, security, Sicurezza, Software, software gratuito, tool, Utility, Windows, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1lona79
la cartella bloccata, sarebbe tale anche per una persona che tramite internet riuscisse ad accedere al mio PC?
#2pierfrancesco99
Teoricamente si
#3pablox
mi sapete consigliare qualche altro software simile che però lasci visibile la cartella e chieda la password quando si tenta di aprirla?
#4t0ret0s
peccato ke questo programma non funzioni su cartelle dentro periferiche esterne del pc
#5Enrico
Ma si possono bloccare più cartelle contemporaneamente o solamente una?
#6mic
al momento ne sono riuscit a bloccare solo una, se si cerca di cambiare cartella l'altra la rende visibile subito
#7dado
ciao ho cambiato la password di lockbox e non me la ricordo piu dato che non vorrei perdere le centinaia di foto e altri dati che ho fatto in questi anni qualcuno potrebbe gentilmente farmi sapere come si accede ai file nascosti da lock box senza password?
grazie
#8smartphone pliant
I always spent my half an hour to read this website’s content every day along with a mug of coffee.