- BadBlue.com – applicazione web gratuita per uso personale che permette di condividere fogli di calcolo su internet.
- EditGrid.com – permette di caricare fogli di calcolo già esistenti, crearne di nuovi e condividerli con gli altri.
- eXxprssoCorp.com – permette di organizzare, condividere e comparare i fogli di calcolo on-line. Molto utile il plug-in messo a disposizione dal servizio.
- Google Docs – ha bisogno di presentazioni? Si tratta della suite office on-line gratuita di Google, contenente una validissima alternativa ad Excel.
- Numbler.com – semplice, chiara e collaborativa alternativa on-line a Microsoft Excel.
- NumSum.com – applicazione on-line per i fogli di calcolo molto “social”. Se dato il permesso, permette infatti a qualsiasi utente di visualizzare/commentare i lavori degli altri.
- Peepel.com – ottima alternativa on-line ad Excel che permette di caricare fogli di calcolo già esistenti, crearne di nuovi, condividerli e seguire il lavoro di gruppo tramite feed RSS.
- Sheetster.com – alternativa on-line ad Excel che permette anche l’embedding dei fogli di calcolo in altri siti/blog.
- Simple Spreadsheet – Progetto open source gratuito funzionante on-line.
- ThinkFreeDocs.com – altra fantastica alternativa on-line a Microsoft Excel. Unica pecca, alla quale a breve dovrebbe essere posto rimedio, è il fatto che non è possibile modificare fogli di calcolo pre-esistenti caricati dal computer ma solo condividerli.
- Zoho Sheet – altra ottima alternativa on-line ad Excel. Permette di creare, modificare e condividere i fogli di calcolo in maniera semplice e veloce.
#1dam
Bell'articolo!
A proposito di Google Spreadsheets, una nuova funzione molto interessante:
Aggiornare foglio elettronico tramite form onlin…
Ciao!